Quando arriverà MM per LG G4 brand wind?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quando arriverà MM per LG G4 brand wind?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Sicuramente al più presto. Naturalmente non possiamo sapere quando. Benvenuto su Androidiani e, se vuoi passa dalla sezione benvenuto a scrivere due righe su di te.
Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
La versione v20a è l'ultima? Grazie ciao
Ieri ho aggiornato il mio G4 Ita No Brand ad Android 6.0 Marshmallow.
Ad ora non ho riscontrato significativi miglioramenti rispetto a Lollipop, quest'ultimo era già bello fluido e sul G4 lo avevano implementato bene. L'unico miglioramento che mi è parso di vedere è durante l'immissione del Knock Code: sembra leggermente aumentata la sensibilità del display e quindi si fanno meno errori. Inoltre hanno implementato direttamente la modalità Silenzioso, anziché dover passare dalla fastidiosa e poco intuitiva scelta delle priorità.
Di contro, come peggioramenti, proprio il Knock Code è passato da un minimo di 4 tocchi (aumentabili fino a 8 a scelta dell'utente) ad un minimo di 6 e a mio avviso è fastidiosa come cosa; poi è peggiorata la gestione della ram (meno ram libera e non c'è più la possibilità di vedere facilmente tutti le applicazioni aperte che la usano e di chiuderle tutte con un solo click, e questa mi sembra una bella stupidata!); infine non riesco più ad accoppiare tramite bluetooth l'LG G Watch che mi è stato dato in regalo proprio con l'acquisto del G4! Possibile che la versione di Lollipop sullo smartwatch e di Marshmallow sul cellulare siano incompatibili tra di loro?!
Sul fronte batteria e consumi è presto per trarre conclusioni...vediamo nei prossimi giorni come si comporta e poi potrò capire se è migliorato, peggiorato o rimasto uguale... Comunque già con Lollipop i consumi a mio avviso erano buoni e soddisfacenti, almeno per il mio utilizzo, e sicuramente inferiori rispetto a quelli dell'S6 (che ho in casa) la cui batteria si scarica molto più velocemente!
Questo è quanto! :D
Per quel che riguarda la ram, non è detto che sia un male, hai notato rallentamenti nel sistema? io no e a differenza da altri smartphone con 3 GB di ram, gestisce bene le app. in background, il contrario di s6 che è più veloce nel caricamento, ma killa le app. in maniera più aggressiva.
A mio avviso... perchè non sfruttare la ram se non comporta rallentamenti? poi che il grafico lo abbiano spostato è un pò antipatico, magari aggiungendo un percorso sul launcher si potrerbbe bypassare il tutto.
La fluidità è pure migliorata su MM, nota quanto meno ci mette a chiudere tutte le app. dal task manager.
il Knock Code era una palla prima e risulta inusabile adesso (mio parere)
Per il bluetooh non saprei, forse con un reset se non lo hai già eseguito.
No non ho notato rallentamenti. Però passare da 1-1,2 Gb di ram libera a 750 Mb IMHO è un peggioramento, perché significa che a parità di risorse e programmi aperti queste hanno bisogno di più ram, e quindi ne rimane meno libera per l'utente. Comunque il grafico non lo hanno spostato, ma lo hanno completamente stravolto nella sua grafica (parlo di quello visualizzabile andando su "memoria"! Adesso è meno intuitivo e non permette con facilità di vedere quali sono le app tutt'ora aperte e di chiuderle tutte con un solo click. Anche questo non mi sembra un miglioramento quindi...
A riguardo del bluetooth, ho effettuato un hard reset prima e dopo l'aggiornamento a MM, quindi non mi so proprio spiegare il problema...!
Spoiler:
Ultima voce primo paragrafo opz sviluppatore