CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[LG G4]Notifiche Push e connessione dati TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di tina15113


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [LG G4]Notifiche Push e connessione dati TIM

    Ciao a tutti, è da ieri che ho dei problemi nel ricevere notifiche push (gmail, whatsapp, telegram...) quando sono connesso col 2G, 3G sia a schermo spento, sia a schermo acceso . nessun problema invece se mantengo attivo il wifi..
    Ho un G3 e un G4 rootati e in entrambi utilizzo smart network per switchare la connessione in automatico quando il cell va in standby (lo utilizzo da mesi e non ho mai avuto problemi di questo genere..)
    Qualche altro utente TIM riscontra questo problema? Come posso fare per risolvere?
    Grazie!
    EDIT: leggendo qualche recensione di whatsapp sembra che non sono l'unico ad aver difficoltà con le notifiche..che sia un problema di app?
    Ultima modifica di tina15113; 28-11-15 alle 14:53

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    anche io ho il problema delle notifiche, il mio è Tim ma non rootato
    LG G4

  4. #3
    Androidiano L'avatar di tina15113


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Confermo che non è un problema di whatsapp..anche telegram mi da problemi, e lui ha un sistema di notifiche separato da google (non gcm). Sono convinto che sia un problema della rete.
    Oggi ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che mi ricontattano a seguito di "verifiche interne".. Non vorrei cambiare operatore per questo..
    Sarei quasi curioso di fare un factory reset

  5. #4
    Androidiano L'avatar di tina15113


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Riporto a galla la discussione..dopo un paio di settimane senza problemi, ora è da 4 giorni che non mi arrivano le notifiche e non posso neanche mandare i messaggi con whatsapp mentre son connesso con la rete dati. Leggendo su internet ho visto che potrebbe essere anche un problema di sim..Infatti prima avevo un iphone con una nanosim, ed ho utilizzato la stessa sim prendendo in un centro tim "l'adattatore" per renderla una microsim.. Appena possibile provo ad acquistare una nuova sim, è l'unica cosa che mi viene in mente prima di cambiare operatore..

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    non può essere. se la sim è tagliata male o inserita male o comunque i contatti non vanno bene, non prenderesti la linea. confermo che la tim, da mesi, da problemi su whatsapp (recapito messaggi) anche a me, nelle marche.... ma mi sono accorto che non è solo un problema mio: se invio da wifi un messaggio a chi ha tim, la seconda spunta arriva dopo qualche minuto, quindi in quel caso da me parte correttamente (sotto wifi) ma si ferma per strada per arrivare ad un altro tim. insomma, hanno abbassato tanto le opzioni che quasi hanno fatto capire i motivi di questo calo di prezzi
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Probabilmente è android oppure il porting che lg ha fatto di android su questa device.
    Ho aperto un thread alcune settimane fa proprio per la mancata notifica di wathsapp e facebook. Infatti avendo un note2 con kk e questo lg con lollipop notavo come su note2 le notifiche erano fulminee e quasi realtime mentre su g4 arrivano con diversi minuti di ritardo. A volte non arrivano per niente fino a quando non si esce dal deep-sleep (accensione schermo). Poi una volta acceso lo schermo fino a quando il cell non ritorna in deep-sleep le notifiche sono realtime.

    Si trovano in rete alcune fantasiose guide per ripristinare le notifiche ma penso che a questo punto il problema sia dovuto a qualche problema di sistema operativo.

    PS. io go un g4 no brand

  8. #7
    Androidiano L'avatar di tina15113


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albug68 Visualizza il messaggio
    Probabilmente è android oppure il porting che lg ha fatto di android su questa device.
    Ho aperto un thread alcune settimane fa proprio per la mancata notifica di wathsapp e facebook. Infatti avendo un note2 con kk e questo lg con lollipop notavo come su note2 le notifiche erano fulminee e quasi realtime mentre su g4 arrivano con diversi minuti di ritardo. A volte non arrivano per niente fino a quando non si esce dal deep-sleep (accensione schermo). Poi una volta acceso lo schermo fino a quando il cell non ritorna in deep-sleep le notifiche sono realtime.

    Si trovano in rete alcune fantasiose guide per ripristinare le notifiche ma penso che a questo punto il problema sia dovuto a qualche problema di sistema operativo.

    PS. io go un g4 no brand
    Il tuo problema è legato al tuo G4. Hai preso i permessi di root e smanettato con amplify? Se è così prova a ripristinare i valori, oppure controlla bene se hai bloccato qualche allarme collegato alle notifiche GCM. Se invece non hai preso i permessi di root, allora prendili in ogni caso e prova l'applicazione PNF root (quella no root non funziona), in molti casi fixa il lag delle notifiche quando il cellulare è in deep sleep riducendo l'"heartbeat".
    Nel mio caso invece le notifiche non arrivano non solo quando il cellulare è in stanby, ma anche quando lo sblocco..posso usarlo per 10 minuti e non ricevere assolutamente niente..poi se attivo il wifi mi arriva il mondo..spesso anche se entro nelle applicazioni come Whatsapp e telegram con la connessione dati non solo non riesco a ricevere i messaggi, ma non me li fa neanche mandare!
    E' una situazione abbastanza strana, in quanto riesco tranquillamente a navigare con rete dati anche in 4G a velocità molto buone e senza mai perdere la linea. Anche a me sembra strano che il problema possa essere la sim, ma vado per esclusione..è rimasta la sim, l'operatore e lo smartphone
    Che tutti i dispositivi LG o che tutti i G4 si comportino così mi sembra strano, anche perchè non noto tantissimi utenti con questo problema..
    L'unica cosa che mi è venuta in mente proprio in questo momento mentre sto scrivendo questo post è che 1 mese fa ho disattivato la funzione fast dormancy perchè mi faceva impazzire un allarme, riducendomi drasticamente la vita della batteria..magari provo a riattivarla e poi vi faccio sapere

    EDIT: Ho già fatto una 10ina di prove, anche con fast dormancy attivo la situazione non cambia...
    Ultima modifica di tina15113; 27-12-15 alle 11:06

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tina15113 Visualizza il messaggio
    Il tuo problema è legato al tuo G4...
    Non credo in quanto arrivare poi arrivano ma con qualche/diversi minuto di ritardo. Non uso app tipo quella da te scritta ma poche app oltre quelle stock tutte credo "normali".

    Mi ricordo che una cosa del genere con il mio note 2 con JB. A volte erano realtime a volte erano in ritardo. Poi con il passaggio a KK tutto si era poi sistemato.

    PS. non ho root.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di tina15113


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Riporto a galla la discussione.. dopo numerose prove, sembra che il problema non si risolva nè con l'aggiornamento software, nè con il cambio sim.
    Da un paio di giorni sto monitorando attraverso BBS gli allarmi collegati alle notifiche push, e sembra (almeno per quanto riguarda whatsapp) che l'allarme responsabile sia " com.google.android.gms.gcm.HEARTBEAT_ALARM".
    Con l'applicazione PNF root si riesce a risvegliare questo allarme ogni 5-6 minuti, anche se ho dovuto ripetere la procedura un paio di volte (riportando l'heartbeat ai valori standard). In questo modo le notifiche push di whatsapp/telegram arrivano dopo un paio di minuti..
    Altro discorso per la sincronizzazione di Gmail..oltre a questa procedura si deve prestare attenzione a non limitare l'allarme "android.content.syncmanager.SYNC_ALARM" e il wakelock "SyncLoopWakeLock".
    Vediamo se queste impostazioni "durano"...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy