CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Lg g4 o oneplus 2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43
    Smartphone
    xperia u, n5, galaxy s6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Lg g4 o oneplus 2?

    Salve, sono estremamente indeciso fra questi 2 terminali, oneplus 2 mi sembra meglio,con processore e ram migliori e con il sensore di impronte, batteria più capiente con maggior durata avendo un display 1080p.. vorrei tenerlo per 2 annetti e provendendo da un nexus 5 ho certe esigenze in termini di fluidità, oneplus 2 con android stock dovrebbe essere il più fluido ma anche g4 nei video che ho visto non laggava mai. Per quanto riguarda gli aggiornamenti software sono perplesso visto che l'azienda è piccola e ha già cambiato rom dal precedente oneplus one...vorrei che il telefono che andrò a comprare sia supportato e lg mi sembra ben messa in questo campo visto che il g4 sta ricevendo android 6.0 e sicuramente riceverà la prossima versione che uscirà l'anno prossimo..ditemi voi
    Ultima modifica di gabry98urby; 07-12-15 alle 14:17

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    666
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Dipende principalmente da te , esteticamente quale ti piace di più? A volte si da tanto peso alle caratteristiche tecniche e poco, pochissimo all'estetica. Per quanto possessore di G4 te lo straconsiglio per fluidità, schermo fotocamera, la batteria con uso medio intenso di fai 3 ore e mezzo max 4 di schermo. One Plus fisicamente non l'ho mai visto, ma conosco bene il One e ti posso dire che a livello di batteria non lo batte Quasi nessuno, penso che questo sarà uguale al predecessore.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 1985 per il post:

    gabry98urby (07-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43
    Smartphone
    xperia u, n5, galaxy s6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esteticamente mi attira di più oneplus 2 per il semplice fatto che se lo usi appoggiato sul tavolo non si muove, ho più fiducia in lg per la garanzia,il supporto software e perchè mi sono sempre trovato bene con i suoi vecchi termianali come il nexus 5, il primo optimus g e l'lg pad 7..oneplus non conosco come opera per gli aggiornamenti e garanzia, non vorrei che non ci fosse supporto software e mi toccherà installargli su rom ogni volta

  6. #4
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Li ho avuti entrambi anche se one plus two per una sola settimana, trovi anche la mia recensione sul thread dedicato.
    Che dire:
    Esteticamente si equivalgono, a design forse più bello g4, a materiali oneplus, g4 e più scomodo adoperarlo sul tavolo, ma è molto più comodo e leggero in mano.
    Fotocamera meglio g4 e con molte più funzioni, non che oneplus le faccia male anzi.
    Fluidità al top su oneplus two, al pari dei Nexus (ne ho 3)buona su g4, quì devo spiegare un po':
    Ig g4 è in definitiva molto fluido anch'esso soprattutto con l'aggiornamento a MM, complice le animazioni più "leggere" a volte scatta leggermente sullo scrolling di qualche foto, ma è dovuto unicamente alla definizione del pannello in Qhd e non dall'interfaccia LG, che con g4 ha fatto un ottimo lavoro.
    Qui però se da un lato può soffrire questa scelta, dall'altro restituisce un pannello super risoluto con buona luminosità e colori equilibrati, contrastati e naturali, cosa che one plus seppur con un buon pannello non raggiunge.
    Audio altoparlante molto buono e alto su g4, nella media oneplus, in cuffia ti direi quasi meglio oneplus, ma non posso più paragonarli.
    Reattività, apertura applicazioni, fotocamera, ecc. g4, potenza bruta, tipo giochi one plus.
    Batteria non mi esprimo, penso siano assimilabili, dai test penso quacosa meglio oneplus dato l'amperaggio e definizione, ma stressato oneplus consuma, visto l'810 che anche se non brucia, resta sempre leggermente caldo.
    Interfaccia stock che personalmente amo su oneplus, meno affascinante su g4, però anche quì vale il discorso dello schermo, g4 ha tutte le features che si trovano sulle custom rom, e che oneplus se le sogna, almeno finché non avrà modding fatto bene, con l'aggiunta che su G4 funzionano tutte.
    In conclusione il cosiddetto effetto WOW, l'avrai con oneplus two se opterai per esso, compreso qualche bug, invece g4 saprà sorprenderti col passare del tempo.
    Se vuoi un telefono maturo ed equilibrato, buono per tutti e per tutto vai su lg;
    Se vuoi esclusività, e sapere di avere un purosangue come caratteristiche hardware, sapendo però che l'os è acerbo e non sfruttabile come g4 oneplus fa per te.

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Mabit per il post:

    ClaChi (06-06-16),iLuke (07-12-15),librari (08-12-15),marck120 (10-12-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43
    Smartphone
    xperia u, n5, galaxy s6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Li ho avuti entrambi anche se one plus two per una sola settimana, trovi anche la mia recensione sul thread dedicato.
    Che dire:
    Esteticamente si equivalgono, a design forse più bello g4, a materiali oneplus, g4 e più scomodo adoperarlo sul tavolo, ma è molto più comodo e leggero in mano.
    Fotocamera meglio g4 e con molte più funzioni, non che oneplus le faccia male anzi.
    Fluidità al top su oneplus two, al pari dei Nexus (ne ho 3)buona su g4, quì devo spiegare un po':
    Ig g4 è in definitiva molto fluido anch'esso soprattutto con l'aggiornamento a MM, complice le animazioni più "leggere" a volte scatta leggermente sullo scrolling di qualche foto, ma è dovuto unicamente alla definizione del pannello in Qhd e non dall'interfaccia LG, che con g4 ha fatto un ottimo lavoro.
    Qui però se da un lato può soffrire questa scelta, dall'altro restituisce un pannello super risoluto con buona luminosità e colori equilibrati, contrastati e naturali, cosa che one plus seppur con un buon pannello non raggiunge.
    Audio altoparlante molto buono e alto su g4, nella media oneplus, in cuffia ti direi quasi meglio oneplus, ma non posso più paragonarli.
    Reattività, apertura applicazioni, fotocamera, ecc. g4, potenza bruta, tipo giochi one plus.
    Batteria non mi esprimo, penso siano assimilabili, dai test penso quacosa meglio oneplus dato l'amperaggio e definizione, ma stressato oneplus consuma, visto l'810 che anche se non brucia, resta sempre leggermente caldo.
    Interfaccia stock che personalmente amo su oneplus, meno affascinante su g4, però anche quì vale il discorso dello schermo, g4 ha tutte le features che si trovano sulle custom rom, e che oneplus se le sogna, almeno finché non avrà modding fatto bene, con l'aggiunta che su G4 funzionano tutte.
    In conclusione il cosiddetto effetto WOW, l'avrai con oneplus two se opterai per esso, compreso qualche bug, invece g4 saprà sorprenderti col passare del tempo.
    Se vuoi un telefono maturo ed equilibrato, buono per tutti e per tutto vai su lg;
    Se vuoi esclusività, e sapere di avere un purosangue come caratteristiche hardware, sapendo però che l'os è acerbo e non sfruttabile come g4 oneplus fa per te.
    grazie mille per i chiarimenti. A me interessa anche che venga aggiornato e provenendo da nexus 5 so com'è bello ricevere gli aggiornamenti diretti per lungo tempo..secondo te un nexus5x che è più tascabile degli altri 2 andrebbe male? ovviamente sulla carta è inferiore agli altri però il supporto software e android stock mi fanno gola

  9. #6
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    N5x ho provato a farmelo piacere, ma proprio non ci riesco, è sicuramente meno ingombrante e più leggero ma ha materiali oggettivamente meno appaganti.
    Caratteristiche tecniche buone, da max 299 euro per la versione 32gb, vista la concorrenza.
    Parere personale ovviamente, per la parte aggiornamenti non sarei così entusiasta, di solito Google usa i possessori di Nexus come una sorta di beta tester, basti vedere i bug importanti che ci sono di solito tra una Major release e l'altra (non ultimi schermo nero per n5 a fine chiamata, problemi connessione Bluetooth con l'auto, ecc.)
    Gli altri brand arrivano si qualche mese dopo ma difficilmente si riscontrano problemi, la longevità degli aggiornamenti ultimamente è pari ai Nexus per i grandi marchi, e poi sempre che non acquisti un device datato, quanto o lo terrai? Non penso più di 2 anni, 2 anni e mezzo o mi sbaglio?
    Ultima modifica di Mabit; 08-12-15 alle 17:09

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Potete continuare in consigli e confronti tra terminali.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy