a quanto leggevo sopra, il tool digerisce male i mac. preferisce i pc...
Visualizzazione stampabile
a quanto leggevo sopra, il tool digerisce male i mac. preferisce i pc...
Sì, lo scorso fine settimana, almeno a diversi utenti, me compreso!
Anche io G4 nobrand, ITA.
In realtà arriva una notifica che dice che è disponibile al download la nuova versione V20D, del peso di circa 930 Mb.
Basta cliccarci sopra e si avvia il download del suddetto aggiornamento, (quindi senza collegarlo al PC) dopo aver chiesto le varie autorizzazioni ed aver spuntato le varie informative, c'è anche un piccolo changelog.
TU PARLI SEMPRE DI ARRIVATO,MA HAI PROVATO A CLICCARE SUL CELL CERCA AGGIORNAMENTI O ATTACCARLO AL PC E PROVARE A VEDERE SE TI SI Aggiorna co lg bridge?
p.s. scusate per il maiuscolo(da pc) ma mi sono accorto alla fine che scrivevo grande e non avevo voglia di cancellare e ripetere;)
Ieri l'altro sera verso le 21 ho aggiornato via telefono l'OTA da V10D Lollipo a MM V20D.
Poi ho fatto un bel reset di fabbrica e impostato il telefono nuovo scaricando solo Sygic, Whatsapp, due giochi e altre due app.
Di notte l'ho messo in offline e ieri tutto il giorno tutto attivo eccezion fatta per LG HEALTH che tanto ancora non mi serve.
Ieri sera l'ho messo in ricarica al 3% con 4h 30min di schermo!!!
Decisamente meglio di Lollipop
Di diverso c'è solo il non uso di LG HEALTH quindi.
C'è da dire che ho usato il wifi per scaricare almeno 3 GB di dati (1GB di backup di whatsapp, le mappe di Sygic, tutti gli aggiornamenti app e i giochi).
Cmq non ho giocato molto (altrimenti avrei fatto meno ore di schermo), di contro l'ho usato abbastanza per navigare, guardare facebook (RIGOROSAMENTE tramite browser e non tramite app), tapatalk, ecc.
Oggi vediamo come va. Staccato stamattina dalla ricarica (uso un caricatore lentino a 1.2A) e per ora sembra sempre meglio di Lollipop (stranamente segna ancora al 100% dopo qualche whatsapp e 15min di schermo....e sotto 4G)
Vi aggiornerò
Sono passato dalla 20b alla 20d no brand Ita via Ota..
Non riesco ad ottenere i vostri consumi, in conn Dati con luminosità Automatica, Gps spento, tra WhatsApp, Fb, e Browser, faccio Max 3ore e 30, provero a fare un Reset Totale flahsando la 20E..vediamo se dopo il reset guadagno almeno 30 minuti in Autonomia.. 4 ore in conn Dati mi basterebbero
è inutile tu metta la 20 e è la stessa 20 d solo che ti ritroverai con app da disinstallare(orange)l'unica è fare un rest a impostazioni di fabbrica e stare attento quando si riaccende a dare i si e i no giusti,a un certo punto ti dirà che se dici no a quell'opzione potrebbero aumentare i consumi
Si sa di preciso a quale opzione bisogna dare Si o No? Si potrebbe fare anche un elenco cosi tutti noi ne siamo a conoscenza e il cel rende al meglio..
Nel mio piccolo ti consiglio di NON installare facebook e di usare il browser col sito mobile. Stessa grafica, ma consumo batteria praticamente zero! (solo quello classico del browser).
Col browser di LG, basta che metti prima nei preferiti il sito di facebook, poi da quel preferito lo selezioni e lo metti su "schermata home". Voila :)
Stavo ragionando (ancora) sui consumi, la voce "fast dormancy". Non ho capito bene cosa sia, ma ho capito che è legata alla rete. Su alcune reti telefoniche questa voce attiva va bene, su altri causa drain della batteria. Sono riuscito a disabilitarlo e faccio due prove. Se è abilitato di serie su mm e non su lp, spiegherebbe perchè ad alcuni da problemi ed ad altri no. Magari in base alla sim, all'operatore ed ai ripetitori
bisognerebbe avere 2 cell con mm, uno col problema, uno senza ed installare su entrambi gli stessi sw di quello col problema e vedere come si comportano... Poco fattibile
io ho un problema da dopo l'aggiornamento... non riesco più a salvare le immagini da google o meglio me le salva ma vedo solo quest'immagine http://41.media.tumblr.com/780213cf7...wobyo1_500.jpg
Ricordo male o il tuo funziona già bene (rispetto ad altri)?
Poi dipende dall'uso che uno ne fa. Ieri ho maltrattato il cell con 40 minuti di navigatore, un'ora e mezza di schermo con 40 minuti di "navigazione pesante" ed ero al 38% alle 12.30...
Stasera dopo quella modifica quando l'ho ricaricato sono all'83% (2h11) e 37 minuti di schermo. Il deep sleep è quasi sempre intorno al 50%
Funziona benissimo lato batteria,ma mi piace sperimentare.
magari visto che tu non avevi problemi prima, non hai notato miglioramenti. posso dire che, al momento, non ho piú wakelock relativi al telefono. Visto che bastano pochi click, chi ha problemi con la batteria puó fare la prova...
1) Peggiorata sensibilmente l'autonomia. Ma tanto.
2) Seri problemi con il bluetooth (non mi accoppia il MiBand 1s, accoppia male il BT della macchina).
Io torno a Lollipop.
Sembra una striscia grigia perché l'immagine ha dimensioni mostruose he he
@librari l'impostazione di default è ON?
Dopo una settimana posso dire che la 20d di MM è pesima.
Arrivo a malapena a 3 ore di schermo contro le 4 abbondanti di prima.
Per arrivare e 3 ho dovuto disinstallare facebook e messanger e usarli via chrome.
I messaggi di watsapp mi arrivano appena sblocco il telefono nonostante l'applicazione sia configurata correttamte.
Un disastro.....
Lg ha toppato clamorosamente
Buongiorno, il mio g4 wind mi dice che c'è un aggiornamento... Ho visto che è l'aggiornamento a marshMallow, che mi consigliate?
stamane ho usato poco il cellulare (schermo 10 minuti). acceso da solo 1.30h ma rimane stabile al 100%... normalmente sarebbe giá sceso al 98-97....
Concordo, ho notato una drastica diminuzione della durata della batteria passando dalla 20C alla 20D. Mi sa che oggi pomeriggio torno alla 20C.
Volevo provare la 20E, ma a quanto ho capito è esattamente la stessa cosa della 20D ma brandizzata Orange.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, ho letto gran parte della discussione sull'update 6.0 relativo a LG G4, ma non credo di aver trovato una risposta al mio problema...
Sono diversi giorni che provo a scaricare l'aggiornamento tramite LG Bridge, senza successo. Collegando lo smartphone al pc, l'aggiornamento lo trova e anche la preparazione del pc al download viene completata in pochi secondi. Al momento del download però (dopo circa 20 secondi) LG Brigde si mette in pausa e mi dice "Il tuo pc non è connesso ad alcuna rete". Impossibile ovviamente..perché il pc è connesso regolarmente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho un LG-G4 proveniente dal mercato svizzero (acquistato su amazon).
Grazie mille in anticipo!
L.
prova a cambiare i dns del pc. metti quelli di google
Oggi pomeriggio ho proceduto al ripristino dati di fabbrica del mio G4, ed al momento ho reinstallato soltanto 9 delle mie 54 applicazioni che prima avevo (come suggerito tempo fa da @librari), nella speranza che serva a far "assestare" meglio il cellulare. Vediamo se nei prossimi giorni l'autonomia migliora un pò rispetto a prima...
Secondo me avete problemi voi. Io (ma ho letto anche altri su altri forum) abbiamo avuto notevoli miglioramenti in termini di durata batteria con la 29d. Poi, di notte, non consuma praticamente niente.
No, mai avuto il tuo problema con il PC.
Per quanto riguarda l'aggiornamento alla 6.0, posso dirti che al momento non hanno rilasciato niente per i terminali svizzeri ( anche il mio G4 é SWS, in piú ho contattato LG Suisse e mi hanno confermato che l'aggiornamento ancora non c,è ), quindi non só perché a te risulti una nuova versione da scaricare ed installare ma sicuramente non é il nuovo MM
Può essere che, quando il display è acceso, c'è qualche app che rompe e scatole. D'altronde 2 smartphone uguali non li trovi... Il problema è che non sempre si usa il cellulare per navigare, chattare, etc. e non sempre è possibile seguire il suggerimento di Librari di installare poche app.Io lo uso anche per lavoro ed ho su alcuni programmi (di cui solo quello che si interfaccia con il nostro server aziendale per le mail è sempre in esecuzione). Certo, posso togliere (o congelare) tutte quelle che non mi servono e vedere se e come cambia.
Ieri sera, giochicchiandoci ho visto in una delle app che mi dava un sacco di wakelock, ma che (a quanto ho capito) nello specifico sono riconducibili alla connessione con lo smartwatch. e non so quanto questo possa dare fastidio
Ehm.. ehm... 20 D😂😂😂
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Io ribadisco che MM non mi sembra male : metto ora in carica dopo 35h di cui 3,45h di schermo e 3h di spotify ascoltato con speaker del telefono.
Spero solo che duri.