CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

LG G4 - il PC non vede più tutte le cartelle/file della microsd.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG G4 - il PC non vede più tutte le cartelle/file della microsd.

    Buongiorno a tutti.

    Il mio problema non ha finora trovato alcuna risposta ben definita su web, per cui voi tutti rappresentate la mia ultima spiaggia prima della consueta aasistenza LG.

    Ho sempre fatto backup dei miei dati piu svariati tramite la classica connessione usb al pc.
    Ieri voglio ripetere backup ma ... MISTERO: sul pc non mi si visualizzano più alcune cartelle o file che invece vedo chiaramente da "File manager".
    Il problema lo noto sulla microsd
    La cosa buffa è che non riscontro alcuna particolare "tipologia" tra le le cartelle/file "scomparsi": ad es. sotto la stessa cartellona (da me nominata MATER) trovo alcune mie cartelle di "foto" ma non altre cartelle di "foto"; e ancora: apro cartella VIDEO e non mi si visualizzano tutti i video ma solo alcuni. E cosi via per la cartella MUSICA.

    Non mi era mai capitato prima, neppure con altri marchi.
    Ho anche cambiato pc (altro windows) ma niente ...

    Come se ne esce ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Perchè assistenza lg se il problema è la sd?a proposito è una samsung evo?cambiala o perdi tutto,compra solo san disk.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    L'affermazione sulle microsd Samsung è fuori luogo e furviante

    Inviato con Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skeletor Visualizza il messaggio
    L'affermazione sulle microsd Samsung è fuori luogo e furviante

    Inviato con Tapatalk
    Scusa se ho colpito la tua sensibilità,le samsung sono ottime mettetele tutti,ma mi raccomando che siano evo da 128 giga e metteteci solo le cose importantissime(e riempitela bene) mi raccomando!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho pensato subito alla microsd ma allora perchè leggo quelle cartelle/file "sparite" da File Manager ?
    non vorrei fosse una questione legata a certe impostazioni di android .... boohhhh?
    una cosa è certa: gli oggetti mancanti su "Esplora risorse" del pc esistono realmente sulla microsd.

    a proposito: la mia microsd è una Kingston da 128
    Ultima modifica di DreamReaper; 08-10-16 alle 01:59

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Perchè assistenza lg se il problema è la sd?a proposito è una samsung evo?cambiala o perdi tutto,compra solo san disk.
    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Scusa se ho colpito la tua sensibilità,le samsung sono ottime mettetele tutti,ma mi raccomando che siano evo da 128 giga e metteteci solo le cose importantissime(e riempitela bene) mi raccomando!
    Ho sentito Samsung??? Dove dove!!!!


    Messaggi consecutivi uniti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho sentito Samsung??? Dove dove!!!!


    Messaggi consecutivi uniti.
    In qualsiasi centro commerciale poco seriocomunque anche le kingston vanno da dio(tipo note 7)
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sembra di intuire che le risposte che ricevo sono alquanto generiche e certamente non fanno parte della questione da me posta.
    non si tratta di capire quale microsd sia la migliore (non mi interessa !!) bensi il motivo per cui un pc non riesce a leggere ciò che invece legge il "File manager" di android.

    ma questo non è il forum degli "Androidiani" ?
    qualche moderatore o similare mi sa indirizzare al meglio ? magari ho sbagliato l'ambito su cui postare ...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myrtylo Visualizza il messaggio
    mi sembra di intuire che le risposte che ricevo sono alquanto generiche e certamente non fanno parte della questione da me posta.
    non si tratta di capire quale microsd sia la migliore (non mi interessa !!) bensi il motivo per cui un pc non riesce a leggere ciò che invece legge il "File manager" di android.

    ma questo non è il forum degli "Androidiani" ?
    qualche moderatore o similare mi sa indirizzare al meglio ? magari ho sbagliato l'ambito su cui postare ...
    la risposta ti è stata data,poi ti è stato consigliato a te e a chi legge di evitare quei due marchi,per tagliare la testa al toro prendi una sandisk e vedrai che questi problemi non li avrai più.di solito cominciano cosi,vedi non vedi cartelle,poi ad un tratto ti dicono sd danneggiata,vuoi formattarla?quindi finchè sei in tempo salva il salvabile su una buona sd e poi mi ringrazierai.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma io potrei capire che sia colpa della microsd in caso sparissero del tutto delle cartelle, ma non mi sembra questo il caso...
    oggi ho tra l'altro scoperto LG BRIDGE che tra le altre cose mi permette di aprire le cartelle della sd dal pc, e "magicamente" vedo TUTTO ciò che esiste sulla sd, comprese cartelle e file che NON VEDO dal classico "Esplora risorse" di windows.
    dunque mi sembra sia una questione legata all'interfaccia pc/lg ... dovuta magari al passaggio ad Android 6.0 ?
    il fatto è che non ricordo le tempistiche tra l'aggiornamento android e l'ultimo normale backup di tutte le cartelle della sd.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy