Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, scusate l'intromissione.
Il mio messaggio serve solo a suggerire di non utilizzare questa discussione per parlare di ogni cosa, in tal caso il resto della sezione non avrebbe utilità. Piuttosto potete suddividere meglio gli argomenti, generale, modding, batteria, problemi, utilizzando quanto già presente in sezione.
La fruibilità dei contenuti vostra e degli altri ne risentirà in meglio :)
Grazie
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
aggiungo che in standby questa volta mi ha consumato pochissimo
-
Allora dopo un 2 settimane e dovuto reset il cell si comporta benissimo...Marshmallow è molto avanti rispetto a lollipop...Lamentarsi senza provare le cose non ha senso...Allora intanto da Lollipop a Marshmallow anche se graficamente non vedete cambiamenti,internamente ci sono e come...Il sistema migliora moltissimo...Riguardo la batteria se aggiornate senza reset è normale che avete consumi sballati è un nuovo sistema ha bisogno del reset inoltre,se non fate i cicli di carica giusti li avrete sempre i problemi...Fate arrivare al 15% e caricate al 100% senza staccare prima,di norma si dice di farlo 3-4 volte,io lo faccio sempre...I miei consumi sono questi guardate un pò...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a6b77eeada.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...66ebb70a10.jpg
Direi ottimo per le mie esigenzee migliorato rispetto a Lollipop...
-
Quote:
Originariamente inviato da
totillo
Allora dopo un 2 settimane e dovuto reset il cell si comporta benissimo...Marshmallow è molto avanti rispetto a lollipop...Lamentarsi senza provare le cose non ha senso...Allora intanto da Lollipop a Marshmallow anche se graficamente non vedete cambiamenti,internamente ci sono e come...Il sistema migliora moltissimo...Riguardo la batteria se aggiornate senza reset è normale che avete consumi sballati è un nuovo sistema ha bisogno del reset inoltre,se non fate i cicli di carica giusti li avrete sempre i problemi...Fate arrivare al 15% e caricate al 100% senza staccare prima,di norma si dice di farlo 3-4 volte,io lo faccio sempre...I miei consumi sono questi guardate un pò...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a6b77eeada.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...66ebb70a10.jpg
Direi ottimo per le mie esigenzee migliorato rispetto a Lollipop...
Quindi x voi è normale che Android sia tra le voci di maggior consumo?
-
Se si utilizza poco il cell si, in standby i consumi sono maggiormente causati dal playservice e dal sistema android, per ovvie ragioni, se utilizzato molto deve avere lo schermo come 1a voce di consumo
-
Quote:
Mabit
Se si utilizza poco il cell si, in standby i consumi sono maggiormente causati dal playservice e dal sistema android, per ovvie ragioni, se utilizzato molto deve avere lo schermo come 1a voce di consumo
Allora c'è qualcosa che non va...
-
Ragazzi una domanda. Aggiornando a MM pare che sia voce comune che sia preferibile installare tutte le app ex novo, cioè senza il ripristino da gmail. Siccome vorrei salvare, per ovvi motivi, la rubrica per poi ripristinarla mi conviene salvarla sulla microsd?. Infine per eliminare tutte le app precedentemente salvate in gmail, per evitare il ripristino del backup, quale procedura devo seguire. Spero di essere stato chiaro.
-
Quote:
siriobasic1
Ragazzi una domanda. Aggiornando a MM pare che sia voce comune che sia preferibile installare tutte le app ex novo, cioè senza il ripristino da gmail. Siccome vorrei salvare, per ovvi motivi, la rubrica per poi ripristinarla mi conviene salvarla sulla microsd?. Infine per eliminare tutte le app precedentemente salvate in gmail, per evitare il ripristino del backup, quale procedura devo seguire. Spero di essere stato chiaro.
Allora... con Gmail penso tu intenda Google Play
I contatti e tutte le app che lo richiedono devono essere sincronizzate sul tuo account, e lo vedi in impostazioni/account e sinc./google/...
Poi una volta aggiornato e resettato completamente, all'avvio della configurazione iniziale una volta connesso, immetti account e pw e spunti a piacere cosa vuoi che il play store ti installi.
O scegli l'ultimo accesso e ti riscarichi in modo pulito tutte le app dal market, o togli la spunta e le scarichi in un secondo momento.
La rubrica si sincronizzerà e ritroverai tutti i contatti come li hai lasciati.
-
Quote:
Mabit
Allora... con Gmail penso tu intenda Google Play
I contatti e tutte le app che lo richiedono devono essere sincronizzate sul tuo account, e lo vedi in impostazioni/account e sinc./google/...
Poi una volta aggiornato e resettato completamente, all'avvio della configurazione iniziale una volta connesso, immetti account e pw e spunti a piacere cosa vuoi che il play store ti installi.
O scegli l'ultimo accesso e ti riscarichi in modo pulito tutte le app dal market, o togli la spunta e le scarichi in un secondo momento.
La rubrica si sincronizzerà e ritroverai tutti i contatti come li hai lasciati.
Perfetto. Tutto chiaro.
-
io alla fine ho flashato lollipop...troppo poca autonomia con MM
-
Non capisco come fate a dire poca autonomia con Marshmallow...Boh.
-
Finalmente sono riuscito ad aggiornare con pc win7 dell'ufficio. Vediamo come va, niente reset per ora. La luminosità automatica mi sta già facendo incavolare
-
Ieri, tardissima serata, ho trovato un aggiornamento software per il mio G4 Brand Vodafone di circa 50Mb corrispondente ad una nuova versione V20b-222-10. Il changelog è generico con elencate solo miglioramento dell'esperienza d'uso.
Giusto per notizia.....
P.S. La versione resta la 6.0 e non la 6.0.1 come credevo.....
-
Novita brand 3 italia?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
crisgen
Ieri, tardissima serata, ho trovato un aggiornamento software per il mio G4 Brand Vodafone di circa 50Mb corrispondente ad una nuova versione V20b-222-10. Il changelog è generico con elencate solo miglioramento dell'esperienza d'uso.
Giusto per notizia.....
P.S. La versione resta la 6.0 e non la 6.0.1 come credevo.....
OTA o bridge? Tanto per sapere se devo attaccarlo spesso per verificare o basta che vado in ota a controllare
-
Quote:
ironandrew
OTA o bridge? Tanto per sapere se devo attaccarlo spesso per verificare o basta che vado in ota a controllare
L'aggiornamento è disponibile OTA...
Giusto per essere precisi il mio è brand Vodafone ma dovrebbe essere scontato l'aggiornamento per tutti i nobrand....spero....
-
Scusate se è già stato chiesto ma non capisco la gestione della sd... Perché i vari programmi per usare Excel come fogli o wps non mi fanno più salvare sull SD???
mi tocca salvare sul telefono e poi spostare.. Che cosa mi sfugge?
-
Quote:
crisgen
L'aggiornamento è disponibile OTA...
Giusto per essere precisi il mio è brand Vodafone ma dovrebbe essere scontato l'aggiornamento per tutti i nobrand....spero....
No brand ita non vedo nulla ota per ora
-
-
Quote:
ironandrew
No brand ita non vedo nulla ota per ora
Forse riguarda solo il brand Vodafone?
Mi suonerebbe molto strano comunque prova con bridge così come suggerito prima.
Questo è quanto riporta la versione sw dopo l'aggiornamento
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...975374d7e7.jpg
-
Quote:
crisgen
Pare strano anche a me visto che ho aggiornato a MM con bridge solo ieri sera! Non credo ci sia stamani mentre ieri sera no, ma proverò! Ribadisco il mio è no brand non Vodafone
-
Tutti i brand Vodafone europei stanno ricevendo la 20b.
-
Quote:
totillo
se agiorno a MM e passo da 4h comode di schermo a 2 e 1/2 a fatica mi lamento della poca autoonomia...se poi flasho lollipop e torno a farne 4 - 4 1/2 allora capirai che il problema è oltre ogni ragionevole dubbio nella nuova rom
-
Quote:
gianfrinico
Tutti i brand Vodafone europei stanno ricevendo la 20b.
Io ho cercato in giro ma non sono riuscito a capire se ho la versione italiana o meno, e quindi garanzia Italia o Europa... Come faccio? Sull'S3 avevo trovato il 3d apposta, per il G4 non ho trovato nulla D:
-
È stato spiegato più di una volta ma il modo più semplice è installare la applicazione LG PHONE FROM.
-
Quote:
Painkiller91
Io ho cercato in giro ma non sono riuscito a capire se ho la versione italiana o meno, e quindi garanzia Italia o Europa... Come faccio? Sull'S3 avevo trovato il 3d apposta, per il G4 non ho trovato nulla D:
Direi che non mi preoccuperei più di tanto visto che Lg equipara garanzia Europea con garanzia Italia. Per altre cose (comunque) è sempre meglio saperlo.
-
Ho controllato, è italiano :D
In che senso le garanzie sono equiparate? Per l's3 che era polacco ho dovuto aspettare 2 mesi e mezzo... Spero che in caso lg sia molto più rapida!
Ps. Con l'app non riesco a ringraziarvi per la risposta..
-
Hanno pari trattamento indipendentemente dalla provenienza.
-
Quote:
anvl
Quote:
totillo
se agiorno a MM e passo da 4h comode di schermo a 2 e 1/2 a fatica mi lamento della poca autoonomia...se poi flasho lollipop e torno a farne 4 - 4 1/2 allora capirai che il problema è oltre ogni ragionevole dubbio nella nuova rom
Anche io stessa situazione :)... Io però ho provato anche a riflashare MM, ottenendo circa gli stessi risultati (in realtà il primo giorno con uso solo di Telegram e Chrome sono arrivato quasi a 5 ore, il secondo usando anche altro a 2:30 ero di nuovo in zona rossa) ... Tornato a Lollipop mi sembra di essermi levato il "respiratore"... Probabilmente la situazione non è ancora perfettamente matura per avere un ecosistema stabile... Credo me ne starò in Lollipop a lungo a questo punto :)
-
Ieri sera ho aggiornato a MM. Ad un certo punto mi si è gelato il sangue. Arrivato al 53% è comparso a video il messaggio "porta usb disconnessa". Ho pensato è fatta....ho un bel fermacarte. Fortunatamente ho fatto ripartire d'accapo l'aggiornamento ed è andato tutto liscio. Tra qualche giorno vi darò la mia impressione in merito al consumo della batteria.
-
Quote:
siriobasic1
Ieri sera ho aggiornato a MM. Ad un certo punto mi si è gelato il sangue. Arrivato al 53% è comparso a video il messaggio "porta usb disconnessa". Ho pensato è fatta....ho un bel fermacarte. Fortunatamente ho fatto ripartire d'accapo l'aggiornamento ed è andato tutto liscio. Tra qualche giorno vi darò la mia impressione in merito al consumo della batteria.
Meglio qualche settimana i primi giorni non sono affidabili
-
Sono ormai tre settimane che ho MM e a parte i primi giorni(la carica faceva fatica ad arrivare a sera)ora faccio tranquillamente un giorno e mezzo usandolo come sempre cioè usandolo abbastanza.Fortuna vuole che dove abito c'è il 4G e praticamente non switch...cia mai e devo fare i complimenti a LG per il lavoro svolto.È una bomba👍👍👍
-
Allora finito ieri il primo giorno di utilizzo con MM (senza nessun reset) e la batteria mi dura esattamente come prima con LP, cioè poco rispetto a voi... io sinceramente non so come facciate ad avere 5 ore di schermo... a me ha sempre fatto 3 ore, massimo 3 ore e mezza... e anche ieri 3 ore di schermo ed ero al 14%, quindi 3 ore e mezza le avrebbe fatte... sono cmq contento perchè per me 3 ore e più di schermo in una giornata normale vuole dire fare 2 gg con il G4, è quello che ha sempre fatto da quando ce l'ho (novembre2015) e va benissimo visto che l'S3 mi durava al massimo fino a sera...
E vedendo i vostri screenshot batterystat non mi pare di aver il mondo che funziona, forse android wear che mi ciuccia un po' di più di voi, anche se non sto usando il Moto 360 vedo che cmq il playservices ciuccia...ma costantemente i miei batteri stats sono schermo al primo posto e telefono inattivo al secondo, quindi mi pare che non ci siano cose trane che girano in background... ma più di 3-3.30 il mio non li fa...
-
Quote:
ironandrew
Allora finito ieri il primo giorno di utilizzo con MM (senza nessun reset) e la batteria mi dura esattamente come prima con LP, cioè poco rispetto a voi... io sinceramente non so come facciate ad avere 5 ore di schermo... a me ha sempre fatto 3 ore, massimo 3 ore e mezza... e anche ieri 3 ore di schermo ed ero al 14%, quindi 3 ore e mezza le avrebbe fatte... sono cmq contento perchè per me 3 ore e più di schermo in una giornata normale vuole dire fare 2 gg con il G4, è quello che ha sempre fatto da quando ce l'ho (novembre2015) e va benissimo visto che l'S3 mi durava al massimo fino a sera...
E vedendo i vostri screenshot batterystat non mi pare di aver il mondo che funziona, forse android wear che mi ciuccia un po' di più di voi, anche se non sto usando il Moto 360 vedo che cmq il playservices ciuccia...ma costantemente i miei batteri stats sono schermo al primo posto e telefono inattivo al secondo, quindi mi pare che non ci siano cose trane che girano in background... ma più di 3-3.30 il mio non li fa...
Credo che sia un consumo perfettamente normale...dipende tutto da dove usi il telefono. Se lo usi solamente sotto wifi allora fai anche 5 ore ma se stai fuori e usi il 4g la batteria dura la metà. Io quando sto in casa arrivo tranquillamente a fare 5 ore di schermo. Quando lavoro che sono tutto il giorno fuori senza wifi al massimo arrivo a 3 ore ma mediamente sono sulle 2.30...
Non ho notato nessun cambiamento significativo da lollipop a MM
-
Quote:
fede88pr
Credo che sia un consumo perfettamente normale...dipende tutto da dove usi il telefono. Se lo usi solamente sotto wifi allora fai anche 5 ore ma se stai fuori e usi il 4g la batteria dura la metà. Io quando sto in casa arrivo tranquillamente a fare 5 ore di schermo. Quando lavoro che sono tutto il giorno fuori senza wifi al massimo arrivo a 3 ore ma mediamente sono sulle 2.30...
Non ho notato nessun cambiamento significativo da lollipop a MM
Allora ok, io in ufficio non ho il wifi, e significa quindi stare in 4G dalle 7 alle 19 circa tutti i giorni. Mio suocero, sta prevalentemente a casa e col G4 ci fa 4 ore e più, però non ha android wear che consuma...
-
Ragazzi non so se è una coincidenza oppure qualcosa è andata storta nell'aggiornamento ad MM effettuato ieri sera, ma da stamattina la connessione 4g non va.
Edit.
Era un problema della rete tim. Oggi è tutto regolare.
-
Per chi sta provando la 20b vodafone, la batteria come va?sempre come la 20a?
-
Quote:
bebbu
Per chi sta provando la 20b vodafone, la batteria come va?sempre come la 20a?
e come vuoi che vada,hanno solo aggiornato le patch di sicurezza!
-
Ciao a tutti, dopo una settimana e mezzo la durata della batteria ancora nn mi soddisfa moltissimo.
Quello che volevo chiedervi invece è se l'aggiornamento a MM può comportare il problema di installazione dell app 3 , quando finisce il download sul playstore appare a video UK messaggio di errore Codice 505. Grazie
-
Quote:
Borto88
... Credo me ne starò in Lollipop a lungo a questo punto :)
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
la cosa surreale è che molti hanno aggiornato a MM migliorando la performance della batteria (leggendo una pagina fb su g4) altri l'hanno dimezzata....non so quanto ancora terrò lollipop...di sicuro non cambiarò più fino ad una nuova release (almeno un 6.0.1 se non 6.1)