CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Trasferimento dati su sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Scheda SD

    Salve ragazzi, innanzitutto mi scuso se la domanda è stupida però volevo sapere la seguente cosa. Ho comprato da poco una sd samsung, per spostare le applicazioni direttamente su questa ( non ho root o altro il telefono ha si e no 1 settimana di vita, ancora lollipop non MM ) basta che vado nella gestione applicazioni e faccio sposta su sd o magari c'è qualche altro metodo migliore? In più se volessi impostare che le cose che installo e/o scarico o anche le foto che scatto vadano direttamente sulla sd come posso fare? Grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amidaraxar Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, innanzitutto mi scuso se la domanda è stupida però volevo sapere la seguente cosa. Ho comprato da poco una sd samsung, per spostare le applicazioni direttamente su questa ( non ho root o altro il telefono ha si e no 1 settimana di vita, ancora lollipop non MM ) basta che vado nella gestione applicazioni e faccio sposta su sd o magari c'è qualche altro metodo migliore? In più se volessi impostare che le cose che installo e/o scarico o anche le foto che scatto vadano direttamente sulla sd come posso fare? Grazie in anticipo a tutti
    su sd non sposti nulla,se non foto,filmati e musica,tutti i programmi cher installi si installeranno su memoria interna,ti dirà la fotocamera dove vuoi salvare la prima volta che la apri altrimenti sempre in impostazioni fotocamera decidi tu.p.s.con marshmallow hanno(lg)dato una stretta maggiore sulla sd,in pratica non sposti nulla a parte quel che ho citato prima,non so se con lollipop potevi spostare qualcosa perchè l'ho avuto poco
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    Amidaraxar (17-12-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io con Lollipop sono riuscito a spostare delle applicazioni ( non tutte anche se non capisco perchè tipo l'app di fantagazzetta per il fantacalcio non me la fa spostare) però comunque rimane una parte in memoria e l'altra sulla sd per quello dicevo se c'era un modo per installarle direttamente su sd

  6. #4
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amidaraxar Visualizza il messaggio
    Io con Lollipop sono riuscito a spostare delle applicazioni ( non tutte anche se non capisco perchè tipo l'app di fantagazzetta per il fantacalcio non me la fa spostare) però comunque rimane una parte in memoria e l'altra sulla sd per quello dicevo se c'era un modo per installarle direttamente su sd
    no con MM (se hai aggiornato) lg ha scelto una strada diversa da Google, ovvero non puoi più spostare le app o parti di esse in sd.
    E condivido questa scelta, più veloci e sicure nel caricamento e widget che funzionano tutti, oltretutto con circa 20gb resi disponibili internamente, installeresti mezzo market.

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Mabit per il post:

    Amidaraxar (19-12-15),dvd7320 (19-12-15),librari (18-12-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le risposte.ho dei problemi a trasferire i dati dalla memoria interna a sd ..lo posso fare solo dal pc ma prima devo mettere i dati dalla memoria interna del cell al pc. inseguito su sd altrimenti mi dice lg occupato e non mi trasferisce nessun file..come posso ovviare al problema..grazie

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Usa un file manager e spostali direttamente usando il telefono

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non funzionano ho scaricato una app che si chiama "send to sd card" ma non va..sembra che sia in modalita solo lettura..

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho la percezione che il trasferimento si possa fare solo con permessi di root...

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dav12 Visualizza il messaggio
    Non funzionano ho scaricato una app che si chiama "send to sd card" ma non va..sembra che sia in modalita solo lettura..
    Ho appena provato con solid Explorer e si può fare e non ho il root
    Quote Originariamente inviato da dav12 Visualizza il messaggio
    Ho la percezione che il trasferimento si possa fare solo con permessi di root...

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Legolas08;7301333]Ho appena provato con solid Explorer e si può fare e non ho il root[/QUOT.
    Dunque ho risolto in parte..poiche con quella app primacitata non funziona inoltre non capisco perche se trasferisco i file presenti nel cell col pc in questa maniera che descrivero non funziona.attacco il cell al pc si apre la finestra vedo la memoria interna e quella esterna copio il file interessato da interna e incollo in sd risultato mi dice lg4 occupato..devo copiare il file sul desktop del pc e trasferirlo successivamente su sd... grazie mile legolas..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy