CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 57 primaprima ... 5455354555657 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 567
Discussione:

[AGGIORNAMENTI][LG G5] Thread per gli aggiornamenti software LG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Non posso effettuare un hard reset, ho alcune app di vitali importanze, anche facendo un backup e ripristino con LG Backup non si possono riattivare più. Me lo tengo così.
    Quindi se sposti il selettore a sinistra vibra delicato mentre spostandolo a destra si va intensificando?

  2.  
  3. #542
    Baby Droid L'avatar di Folken84


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diamagic Visualizza il messaggio
    Non posso effettuare un hard reset, ho alcune app di vitali importanze, anche facendo un backup e ripristino con LG Backup non si possono riattivare più. Me lo tengo così.
    Quindi se sposti il selettore a sinistra vibra delicato mentre spostandolo a destra si va intensificando?
    Sì!

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  4. #543
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Folken84 Visualizza il messaggio
    Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione, la prima voce nei consumi è: "standby su rete mobile"!
    Con MM questo non accadeva e facevo 3,5-4h di schermo, con nougat ho avuto le prime avvisaglie perdendo un'ora di schermo, ed ora con oreo faccio a stento 2 ore qua sotto gli screen di ieri.
    In effetti negli ultimi tempi sto notando un segnale sempre basso e ballerino, mi passa dal 3g/h/4g in pochi secondi (Vodafone pure io).
    Chiaramente non è un problema di batteria, l'originale mi ha abbandonato dopo 1 anno (arrivata al 30% moriva) e quella che ho tutt'ora dura fino al 1%.
    Non vorrei fosse un problema simile al GPS, basterà aprire il telefono per fixarlo?


    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Ciao
    credo che io e te abbiamo una bella coppia di device gemelli
    Innanzitutto ti chiedo se hai fixato il problema del gps..io non ho aperto il cellulare. Sto convivendo col problema.
    Ti confermo che il segnale della rete vodafone ce l'ho costantemente con 1 massimo 3 tacche sulle 5 disponibili.
    Per quanto riguarda sta storia dei consumi rete mobile in stand by ho letto un pò in giro e il vero problema è che qualcuno ne è affetto e qualcuno no anche con altre marche di cellulari. Qualcuno dice che non ha risolto nemmeno con reset.
    Ho trovato questo:

    Componente questo codice (credo in chiamate componi):
    *#*#4636#*#*
    Poi selezionate
    Informazioni telefono
    Nel campo "tipo di rete predefinito" scegliete
    Lte/wcdma

    Vorrei chiedere al forum se può essere intelligente provare a fare questa operazione.
    Ho il vago ricordo di essere gia passato da questa situazione con un aggiornamento ad una versione successiva del SO Android ma non ricordo se con G4 o G5. Sta di fatto che dopo qualche settimana questi valori erano poi diminuiti.
    L'altro giorno al 9% di carica residua si è spento l'ho messo in carica da spento e mi è apparso 16% cioè secondo me c'è anche qualche problema nel riconoscimento a livello di software nel riconoscimento dello stato di carica della batteria. Ma il vero problema è legato al fatto che lui parrebbe sforzarsi troppo a cercare segnale.
    Io proverei appena posso a fare un paio di belle calibrazioni della batteria (com era? scarica totale, carica al 100% poi altre 2 ore in carica, levi 5 minuti batteria, poi altri 15min di carica..giusto?). Se non risolve proverei con un reset.
    Spero di aver fatto cosa gradita.
    Ciao

  5. #544
    Androidiano L'avatar di armin89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, questo è il telefono di mio padre da 2 anni e ogni tanto sono io che glielo controllo e sistemo. 3 giorni fa abbiamo fatto l'aggiornamento android ad Oreo, senza formattazione perchè non vuole, almeno per ora.
    Nonostante questo telefono sia già afflitto da un battery drain pazzesco mi sembra addirittura anche peggiorato. Lui sostiene che ha perso quasi il 50% in una notte senza usarlo Tra l'altro 1 mese fa gli ho cambiato pure batteria per la prima volta.

    Ma se in futuro ripristinassi ai dati di fabbrica secondo voi possono esserci migliorie? E se eliminassi alcune app preinstallate che non usa e non userà mai ( il cell è stock ) tipo Google Duo o Hangouts può servire a qualcosa?
    Ultima modifica di armin89; 17-10-18 alle 12:21

  6. #545
    Baby Droid L'avatar di Folken84


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ciao
    credo che io e te abbiamo una bella coppia di device gemelli
    Innanzitutto ti chiedo se hai fixato il problema del gps..io non ho aperto il cellulare. Sto convivendo col problema.
    Ti confermo che il segnale della rete vodafone ce l'ho costantemente con 1 massimo 3 tacche sulle 5 disponibili.
    Per quanto riguarda sta storia dei consumi rete mobile in stand by ho letto un pò in giro e il vero problema è che qualcuno ne è affetto e qualcuno no anche con altre marche di cellulari. Qualcuno dice che non ha risolto nemmeno con reset.
    Ho trovato questo:

    Componente questo codice (credo in chiamate componi):
    *#*#4636#*#*
    Poi selezionate
    Informazioni telefono
    Nel campo "tipo di rete predefinito" scegliete
    Lte/wcdma

    Vorrei chiedere al forum se può essere intelligente provare a fare questa operazione.
    Ho il vago ricordo di essere gia passato da questa situazione con un aggiornamento ad una versione successiva del SO Android ma non ricordo se con G4 o G5. Sta di fatto che dopo qualche settimana questi valori erano poi diminuiti.
    L'altro giorno al 9% di carica residua si è spento l'ho messo in carica da spento e mi è apparso 16% cioè secondo me c'è anche qualche problema nel riconoscimento a livello di software nel riconoscimento dello stato di carica della batteria. Ma il vero problema è legato al fatto che lui parrebbe sforzarsi troppo a cercare segnale.
    Io proverei appena posso a fare un paio di belle calibrazioni della batteria (com era? scarica totale, carica al 100% poi altre 2 ore in carica, levi 5 minuti batteria, poi altri 15min di carica..giusto?). Se non risolve proverei con un reset.
    Spero di aver fatto cosa gradita.
    Ciao
    Per quanto riguarda il GPS non ho grandi problemi, per le gite di un'oretta l'uso di maps come navigatore funziona bene. Ho avuto problemi solo quest'estate in ferie in un viaggio di 5ore..
    Comunque non l'ho mai aperto, ma mi sta venendo voglia di provare, dalle guide su internet sembra anche semplice, magari anche i contatti delle antenne patiscono come quelli del GPS..
    Riguardo ai problemi di batteria devo dirti che con nessun smartphone Android ho mai risolto facendo una calibrazione della batteria, quando questa "muore" anzitempo è cotta ed è ora di cambiarla.
    Io mi son fatto la mia personalissima teoria:
    In passato una batteria mi durava circa 2 anni e poi cominciava a dare segni di cedimento facendo spegnere il telefono anzitempo. Il G5 è stato il mio primo telefono con ricarica rapida e i problemi di usura batteria li ho avuti dopo appena un'anno, difatti è bastato cambiare batteria per non avere spegnimenti improvvisi, attualmente ce l'ho da 2 anni e mezzo e sono alla terza batteria , per fortuna costano poco

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  7. #546
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Folken84 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il GPS non ho grandi problemi, per le gite di un'oretta l'uso di maps come navigatore funziona bene. Ho avuto problemi solo quest'estate in ferie in un viaggio di 5ore..
    Comunque non l'ho mai aperto, ma mi sta venendo voglia di provare, dalle guide su internet sembra anche semplice, magari anche i contatti delle antenne patiscono come quelli del GPS..
    Riguardo ai problemi di batteria devo dirti che con nessun smartphone Android ho mai risolto facendo una calibrazione della batteria, quando questa "muore" anzitempo è cotta ed è ora di cambiarla.
    Io mi son fatto la mia personalissima teoria:
    In passato una batteria mi durava circa 2 anni e poi cominciava a dare segni di cedimento facendo spegnere il telefono anzitempo. Il G5 è stato il mio primo telefono con ricarica rapida e i problemi di usura batteria li ho avuti dopo appena un'anno, difatti è bastato cambiare batteria per non avere spegnimenti improvvisi, attualmente ce l'ho da 2 anni e mezzo e sono alla terza batteria , per fortuna costano poco

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Me ne consiglieresti una su amazon o ebay o altro venditore online? Grazie

  8. #547
    Baby Droid L'avatar di Folken84


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Me ne consiglieresti una su amazon o ebay o altro venditore online? Grazie
    L'ultima che ho preso con cui mi trovo bene è questa:
    Mbuynow 3200mAh Batteria per LG... https://www.amazon.it/dp/B01M73WOD2?ref=yo_pop_ma_swf
    Purtroppo Amazon non c'è l'ha più
    Evita quelle spacciate per originali perché sono le peggiori, ne ho presa una che dopo neanche 6 mesi ha cominciato a gonfiare, per fortuna me ne sono accorto in tempo!
    Cmq sono 2 giorni che ho tolto il 4g (tanto dalle mie parti prende poco e non necessito di tutta quella velocità) e l'autonomia è migliorata sensibilmente!

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  9. #548
    Androidiano L'avatar di armin89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, dopo una settimana in cui è andato tutto bene ( anche se il telefono è diventato più bello graficamente ma vistosamente più lento ) l'app fotocamera è diventata quasi inutilizzabile. Spesso lagga facendo foto ma soprattutto coi video si pianta addirittura e non li permette di fare.

    A qualcun altro capita? Avete soluzioni?

    Altre app fotocamera consigliate?

  10. #549
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi
    ma Oreo per i terminali TIM arriverà?

    verificato sul G5 che ho dato a mia madre sia tramite OTA che via USB ma non ce n'è traccia...

  11. #550
    Senior Droid L'avatar di genna84


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Poviglio (RE)
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Me ne consiglieresti una su amazon o ebay o altro venditore online? Grazie
    prendila qui...stai lontano da amazon e ebay che il 90% sono false...

    https://www.ricambi-telefonia.com/g5....1.9.534.sp.uw
    Huawei Mate 20 Pro


Pagina 55 di 57 primaprima ... 5455354555657 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy