Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
posseggo questo gran bel cellulare da qualche giorno e devo dire che anche io sono molto deluso del "reparto fotografico" di cui avevo delle aspettative diverse. Il problema piú grosso é proprio legato all'uso dello zoom e/o con foto scattate in situazione di scarsa luminosità: queste ultime risultano essere sgranatissime e con un gran rumore fotografico...idem per i video, che nonostante siano spettacolari in situazioni di luce ottimale e con discreta luce, diventano poco piacevoli di sera e in ogni caso con poca luce.
Sono onesto: all'inizio ho pensato anche io ad un "difetto" di cellulare ma poi ho letto i vostri post e mi sono accorto di quanto fosse diffuso il problema.
Spero anche io in una qualche correzione a livello software: mi dispiacerebbe se venisse lasciato tutto così com'è in quanto per tutto il resto il cellulare ha tutti i numeri per essere un gran bel top di gamma.
Poiché siamo in tema, mi direste inoltre se é normale che, in qualsiasi modalità, non ho la possibilità di cambiare i megapixel dello scatto? Ho solo la possibilità di scegliere le "proporzioni": 1:1 4:3 16:9.
-
Quote:
Originariamente inviato da
done75
Devo dire che è molto strano il fatto che qui in questo thread si riuniscano in un sol colpo tanti problemi riguardanti la fotocamera del G5, mentre ovunque nel web fioccano recensioni e report che la incensano.
Ad esempi, una delle ultime review:
Best smartphone camera 2016: LG G5 vs Samsung S7 vs HTC 10 - Mirror Online
Inoltre la maggioranza delle suddette (qui ho linkato il Mirror, ma sono presenti in tutti i maggiori siti specializzati mondiali) mette addirittura il G5 forse sopra al S7!
Ottima osservazione...ho notato la stessa cosa...non é che siamo incappati noi in un'unica mega partita sfigata?!? :-)
-
Quote:
narko1982
Ottima osservazione...ho notato la stessa cosa...non é che siamo incappati noi in un'unica mega partita sfigata?!? :-)
Dopo due mesi di utilizzo, e finalmente di prove video-fotografiche allo stadio, posso dire di essere soddisfattissimo del comparto fotografico dell' LG G5.
Senza ombra di dubbio un livello che non avevo mai provato nei miei precedenti smartphone. (mai posseduti Galaxy S, ma vabbè.....). Ad esempio, rispetto a quella ciofeca del Lenovo Vibe Shot sono entrato in un altro mondo qualitativo.
Poi, chiaramente, se uno pensa di avere una Reflex o una Videocamera con Zoom ottico tra le mani allora non ha capito niente.
-
Quote:
done75
Dopo due mesi di utilizzo, e finalmente di prove video-fotografiche allo stadio, posso dire di essere soddisfattissimo del comparto fotografico dell' LG G5.
Senza ombra di dubbio un livello che non avevo mai provato nei miei precedenti smartphone. (mai posseduti Galaxy S, ma vabbè.....). Ad esempio, rispetto a quella ciofeca del Lenovo Vibe Shot sono entrato in un altro mondo qualitativo.
Poi, chiaramente, se uno pensa di avere una Reflex o una Videocamera con Zoom ottico tra le mani allora non ha capito niente.
L'importante è che sei soddisfatto. Usi il terminale con piacere e riesci a esprimere la tua creatività fotografando.
-
Quote:
narko1982
Ciao a tutti,
posseggo questo gran bel cellulare da qualche giorno e devo dire che anche io sono molto deluso del "reparto fotografico" di cui avevo delle aspettative diverse. Il problema piú grosso é proprio legato all'uso dello zoom e/o con foto scattate in situazione di scarsa luminosità: queste ultime risultano essere sgranatissime e con un gran rumore fotografico...idem per i video, che nonostante siano spettacolari in situazioni di luce ottimale e con discreta luce, diventano poco piacevoli di sera e in ogni caso con poca luce.
Sono onesto: all'inizio ho pensato anche io ad un "difetto" di cellulare ma poi ho letto i vostri post e mi sono accorto di quanto fosse diffuso il problema.
Spero anche io in una qualche correzione a livello software: mi dispiacerebbe se venisse lasciato tutto così com'è in quanto per tutto il resto il cellulare ha tutti i numeri per essere un gran bel top di gamma.
Poiché siamo in tema, mi direste inoltre se é normale che, in qualsiasi modalità, non ho la possibilità di cambiare i megapixel dello scatto? Ho solo la possibilità di scegliere le "proporzioni": 1:1 4:3 16:9.
Essendo una fotocamera da smartphone e non una reflex, sono dotate quasi tutte di uno zoom digitale e non ottico (iphone 7 plus a parte che ha uno zoom ottico di 2x). Questo ovviamente compromette la qualità dell'immagine facendola apparire "sgranata" e con elevato rumore video soprattuto in codizioni di scarsa luce e zoom al massimo. In conclusione non è un difetto ma è, per ora, un limite delle fotocamere da smarphone.
Il cambio della risoluzione non è possibile effettuarlo con l'app di default dello smartphone, credo si possa ovviare scaricarando un'app alternativa per la camera dal PlayStore.
-
fotocamera lg-g5
salve ho appena comprato un lg-g5 sono andato in fotocamera è non trovo le modalità di foto notturne,bianco nero,sport e cosi via dove si trovano???ci sono??
grazie
-
Quote:
arman
salve ho appena comprato un lg-g5 sono andato in fotocamera è non trovo le modalità di foto notturne,bianco nero,sport e cosi via dove si trovano???ci sono??
grazie
Spostato nel thread della fotocamera.
Non possiedo G5,ma nella modalità normale(non il tocco per scattare,non la modalità manuale) solitamente LG da G3 in poi ha ridotto le funzioni a favore di una regolazione automatica della scena da parte del telefono,e per lasciare l'interfaccia la piú semplice possibile.
Ovvio se poi si é esperti c'è la modalità manuale apposta[emoji6]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
done75
Non ho mai pensato nemmeno lontanamente di avere una reflex tra le mani anziché uno smartphone...volevo solamente capire se le cose che avevo notato dipendessero da un malfunzionamento o dal fatto che si ha semplicemente a che fare con la fotocamera di un cellulare, per forza di cose limitata.
Magari io sono condizionato anche dal fatto che fino a pochi giorni fa, scattavo foto con un samsung k zoom e non ho mai avuto nemmeno uno scatto sgranato...ma sono consapevole del fatto che quest'ultimo ha pure uno zoom ottico 10x e una risoluzione fino a 20mpx.
-
zoom
Salve su lg g5 lo zoom della fotocamera si può regolarlo tramite i tasti del volume?se si come?
grazie.
-
Ciao sono un nuovo possessore di g5....
Non c e modo di salvare le fotografie su sd? O sono rimba...