Grazie per la mini recensione.
Visualizzazione stampabile
Dopo 5gg di utilizzo e provenendo da G4 posso dire
DISPLAY: I colori sono i soliti Lg,belli naturali senza mai esagerare con sparate di colori assurdi come altri marchi,e la dimensione minore aiuta davvero ad impugnarlo molto meglio,scelta azzeccata i 5.3 pollici
SISTEMA OPERATIVO E FLUIDITA': la nuova UI mi piace molto,è cambiata poco ma ha dato un tocco di freschezza davvero ben fatta,always on il primo giorno non gli ho dato molto peso ma sinceramente è di una comodità unica,nessun lag o imputamento del sistema grazie alla solita ottimizzazione di LG.Unica nota dolente per me è il fatto che non permettono più di disinstallare le app di sistema o quelle base tipo facebook,instagram o evernote preinstallate,con G4 si poteva e anche sui piccoli della casa tipo lo spirit o g4s
SEGNALE E CONNETTIVITA': GPS fulmineo come su G4,e segnale che escludendo il povero G3 è stato sistemato un modo impeccabile da LG
AUDIO: ottimo audio come su G4,forse più pulito e potente da come sto notando con la stessa suoneria che avevo prima (true detective ost),perfetto su bluetooth scenic xmod
MEMORIA ESTERNA: non la uso mi bastano i suoi 32gb
GAMING: no gaming non ne ho il tempo!
FOTOCAMERA : incredibile come su G4 ma con l'aggiunta del grandangolo è un plus davvero notevole nei spazi aperti o nei bei paesaggi,ottima scelta anche lo scatto dei selfie con la parola d'ordine!
PORTA USB: il fatto di avere in casa anche OP3 mi aiuta a passare bene al mondo type C,quindi mi godo al massimo questa carica veloce che davvero permette una versatilità non indifferente
BATTERIA: prima cosa removibile e già abbiamo detto molto,qui mi fanno arrabbiare le recensioni di certi che l’hanno bocciato solo per questo,quando questo dispositivi è davvero ottimo,personalmente la durata è maggiore che su G4 ma il problema se vogliamo darlo a qualcuno è a google e il suo MM che davvero non è ben ottimizzato per niente il questo campo.Arrivo a sera senza nessuna fatica e si ricarica in pochissimo tempo quindi sti 2800mah non sono cosi malvagi e 3000mah non avrebbero di sicuro cambiato molto
Misà che è arrivato il momento di acquistare il powerbank... sono da due giorni in vacanza al mare e tra telefonate, WhatsApp, Navigatore, Foto, Musica, Schermo praticamente sempre al 100% di luminosità .. oggi mi sono ritrovato alla frutta verso le 19... certo è un utilizzo straordinario che metterebbe a dura prova qualsiasi telefono... cmq il fatto che il kit Lg funga sia da powerbank che da batteria sostitutiva è il top, perché se si ha un po' di tempo, magari anche al mare lo si attacca al powerbank... altrimenti verso sera si sostituisce la batteria in pochi secondi e via... onestamente chi prima chi dopo anche gli altri top di gamma con l'utilizzo di oggi non avrebbero retto l'intera giornata .. però almeno con lg la soluzione c'è... per gli altri non credo.
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
Vorrei farvi una domanda sul lettore di impronte digitali premetto che lo ho da 5 giorni
ma a volte non mi riconosce l'impronta e cosi devo digitare la password per farlo aprire
e dopo mi riconosce l'impronta. A voi è mai successo questo se è un difetto
Saluti
Mai avuto problemi con il sensore, sempre rapidissimo.
Anche a me è capitato.. specie se ho le mani secche, magari dopo averle lavate con la pasta lavamani. Non so fino a che punto sia questione di sensore. Stesso discorso mi succede sul S5.
Vorrei farvi una domanda:
Ho letto che molti device presentano problemi col gps (il gps aggancia subito, ma poi usando le app tipo Maps, Waze ecc, il gps diventa "ballerino", facendo on/off con i satelliti).
Ho visto che LG lo ripara, ovviamente, in garanzia.
E fin qui tutto ok.
Qualcuno che ha avuto il problema e lo ha portato in garanzia, saprebbe dirmi se ora il telefono funziona bene o se a distanza di settimane/mesi lo ha ripresentato?
Una volta portato in assistenza, questo problema si risolve veramente?
Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App
Io non ho avuto problemi con il GPS
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ovviamente la domanda è riferita solo a chi il problema lo ha avuto :)
Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App
Scusate mod so che sono fuori ot.. Una domanda : Vale la pena passare da P8 a G5? Principalmente per la fotocamera...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
fra il p8 ed il g5 ho avuto il g4.. diciamo che con quello se la giocava. col g5 vale la pena eccome!
Premetto che provengo da G4,che ho venduto dopo il bootloop (riparato in garanzia) perchè non mi andava di stare con un cel dall'affidabilità "ballerina"...veniamo al G5: sicuramente un passo avanti rispetto a G4 prima di tutto per il form factor, nessuno lo dice ma rispetto al retro curvo di g4 (che lo rendeva inusabile se appoggiato sul tavolo,andava sempre preso in mano) non c' è paragone in termini di usabilità.
Secondo aspetto molto migliorato è la velocità generale e la fluidità di sistema,nettamente migliore in g5.
Terzo aspetto,secondo me fondamentale è la reattività del touchscreen che in G5 è ENORMEMENTE migliore rispetto a g4.
QUarto, settore multimedia: camera retro direi uguale a g4,quindi già molto buona, la chicca dell'altra fotocamera grandangolare è stupenda, penso che alla lunga userà più questa della classica fotocamera. Audio migliorato.
Per il resto, batteria e display, mi sembra più o meno equivalente al g4, non ho trovato grandi differenze. Il display benchè tanti ne parlino male mi sembra molto buono, non ho avuto problemi di visibilità sotto luce diretta del sole,nè in ambienti poco illuminati. Semmai si può dire che ha dei colori "poco saturi" o un po' slavati se paragonato ad altri schermi,però è una questione di gusti...
Ricezione ottima così come in G4.
per adesso sono più che soddisfatto,spero non abbia problemi in futuro come è successo al g4,altrimenti questa volta non darò più fiducia a LG.
Grazie della mini (ed esaustiva) recensione.
Edit 02/09. Nuova recensione qui ---> https://www.androidiani.com/forum/lg...one-lg-g5.html
Ho il G5 da quasi una settimana (provengo da Asus Zenfone 2 DeLuxe che ora ho passato alla moglie) e devo dire che display, fotocamere e "reattività" hardware sono, per me, molto soddisfacenti.
Il display è sempre molto ben visibile, anche alla luce del sole, ed è di notevole qualità, avrei preferito dei tasti "fisici" (capacitivi) per recuperare un "pelino" di superficie display.
Il sensore della luminosità, invece, è poco preciso....al buio mette la luminosità allo 0% (quando andrebbe bene un 10/15%), alla luce mi sembra sempre un pò troppo alto, a volte l'ho abbassata io ad un valore più consono.
Spero che con gli aggiornamenti software possa migliorare (comunque è sempre in auto).
Ho fatto qualche filmato FullHD e 4K (ho un televisore 4K) è la qualità mi ha davvero sorpreso, anche lo slow motion è molto fluido.
Per contro la UI non è che mi entusiasmi molto (naturalmente è gusto personale, mi piaceva molto la ZenUI) ma comunque è sempre molto reattiva, fluida, nessun impuntamento.
Per quanto riguarda la ricezione e l'audio delle telefonate direi che sono entrambi ottimi, l' audio con il vivavoce è molto chiaro e "limpido".
La durata della batteria, per il tipo di utilizzo che ne ho fatto finora (no giochi, un pò di facebook, whatsapp e navigazione...poco più di 3 ore di schermo ed un paio d'ore di telefonate), è arrivata a 55h 39m ed ho il 42% di residuo.
Il consumo in standby sembra irrisorio, durante la notte (lo metto in modalità aereo) quindi per circa 6/7 ore il consumo è stato in media 1-2% per tutta la notte....direi ottimo.
Per il tipo di lavoro che faccio, l'uso più intenso è nel fine mese/inizio mese (anche 30/40 telefonate in una giornata) quindi in quel periodo vedrò se veramente la batteria è il tallone d'achille come letto in tante recensioni.
Saluti.
Roberto
Anch'io dovrei sostituirlo al mio Zenfone 2 deluxe rovinato nel passaggio a MM... Sto valutando questo e il nexus 6p..inizialmente pensavo peggio per la batteria.. attualmente su asus ho una 3000mha qui una inferiore e display superiore
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Ricorda che per fare domande sul telefono in vista dell' acquisto in sezione c'é l'apposito thread,per i confronti fra i telefoni c'é una sezione apposita [emoji6]
In questo thread sono i possessori del terminale a scrivere le loro impressioni.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Arrivando da un iPhone 4 ogni singolo aspetto dell'LG G5 era un "pro" per me. Purtroppo è arrivato il "contro". Comprato a fine luglio, mi è durato nemmeno un mese purtroppo, smettendo di funzionare dalla notte al giorno rifiutandosi semplicemente di accendersi. Da tre settimane in assistenza, né il centro assistenza né la LG mi hanno fatto più sapere nulla.
Grazie del consiglio, fatto.
Sperando tutto ciò rispecchi il vero... Comunque l'assistenza generale la metterei tra i contro, la chat sul sito è un pro, a meno che non mi abbia detto il falso e non mi arrivi entro breve c:Quote:
il prodotto al momento è in laboratorio
stanno concludendo l'intervento
credo che a breve possano rispedirlo accompagnato da scheda di lavorazione
con tutti i dettagli sull'intervento
per a breve parliamo di un paio di giorni?
si credo che possano rispedirlo entro fine settimana
Posto le prime impressioni dopo 4 giorni di utilizzo:
Fluidità eccellente un vero fulmine mai un lag,ottima ricezione(sono riuscito a fare una telefonata dove col vecchio telefono non avevo campo) e portata wifi( molto sopra rispetto ai ultimi samsung),sensore impronte veloce e molto comodo(il fatto di appoggiare solo il dito è un bel vantaggio), mai scaldato( solo all'inizio: stavo aggiornando le app mentre scaricavo un aggiornamento sw), display ottimo per i miei gusti( a favore di sole la leggibilità è molto buona,non ottima forse, ma comunque non è un problema), fotocamera non ancora testata a dovere ma non penso serva(è IL cameraphone).
Discorso batteria con whatsapp,telegram,twitter,web browsing medio,poche telefonate,fb(no app originale):
la sensazione è che il consumo in standby è pressochè nullo( lasciato la notte accesa,in 8h è calato del 3%,tutto attivo),utilizzandolo solo in Wifi(quindi diciamo sempre fermo nello stesso posto), ho chiuso la giornata con il 10%residuo e 6,30 h di schermo acceso e questa cosa mi ha veramente stupito.In una giornata fuori casa tutto 4G ancora non ho provato ma sarà veramente quella la prova del nove...vi aggiornerò!
L'unico difetto evidente e davvero fastidioso è che utilizzando la luminosità automatica, nelle ore serali, il sensore tende ad abbassare la percentuale a 0%. Funziona molto bene nelle ore diurne.
Ultima cosa, ricarica davvero rapida ma visto che lo ricarico la notte uso un caricatore ad 1A per non stressare troppo la batteria!
Questo è tutto per ora!
Per la questione luminosità, ho installato "Velis Auto Brightness" disabilitando la luminosità automatica di sistema e la situazione è molto migliorata, lo consiglio.
Ciao,
Roberto
Grazie mille della dritta!
La sto provando: è notevole.
Peraltro è valida anche... in senso contrario: cioè - so di dire un'eresia - ma io amo tenere il display ad un livello di luminosità più basso del normale. Questa app consente preset personalizzati praticamente con ogni sorta di configurazioni.
Il mio invece purtroppo non digerisce altri caricabatterie, surriscalda tantissimo e carica troppo lentamente.
Ho pensato fosse meglio tenerlo caldo un'ora con quick charge, piuttosto che 3/4 caldissimo con altri.
Grazie per aver postato le tue impressioni sul dispositivo [emoji4]
Buona cosa che abbiate trovato una valida alternativa alla luminosità automatica originale.
Un piccolo appunto: ricordate che per i problemi software é opportuno scrivere nella discussione di S.O.S. Software,e per i problemi con gli accessori nella discussione degli accessori [emoji6]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ho notato anche io questo difetto del display: è ridicola come cosa per un cellulare di 600 euro! Anche se, nonostante tutto, lo schermo è fantastico...meglio di altri top di gamma...ma possibile che non si poteva costruire un po più accuratamente questo display??
Scusate, ma a che pro "premere" sullo schermo? Rischiare di romperlo? Tutti gli LCD se premuti fanno le "onde" sullo schermo perchè premendo si modifica l'orientamento dei cristalli ed oltretutto si può rompere il sottilissimo strato di vetro che compone ogni LCD.
Provate con il vostro monitor o il vostro TV e vedrete che farà la stessa cosa.
Non è un difetto è una caratteristica dovuta alla costruzione degli schermi LCD.
Saluti.
Roberto
Salve, sono nuovo possessore di questo g5,provengo da 3 anni di htc m8, dopo il primo giorno di uso quotidiano posso subito fare un paragone, la fotocamera è migliore dell'm8, invece per quanto riguarda la ricezione è più scarso sia wi-fi che telefonia...altro dato a favore dell'm8 è la durata della batteria, certo ancora è presto per azzardare certezze, quindi alla prossima cercherò di essere + preciso.
Ciao a tutti. Ho intenzione di comperare il G5 SE, vorrei sapere da voi che lo usate da tempo se la parte estraibile è delicata. Cioè se il telefono perde in robustezza e c'è il rischio che si allenti col tempo. E poi se i difetti nelle riprese serali/notturne di cui leggo nei primi post permangono o sono stati risolti via software. Grazie
Buonasera,
ho il G5 da ormai 3 mesi e ci sono 2 cose che non mi convincono tanto. Vorrei chiedere se è un qualcosa di noto oppure anomalie del mio telefono.
- La radio FM (uno dei motivi dell'acquisto) ha una ricezione penosa, mentre la uso il volume si abbassa e si rialza in continuo. Ho avuto LG L3 2 e Honor 7 e funzionavano molto meglio.
- Il microfono in vivavoce è poco sensibile..anche parlando da circa 30-40 cm ad alta voce l'interlocutore mi sente a malapena