Se non sbaglio qualcuno ha scritto no
Visualizzazione stampabile
Successivamente ho risposto a qualche messaggio e fatto qualche operazione molto leggera, standby fino alle 19.30 circa, poi 20 minuti di spotify via Bluetooth sotto rete Wi-Fi, brevi chat sempre sotto Wi-Fi, 5-6 minuti di Facebook in 4G, standby in 4G per circa 1 ora e 15 minuti(zero drain in quel lasso di tempo), un occhiata ad HDblog di una decina di minuti(sempre in 4G) alternato a qualche messaggio su telegram. A questo punto sono circa le 22 e sono di nuovo a casa sotto Wi-Fi, standby fino alle 22.45 circa, visto video di 40 minuti (con browser LG per poterlo mettere in finestrella così da non interrompere l'ascolto mentre rispondevo a dei messaggi) sempre sotto Wi-Fi, qualche video su YouTube sotto rete Wi-Fi, altri 20 minuti di YouTube però in 4G, qualche altro messaggio e il telefono è arrivato al 4% di carica.
Tutto questo dalle 12 di mattina alle 00.30 per un totale di 4 ore e 15 minuti di schermo attivo. Il risultato sembra abbastanza buono e in linea con lollipop che forse(e ripeto forse) mi avrebbe consentito un autonomia leggermente migliore, ma questa è solo una sensazione. C'è da ricordare che è stato il primo giorno con Marshmallow e che non ho fatto alcun ripristino. Se qualcuno vuole altre info su come si comporta questa v20f o volete sapere come va oggi la batteria fatemelo sapere
Devo segnalare un battery drain anomalo oggi pomeriggio. Ho staccato il telefono dalla carica alle ore 16 al 100%, sono stato allo stadio dalle 17 alle 22:45 e sono rientrato a casa alle 23:15 con carica residua 7%. Ho fatto solo 1 ora e mezza circa di schermo acceso in questo lasso di tempo, sempre collegato in 3g e inviato qualche whatsapp e fatto una decina di foto.
Spero sia un caso sporadico, ma vi terrò aggiornati.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Vi aggiorno un po' su come è andata oggi.
Dico subito che non è stato come ieri, ha retto meglio, ma comunque qualcosa non mi convince. Ho staccato il telefono dalla carica questa mattina alle 8:30, ovviamente al 100%, e ho fatto un uso normale: ho letto un paio di mail, usato whatsapp inviando anche qualche screen e foto, qualche minuto di Facebook e infine ho gioco a un gioco mediamente pesante per una ventina di minuti tornato da lavoro. La batteria è arrivato al 6% intorno alle 15:30. Schermo acceso totale 1 ora e 32 minuti e telefono collegato perlopiù in 3g.
Che dire, è andata meglio rispetto al pomeriggio precedente ma ancora non va bene così. Io devo dire che non ho mai avuto risultati strabilianti, come 4 ore di schermo acceso di altri, ma cmq le due ore e mezza le facevo.
Domani userò pochissimo il telefono e vi terrò aggiornati su come andrà.
Ciao, vi aggiorno anche io su questa versione 20f tim, tutto bene come durata di batteria e usabilità, adesso sono al 46% ed ho 2.15h di schermo acceso in 31h di utilizzo: solo whatsapp in push, tutto disattivato il resto, ho fatto sotto wifi solo 1.5h con spotify acceso ed il bluetooth. Resto 4g (con voLTE attivo, io ho tim), mentre ieri a lavoro solo 2g tutta la giornata e usato poco. Fate conto che ieri quando sono tornato a casa in tutta la giornata ha consumato solo il 2-3%. Piccola postilla per quanto riguarda gli sms: capita raramente che ne invio ancora qualcuno, mi sono accorto che mi sono stati addebitati soldi quando in realtà non dovrebbe essere vista l'offerta che ho. Ho scoperto che l'app dei messaggi ha abilitati i rapporti di consegna. Mi sembra che le rom Eu non ce l'abbiano attivo di default, che sia una furbata della tim? non saprei, ma potrebbe essere...se altri l'hanno installata state attenti!!!
Inizio a pensare che c'è qualcosa che non va nel mio telefono.
Ieri ho staccato il telefono dalla carica alle 8:30 ed è arrivato al 10% intorno alle 17:30.
Utilizzo normale: whatsapp, Facebook, qualche mail non in push, qualche minuto di gioco e un video su YouTube. Tempo totale di schermo acceso 2 ore e 7 minuti.
Tengo la rete sempre in 3g, a volte navigo con rete dati altre volte in wifi.
Non so però a questo punto se sia l'aggiornamento.
Facebook e giochi non sono i migliori amici della batteria, fisso in 2g potrebbe consumare molto dove hai poco segnale.
Se vuoi, fai due prove , un giorno resta sempre in 2G fisso se puoi. Guarda i consumi. Il giorno dopo metti switch fra 2G e 3G e guarda i consumi vedo se hai delle cose differenti.
Solo 2g, 1 SOT
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c0c70159fc.jpg
Confermo che con la 20f tim con Sim Vodafone in connessione 4g riesco a fare di base 4 ore di display accesso tra Fb Whatsapp Tapatalk anche con GPS accesso, altrimenti anche una ventina di minuti in più ...
Sono pienamente soddisfatto http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ac3a883f97.jpg
Ragazzi ciao
cos è questo VoLTE? dove si trova? va disattivato?
io ho VODAFONE android 6.0 e versione SW --> V20d-222-10...devo fare qualche aggiornamento?
Grazie
VoLTE (Voice over LTE), è una tecnologia che consente di instaurare chiamate vocali su rete LTE (4G). L'impiego di VoLTE consente di instaurare chiamate vocali qualitativamente migliori rispetto al passato anche grazie al più ampio spettro di banda che viene riservato alle conversazioni. La voce è quindi più fedele all'originale (dove i dialoghi sono con una qualità della voce più nitida e isolata dai rumori circostanti) e, di conseguenza, il tutto si traduce in una maggiore chiarezza della conversazione stessa. (Fonte Wiki).
Aggiungo inoltre che il telefono non deve fare più lo switch in 3g per chiamare.
Ormai è più di una settimana che ho la v20f e vorrei darvi le mie impressioni definitive. Per i primi 3 giorni ho tenuto la v20f senza fare alcun ripristino e andava tutto benissimo (batteria compresa). Al quarto giorno ho deciso di ripristinare per avere marshmallow con un' installazione pulita. Dopo il ripristino le prestazioni sono rimaste le medesime(sempre ottime) e la batteria sembra essere addirittura migliorata rispetto a lollipop(con cui mi trovavo già bene). In particolare ho notato che in standby il telefono consuma ancora meno rispetto a lollipop(che già di per se consumava poco) e riesco a coprire la mia giornata tipo raggiungendo sempre le 4 ore di schermo attivo. Quindi voglio ribadire la bontà del firmware v20f che mantiene, e probabilmente migliora, la durata della batteria di lollipop, aggiorna il nostro device all'ultima versione di Android con le ultime patch per la sicurezza, va a modificare molte animazioni di sistema che ora sono più fluide e piacevoli e aggiunge qualche funzione che può interessare ai più smanettoni.
Ciao, ho da un mesetto il G4, mi era arrivato nuovo già con MM, poi si é aggiornato alla v20d. Premesso che non ho mai avuto Lollipop, se effettuo un downgrade i benefici in termini di batteria ci sono o sono effetto placebo?
Tenendo la luminosità in manuale a seconda di quello che serve tra il 20 e il 40% faccio dalle tre ore e mezzo alle 4 ore di schermo con 50% in wifi e il resto in 3g
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Il mio g4 è czech, dopo aggiornamento ota a MM mi dava problemi di consumo pazzesco di batteria rispetto a LP e l'app foto si bloccava ma poi continuava ad andare e spesso si freezava e dovevo togliere la batteria. Ieri ho preso il coraggio a 2 mani e ho scaricato i firmware turco 20f e tramite lgup ho falshato resettando tutto, poi ho fatto un hardreset per sicurezza e ora il telefono (per ora) va come na viola. Sembra anche che consumi meno battera, ma per questo voglio testarlo un paio di giorni. L'app foto funge e mi va anche in ricezione 4.5g cosa che prima non esisteva ed è un missile. Per ora sono contento di MM turco....... stay tuned
Osservo sempre con interesse lo svolgersi delle discussioni.
Esiste per caso qualche app che permette di avere le stesse identiche icone di LG G5? Ho cercato tanto sul web ma non sono riuscito a trovare nulla, solo che la mia curiosità è spinta da una foto vista di sfuggita su Facebook.
1985 forse se fanno un tema LG G5 riesci ad ottenere le stesse icone.
Oggi primo giorno con v10e ll , vi so dire per l'autonomia. Su questo fw é impagabile avere la possibilità di regolare il massimo valore di luminosità che visto che il display è la parte piu energivora
Trovato G5 UX 5.0 davvero ottima. L'unica cosa che non mi convince dopo che ho da sempre usato Nova Prime su questo terminale è che le icone sono molto ma molto piccole, speriamo in un prossimo aggiornamento che porti la grandezza icone come G5 e la relativa possibilità di sceglierne la composizione della griglia e l'eliminazione del drawer.
Confermo le buone impressioni sul "firmware Turco" 20F
Installato con LGUP "sopra" un 20D senza alcun reset da due giorni (ho un G4 Italia no brand)
Direi ottima fluidità, batteria forse un pelo migliorata, e connessione dati in "4.5G" (è cambiato il label rispetto al "4G+" della 20D) sembra più veloce (avevo un precedente test - con Vodafone - stessa zona a circa 40 Mbps prima, ora 49 Mbps, ma può anche essere solo un caso)
Ciao, attualmente ho installato la versione V20d. Ci sono previsioni di un prossimo aggiornamento a breve? Grazie
Ho girato un video per mostrare come va il G4 Brand tim aggiornato alla v20f. Posso mettere il link del video(è su YouTube) o infrango qualche regola del forum?
A me interessa vedere come va il brand Tim che sto aspettando di aggiornare che non capisco nada con tutte queste versioni che ci sono estere del firmware... Come ti trovi non vorrei ritrovarmi a dover eseguirr un downgrade...
https://youtu.be/hSnw7EH1Tys
Il link contiene un video in cui dico la mia sul G4 dopo averlo utilizzato per 5 mesi e inoltre faccio vedere come si comporta il telefono dopo averlo aggiornato alla v20f.
Ti ringrazio :). È il primo video di questo tipo che carico su youtube e non sarà l'ultimo. Mi piace poter dire la mia in questo campo e vorrei creare altri contenuti che possano essere utili ad altre persone. Ci sto mettendo del tempo e la passione, sapere che il video é stato apprezzato anche da un solo utente fa piacere :).
Davvero bravo, puoi e devi migliorare, ma per essere il tuo primo video va più che bene
Bravo i ritmi sono lenti, ma va bene così piuttosto che sparare hahate come tanti recensori per la fretta.
Ora non ho idea di quanti device hai potuto usare in maniera approfondita per confrontare pregi e difetti, ma sottoscriverei tutto quello che hai detto.
È un device buono in tutto e con dei comparti in cui eccelle.
Le poche cose di cui si potrebbe far meglio a mio avviso sono la luminosità o il controllo automatico che la tiene troppo bassa con scarsa luminosità in marshmallow, ma ho visto che pure g5 è così, ed il bug del led fantasma mai risolto e che ogni tanto si fa vedere.
Ci sono notizie riguaro all'aggiornamento ufficiale della V20f? Grazie ciao
Salve a tutti.Da una settimana faccio parte del club LG dopo anni di motorola.Devo dire che sono meravigliosamente sorpreso da questo telefono in tanti settori,ma sopratutto in quello ricezione segnale!Ho abbandonato la motorola perchè il moto x 2 generation peccava in questo reparto:( .Il mio LG G4 italia no brand è aggiornato alla versione V20d....sapete dirmi le differenze tra la V20d e la V20f?Merita aggiornare o non ne vale la pena?