CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Surriscaldamento eccessivo in carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    192
    Smartphone
    LG G4/Lenovo Vibe Shot

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Surriscaldamento eccessivo in carica

    Salve a tutti., lunedì ho ritirato il telefono dall'assistenza per bootloop. Non credo mi abbiano sostituito la mb dato che seriale e imei sono rimasti gli stessi. Da allora ho notato un surriscaldamento allucinante del telefono in carica senza utilizzarlo. Il telefono non si può usare soprattutto nelle prime fasi (fino al 40%) per poi tornare su valori normale dopo il 70% di carica. Con cpuz un sensore ha registrato 91° mentre la batteria si attesta su 47/48. In compenso però mi fa la carica completa in 60 minuti . Tutto originale, non sbloccato, caricabatterie e cavo della confezione. Tra l'altro ho notato che paradossalmente se lo utilizzo durante la carica la t° scende di una decina di gradi. Lo so è assurdo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Preparati al secondo bootloop. E non sto scherzando!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    192
    Smartphone
    LG G4/Lenovo Vibe Shot

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non faccio parte dei catastrofisti che dicono LG cattiva e disumana mi deve ridare i soldi o cambiare con G5. Capita il componente difettoso, quello che non accetto è che il componente difettoso venga sostituito con uno con lo stesso difetto. Non riesco ad utilizzarlo al 100% sapendo che da un momento all'altro può morire di nuovo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Lg non è chiara e non lo sarà mai e questo non gli da atto, io che seguo dall'inizio la faccenda so che all'inizio cambiavano scheda madre ora non più, ovvero, lo aprono se trovano contatti da pulire li puliscono e ridanno il cell al proprietario, se invece notano che il surriscaldamento(provocato dai contatti ossidati) ha danneggiato molto la scheda madre la sostituiscono. Resta il fatto che un problema c'è e o viene sottovalutato o lg se ne frega(tanto c'è il g5)il problema è noto(lo ebbe anche nokia) contatti ad appoggio in rame che ossidano, ora le case “serie“li platinano così non succede il patatrak con i mesi di uso. Infatti, ritornando al g4,quelli a cui non è stata sostituita la scheda madre dopo 3 mesi gli è andato in bootloop un'altra volta! Attenzione, con questo non voglio dire che se cambi scheda madre poi non risuccede, è successo anche(meno) a chi gliela hanno cambiata! Quindi il problema sono sempre i famosi contatti ad appoggio che ossidano!
    Ultima modifica di librari; 09-06-16 alle 17:57
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    192
    Smartphone
    LG G4/Lenovo Vibe Shot

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Lg non è chiara e non lo sarà mai e questo non gli da atto, io che seguo dall'inizio la faccenda so che all'inizio cambiavano scheda madre ora non più, ovvero, lo aprono se trovano contatti da pulire li puliscono e ridanno il cell al proprietario, se invece notano che il surriscaldamento(provocato dai contatti ossidati) ha danneggiato molto la scheda madre la sostituiscono. Resta il fatto che un problema c'è e o viene sottovalutato o lg se ne frega(tanto c'è il g5)il problema è noto(lo ebbe anche nokia) contatti ad appoggio in rame che ossidano, ora le case “serie“li platinano così non succede il patatrak con i mesi di uso. Infatti, ritornando al g4,quelli a cui non è stata sostituita la scheda madre dopo 3 mesi gli è andato in bootloop un'altra volta! Attenzione, con questo non voglio dire che se cambi scheda madre poi non risuccede, è successo anche(meno) a chi gliela hanno cambiata! Quindi il problema sono sempre i famosi contatti ad appoggio che ossidano!
    A me è andato in bootloop dopo 30 giorni di vita e in assistenza è stato 35, ora torna e ci posso fare la carne alla brace sopra. Sulla ricevuta dell'assistenza mi risulta sostituito il modulo EBR81224301 sulla piastra senza nessuna descrizione. Prima e ultima esperienza con LG.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato casalino per il post:

    librari (10-06-16)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    In assistenza scrivono a caso, tanto per ciulare soldi a lg e tanto per rincuorare il cliente, a volte fanno solo un reset e scrivono che hanno cambiato pezzi! Lo sperimentai con la fiat, in tre tagliandi mi cambiarono(su carta) 18 pezzi costosetti, tutti messi in conto a casa madre! Quando chiesi perchè facevano questo mi dissero che te frega mica li paghi tu!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    In assistenza scrivono a caso, tanto per ciulare soldi a lg e tanto per rincuorare il cliente, a volte fanno solo un reset e scrivono che hanno cambiato pezzi! Lo sperimentai con la fiat, in tre tagliandi mi cambiarono(su carta) 18 pezzi costosetti, tutti messi in conto a casa madre! Quando chiesi perchè facevano questo mi dissero che te frega mica li paghi tu!
    Scusa ma che razza di ragionamento e confronto è? Siamo seri per favore.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Perché ti offendi? Non ho mica detto nulla di male ne di personale rivolto a te.
    Non voglio insegnare nulla ma confermo che non mi sembra un commento serio.
    Addetto ai lavori di cosa? Tecnologia o autofficina?!

    Lasciamo perdere che tanto non serve a nulla e siamo solo off-topic.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Discussione inutile, chiudo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy