Quando arriverà MM per LG G4 brand wind?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Sicuramente al più presto. Naturalmente non possiamo sapere quando. Benvenuto su Androidiani e, se vuoi passa dalla sezione benvenuto a scrivere due righe su di te.
Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
La versione v20a è l'ultima? Grazie ciao
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ieri ho aggiornato il mio G4 Ita No Brand ad Android 6.0 Marshmallow.
Ad ora non ho riscontrato significativi miglioramenti rispetto a Lollipop, quest'ultimo era già bello fluido e sul G4 lo avevano implementato bene. L'unico miglioramento che mi è parso di vedere è durante l'immissione del Knock Code: sembra leggermente aumentata la sensibilità del display e quindi si fanno meno errori. Inoltre hanno implementato direttamente la modalità Silenzioso, anziché dover passare dalla fastidiosa e poco intuitiva scelta delle priorità.
Di contro, come peggioramenti, proprio il Knock Code è passato da un minimo di 4 tocchi (aumentabili fino a 8 a scelta dell'utente) ad un minimo di 6 e a mio avviso è fastidiosa come cosa; poi è peggiorata la gestione della ram (meno ram libera e non c'è più la possibilità di vedere facilmente tutti le applicazioni aperte che la usano e di chiuderle tutte con un solo click, e questa mi sembra una bella stupidata!); infine non riesco più ad accoppiare tramite bluetooth l'LG G Watch che mi è stato dato in regalo proprio con l'acquisto del G4! Possibile che la versione di Lollipop sullo smartwatch e di Marshmallow sul cellulare siano incompatibili tra di loro?!
Sul fronte batteria e consumi è presto per trarre conclusioni...vediamo nei prossimi giorni come si comporta e poi potrò capire se è migliorato, peggiorato o rimasto uguale... Comunque già con Lollipop i consumi a mio avviso erano buoni e soddisfacenti, almeno per il mio utilizzo, e sicuramente inferiori rispetto a quelli dell'S6 (che ho in casa) la cui batteria si scarica molto più velocemente!
Questo è quanto!![]()
Ultima modifica di alexG4; 03-01-16 alle 17:16
Before LG G2, then LG G4, then Galaxy S7, then again OP3T...
And now HTC U11 6/128 Sapphire Blue!
los4392 (03-01-16)
Per quel che riguarda la ram, non è detto che sia un male, hai notato rallentamenti nel sistema? io no e a differenza da altri smartphone con 3 GB di ram, gestisce bene le app. in background, il contrario di s6 che è più veloce nel caricamento, ma killa le app. in maniera più aggressiva.
A mio avviso... perchè non sfruttare la ram se non comporta rallentamenti? poi che il grafico lo abbiano spostato è un pò antipatico, magari aggiungendo un percorso sul launcher si potrerbbe bypassare il tutto.
La fluidità è pure migliorata su MM, nota quanto meno ci mette a chiudere tutte le app. dal task manager.
il Knock Code era una palla prima e risulta inusabile adesso (mio parere)
Per il bluetooh non saprei, forse con un reset se non lo hai già eseguito.
No non ho notato rallentamenti. Però passare da 1-1,2 Gb di ram libera a 750 Mb IMHO è un peggioramento, perché significa che a parità di risorse e programmi aperti queste hanno bisogno di più ram, e quindi ne rimane meno libera per l'utente. Comunque il grafico non lo hanno spostato, ma lo hanno completamente stravolto nella sua grafica (parlo di quello visualizzabile andando su "memoria"! Adesso è meno intuitivo e non permette con facilità di vedere quali sono le app tutt'ora aperte e di chiuderle tutte con un solo click. Anche questo non mi sembra un miglioramento quindi...
A riguardo del bluetooth, ho effettuato un hard reset prima e dopo l'aggiornamento a MM, quindi non mi so proprio spiegare il problema...!
Before LG G2, then LG G4, then Galaxy S7, then again OP3T...
And now HTC U11 6/128 Sapphire Blue!