CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 31 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 306
Discussione:

[INFO/CONFRONTI][LG G5]Batteria e ricarica:problematiche,consumi,feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Giandrox

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 104 Posts
    Predefinito

Buongiorno.
    Il mio G5 ha un problema con le batterie...si avete capito bene...LE BATTERIE!
    Utilizzo due batterie originali, una in dotazione col telefono e una acquistata extra col kit caricatore esterno e case porta batteria originali LG.
    Con entrambe le batterie il telefono ha iniziato a spegnersi prima della fine della carica, prima al 3% poi al 6, adesso si spegne al 15% appena entra in modalità risparmio energetico.
    Il telefono è stato da poco formattato ma il problema è rimasto ugualmente.
    La cosa strana è che il problema ce l'ho con entrambe le batterie, dunque non capisco se possa dipendere dal telefono a questo punto.
    Attendo vostri consigli...
    Grazie

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giandrox Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Utilizzo due batterie originali, una in dotazione col telefono e una acquistata extra col kit caricatore esterno e case porta batteria originali LG.
    Con entrambe le batterie il telefono ha iniziato a spegnersi prima della fine della carica, prima al 3% poi al 6, adesso si spegne al 15% appena entra in modalità risparmio energetico.
    La cosa strana è che il problema ce l'ho con entrambe le batterie, dunque non capisco se possa dipendere dal telefono a questo punto.
    Grazie
    Ovviamente che vada in off al 15% non va affatto bene. Se te lo fa con tutte e due le batterie probabilmente c'è qualcos'altro che non va.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano L'avatar di Nightmareve

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'aiuto.
    Ho fatto 2 cicli di calibrazione (scaricamento totale del cell, ricarica fino 100%, altre 2 ore in carica, stacco batteria 15min, riattacco e altri 15min di carica) e devo dire che ho riraggiunto le 3h o piu di schermo. Non ho avuto piu crolli improvvisi ma ci sono ancora quei salti nella curva dei consumi della batteria. Provo una settimana cosi se torno come prima della calibrazione faccio reset.

Si normalmente faccio cosi. Poi sincronizzo con gmail e selezionerò solo le app basilari per poi aggiungerne poco a poco.

Ho dato un occhio all'app emulatore terminale e non credo di essere in grado di utilizzarla. Speriamo non sia quel tipo di problema. In ogni caso sembrerebbe vero quello che dici: quando vado a stressare con spotify, chrome, wazzap e altro i consumi impazzano.

Che tipo di permessi aggiuntivi?

Ci sono diverse recensioni negative..sicuro che possiamo fidarci? Qualcuno dice siano addirittura gia state usate..Tienimi aggiornato sulla risposta del venditore.

Ho trovato l'alimentatore del mio vecchio samsung s3. Leggo specifiche: INPUT 100-240V, OUTPUT 5.0V - 1.0A. Va bene? Se acquistassi un cavetto USB Type C da usare con questo alimentatore per le ricariche notturne?
    Invece di PowerBank ne esistono affidabili o sono tutte sconsigliabili?

Grazie mille ci aggiorniamo
    Scusami se ti rispondo solo ora, ma sono stato fuori casa e da telefono era un po' complesso.

Per quanto riguarda Greenify te ne accorgerai stesso provando ad installarla, ne richiede qualcuno e ti chiederà di garantirli per poter operare, purtroppo ora non ricordo quali. Se non sei sicuro di volerli abilitare non posso che darti ragione, per quanto a me non ha mai dato problemi e credo sia un app affidabile.

Per la batteria il venditore non mi ha risposto, sarà che manco guarda i messaggi di Amazon avendo un sito a parte, poco male, credo che acquisterò comunque da lui date le buone recensioni (sul venditore).
    Sì, le recensioni su quella batteria fanno un po' pena, ma credo sia dovuto al fatto che Amazon si diverta a fare un bel minestrone di tutti i venditori e tutti i prodotti, quindi credo che l'unico modo per orientarsi in questi casi sia appunto verificare venditore per venditore chi è ok e chi no.

Per il caricatore è perfetto, 1 Ampere di output è poco e dovrebbe garantirti una ricarica lentina ma sicura.

Per il powerbank basta orientarsi su marche quali Anker, Aukey, EasyAcc, RAVpower che sono molto affidabili e vanno bene, magari aspetta che ci sia qualche offerta del giorno e te ne prendi una da tipo 10000 mAh. Probabilmente avranno qualche sistema di ricarica veloce, ma credo che a questo punto valga la pena utilizzarlo, dato che si presuppone che in mobilità sia meglio ricaricare velocemente per non dover stare con un mattoncino attaccato al telefono. Ripeto che la ricarica veloce non è da evitare a priori, ma tanto vale non utilizzarla quando proprio non serve, per allungare la vita della batteria.
    Ciò non toglie che magari quei sistemi di ricarica veloci proprietari dei powerbank possano essere meglio realizzati della QuickCharge 3.0 implementata su nostro G5, facendo meno danni e caricando comunque velocemente.
    Ultima modifica di Nightmareve; 12-12-17 alle 10:09

5. Il seguente Utente ha ringraziato Nightmareve per il post:

DreamReaper (12-12-17)

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    Scusami se ti rispondo solo ora, ma sono stato fuori casa e da telefono era un po' complesso.
    Figurati sei stato piu che gentile e disponibile. Ma ho un aggiornamento preoccuoante da farvi.
    Nelle ultime settimane notavo che abilitando la connessione dati il cellulare non prendeva segnale cioè non mi appariva 4G o 3G in alto e infatti nessuna connessione. Allora disabilitavo e riabilitavo oppure passavo in wifi anche senza wifi disponibile e poi riabilitavo connessione dati e il segnale tornava con connessione ok. Ho pensato a scazzi della Vodafone.
    Poco fa ero da un ottico con cellulare con connessione dati attiva. Dopo 50 minuti guardo il cellulare e vedo che non ho piu la dicitura 4G o 3G in alto a destra e in effetto ero senza connessione da circa 20 minuti sparita cosi senza apparenti motivi anche se risultava abilitata. Ho provato il giochettino detto qui sopra e addirittura ho riavviato il cellulare 2 volte ma niente. Fin che, presa la macchina, dopo qualche chilometro è tornato il segnale ma ho visto un crollo della batteria del 40% in un amen in concomitanza di quella problematica.
    Cosa puo essere? Quando abilito la connessione dati cliccando sull icona con le 2 frecce mi appare il messaggino CONNESSIONE DATI ABILITATA...ma non funzionava.
    Devo chiedere in qualche altro topic per vedere se qualcuno ha mai avuto questo problema? e cosa potrebbe essere? qualcosa a livello hardware o software? E puo esserci un collegamento fra questi cali di batteria e la connessione dati?
    A questo punto se dovesse ricapitarmi non vedo alternative a fare un hard reset.
    Fatemi sapere che ne pensate.
    GRAZIE

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Figurati sei stato piu che gentile e disponibile. Ma ho un aggiornamento preoccuoante da farvi.
    Nelle ultime settimane notavo che abilitando la connessione dati il cellulare non prendeva segnale cioè non mi appariva 4G o 3G in alto e infatti nessuna connessione. Allora disabilitavo e riabilitavo oppure passavo in wifi anche senza wifi disponibile e poi riabilitavo connessione dati e il segnale tornava con connessione ok. Ho pensato a scazzi della Vodafone.
    Poco fa ero da un ottico con cellulare con connessione dati attiva. Dopo 50 minuti guardo il cellulare e vedo che non ho piu la dicitura 4G o 3G in alto a destra e in effetto ero senza connessione da circa 20 minuti sparita cosi senza apparenti motivi anche se risultava abilitata. Ho provato il giochettino detto qui sopra e addirittura ho riavviato il cellulare 2 volte ma niente. Fin che, presa la macchina, dopo qualche chilometro è tornato il segnale ma ho visto un crollo della batteria del 40% in un amen in concomitanza di quella problematica.
    Cosa puo essere? Quando abilito la connessione dati cliccando sull icona con le 2 frecce mi appare il messaggino CONNESSIONE DATI ABILITATA...ma non funzionava.
    Devo chiedere in qualche altro topic per vedere se qualcuno ha mai avuto questo problema? e cosa potrebbe essere? qualcosa a livello hardware o software? E puo esserci un collegamento fra questi cali di batteria e la connessione dati?
    A questo punto se dovesse ricapitarmi non vedo alternative a fare un hard reset.
    Fatemi sapere che ne pensate.
    GRAZIE
    Sembra un problema software. Anche il 40% in 50 minuti è una enormità.

Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sembra un problema software. Anche il 40% in 50 minuti è una enormità.

Credi io possa risolvere con un hard reset? Siamo sicuri non possa essere un problema di Vodafone oppure un problena hardware cioe non funziona il sistema che consente di connettersi ai dati? Me lo ha appena rifatto sono davvero preoccupato. Grazie

Androidiano L'avatar di Nightmareve

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

Credi io possa risolvere con un hard reset? Siamo sicuri non possa essere un problema di Vodafone oppure un problena hardware cioe non funziona il sistema che consente di connettersi ai dati? Me lo ha appena rifatto sono davvero preoccupato. Grazie
    Probabilmente potrebbero anche essere più concause che nel totale ti stanno dando molti problemi.
    Ti consiglio anche io caldamente di provare a fare hard reset, vediamo cosa migliora e cosa no.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Nightmareve per il post:

DreamReaper (19-12-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao
    Anche a me si spegneva al15% poi andava il loop tentando di riaccendersi provato di tutto, reset, calibrazione,bestemmie esoteriche ma nulla. Cambiata la batteria con altra originale tutto ok. La batteria aveva 6 mesi scarsi di uso e sempre ricaricata con carica lenta. Quella nuova ora si scarica in modo lineare ma da un po quando si ricarica tramite usb del pc si ferma intorno al 45%, devo riavviare il telefono e riprende la carica fino al 100%. Il problema è la qualità dei componenti, lg è sempre stata carente sulla parte qualitativa, bei telefoni, bella dotazione ma delle chiaviche sui componenti e costruzioni

Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giandrox Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da tonirandine Visualizza il messaggio
    Ciao
    Anche a me si spegneva al15% poi andava il loop tentando di riaccendersi provato di tutto, reset, calibrazione,bestemmie esoteriche ma nulla. Cambiata la batteria con altra originale tutto ok. La batteria aveva 6 mesi scarsi di uso e sempre ricaricata con carica lenta. Quella nuova ora si scarica in modo lineare ma da un po quando si ricarica tramite usb del pc si ferma intorno al 45%, devo riavviare il telefono e riprende la carica fino al 100%. Il problema è la qualità dei componenti, lg è sempre stata carente sulla parte qualitativa, bei telefoni, bella dotazione ma delle chiaviche sui componenti e costruzioni
    io dico la mia, tralasciando la qualità delle batterie sulle quali non mi pronuncio, il deterioramento sarà anche troppo veloce però è ahimè normale nonchè accellerato se le si porta allo 0% tutte le volte. Calcolate che si parla di batterie a litio...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Anche il mio ha iniziato a spegnersi al 15% non so se è una coincidenza ma succede da quando ho aggiornato il cel.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Pagina 21 di 31 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio