Se non sbaglio qualcuno ha scritto no
Visualizzazione stampabile
Successivamente ho risposto a qualche messaggio e fatto qualche operazione molto leggera, standby fino alle 19.30 circa, poi 20 minuti di spotify via Bluetooth sotto rete Wi-Fi, brevi chat sempre sotto Wi-Fi, 5-6 minuti di Facebook in 4G, standby in 4G per circa 1 ora e 15 minuti(zero drain in quel lasso di tempo), un occhiata ad HDblog di una decina di minuti(sempre in 4G) alternato a qualche messaggio su telegram. A questo punto sono circa le 22 e sono di nuovo a casa sotto Wi-Fi, standby fino alle 22.45 circa, visto video di 40 minuti (con browser LG per poterlo mettere in finestrella così da non interrompere l'ascolto mentre rispondevo a dei messaggi) sempre sotto Wi-Fi, qualche video su YouTube sotto rete Wi-Fi, altri 20 minuti di YouTube però in 4G, qualche altro messaggio e il telefono è arrivato al 4% di carica.
Tutto questo dalle 12 di mattina alle 00.30 per un totale di 4 ore e 15 minuti di schermo attivo. Il risultato sembra abbastanza buono e in linea con lollipop che forse(e ripeto forse) mi avrebbe consentito un autonomia leggermente migliore, ma questa è solo una sensazione. C'è da ricordare che è stato il primo giorno con Marshmallow e che non ho fatto alcun ripristino. Se qualcuno vuole altre info su come si comporta questa v20f o volete sapere come va oggi la batteria fatemelo sapere
Devo segnalare un battery drain anomalo oggi pomeriggio. Ho staccato il telefono dalla carica alle ore 16 al 100%, sono stato allo stadio dalle 17 alle 22:45 e sono rientrato a casa alle 23:15 con carica residua 7%. Ho fatto solo 1 ora e mezza circa di schermo acceso in questo lasso di tempo, sempre collegato in 3g e inviato qualche whatsapp e fatto una decina di foto.
Spero sia un caso sporadico, ma vi terrò aggiornati.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Vi aggiorno un po' su come è andata oggi.
Dico subito che non è stato come ieri, ha retto meglio, ma comunque qualcosa non mi convince. Ho staccato il telefono dalla carica questa mattina alle 8:30, ovviamente al 100%, e ho fatto un uso normale: ho letto un paio di mail, usato whatsapp inviando anche qualche screen e foto, qualche minuto di Facebook e infine ho gioco a un gioco mediamente pesante per una ventina di minuti tornato da lavoro. La batteria è arrivato al 6% intorno alle 15:30. Schermo acceso totale 1 ora e 32 minuti e telefono collegato perlopiù in 3g.
Che dire, è andata meglio rispetto al pomeriggio precedente ma ancora non va bene così. Io devo dire che non ho mai avuto risultati strabilianti, come 4 ore di schermo acceso di altri, ma cmq le due ore e mezza le facevo.
Domani userò pochissimo il telefono e vi terrò aggiornati su come andrà.
Ciao, vi aggiorno anche io su questa versione 20f tim, tutto bene come durata di batteria e usabilità, adesso sono al 46% ed ho 2.15h di schermo acceso in 31h di utilizzo: solo whatsapp in push, tutto disattivato il resto, ho fatto sotto wifi solo 1.5h con spotify acceso ed il bluetooth. Resto 4g (con voLTE attivo, io ho tim), mentre ieri a lavoro solo 2g tutta la giornata e usato poco. Fate conto che ieri quando sono tornato a casa in tutta la giornata ha consumato solo il 2-3%. Piccola postilla per quanto riguarda gli sms: capita raramente che ne invio ancora qualcuno, mi sono accorto che mi sono stati addebitati soldi quando in realtà non dovrebbe essere vista l'offerta che ho. Ho scoperto che l'app dei messaggi ha abilitati i rapporti di consegna. Mi sembra che le rom Eu non ce l'abbiano attivo di default, che sia una furbata della tim? non saprei, ma potrebbe essere...se altri l'hanno installata state attenti!!!
Inizio a pensare che c'è qualcosa che non va nel mio telefono.
Ieri ho staccato il telefono dalla carica alle 8:30 ed è arrivato al 10% intorno alle 17:30.
Utilizzo normale: whatsapp, Facebook, qualche mail non in push, qualche minuto di gioco e un video su YouTube. Tempo totale di schermo acceso 2 ore e 7 minuti.
Tengo la rete sempre in 3g, a volte navigo con rete dati altre volte in wifi.
Non so però a questo punto se sia l'aggiornamento.
Facebook e giochi non sono i migliori amici della batteria, fisso in 2g potrebbe consumare molto dove hai poco segnale.
Se vuoi, fai due prove , un giorno resta sempre in 2G fisso se puoi. Guarda i consumi. Il giorno dopo metti switch fra 2G e 3G e guarda i consumi vedo se hai delle cose differenti.
Solo 2g, 1 SOT
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c0c70159fc.jpg
Confermo che con la 20f tim con Sim Vodafone in connessione 4g riesco a fare di base 4 ore di display accesso tra Fb Whatsapp Tapatalk anche con GPS accesso, altrimenti anche una ventina di minuti in più ...
Sono pienamente soddisfatto http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ac3a883f97.jpg