Quoto mai visto uno completamente scarico, ma era sigillato ?
P.s. io non noto i problemi da te evidenziati !
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti sono un felice possessore del g6 da questa estate. Ultimamente mi succede di trovare alcune volte il telefono fuori linea (linea dati) con il simbolo della ricerca di campo in atto. Anche forzando il riavvio della ricerca dati (mettendo un attimo il telefono in modalità aereo) non risolvo e sono costretto a fare un riavvio. Dopo il riavvio il telefono ricomincia a funzionare. A nessuno è successo qualcosa di simile? Mando in riparazione?
Ho avuto il tuo stesso problema, aspetta un attimo!
Che operatore hai?
Io ho risolto facendo il reset della rete.
Per non sbagliare l'ho fatto doppio ovvero: ricerca su internet della stringa e la digiti come una normale chiamata, secondo step telefonata al servizio clienti Tim chiedendo il reset della rete.
Mai più successo già da parecchio tempo(direi che sono passati già 2 mesi)
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
Ricordo la possibilità di disattivare le app non utilizzate senza doverle per forza disinstallare, con il G6 non è più possibile?
Se vado su impostazioni, applicazioni e seleziono un'app trovo solo "termina" e "disintalla", le uniche app che posso disattivare sono quelle di sistema, è normale?
Ciao a tutti, ho acquistato un g6 usato, ma il venditore è stato scorretto perché all'avvio del telefono mi trovo il messaggio "Your device software cannot be checked for corruption...... Ecc ecc lock the bootloader". Secondo la sua versione il messaggio è sempre apparso, e all'unieuro gli avrebbero detto che è semplicemente un messaggio di sicurezza. A mio avviso c'è il bootloader sbloccato, anche se leggendo in giro ci sono casi di g6 o Nexus che hanno avuto questo problema. Non ho però trovato soluzioni su come bloccare il bootloader. Qualcuno può darmi suggerimenti? Grazie in ogni caso
Diciamo che con un po di manualità è abbastanza semplice, comporta il reset alla condizione di fabbrica.
Attiva le opzioni sviluppatore
Attiva Sblocco OEM
Riavvia il G6 in modalità fastboot
Ora una piccola pausa per specificare che sul Pc dovrai aver precedentemente installato questo
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2317790
che praticamente carica i tools ADB e Fastboot in maniera semplice
Fatto ciò connetti il G6 al Pc con il suo cavo originale (possibilmente) ed attendi 20/30 secondi (dipende dal Pc)
Poi digiti:
fastboot devices
Dovrebbe uscire un numero, questo significa che il dispositivo è correttamente collegato.
Poi digita:
fastboot getvar all
dovrebbe farti vedere una serie di cose, tra cui il bootloader "Unlock"
Fatto ciò passiamo al blocco del bootloader, digita:
fastboot oem lock
Attendi che la procedura sia terminata e poi digita:
fastboot reboot
Se è andato tutto bene sei tornato nella condizione di Bootloader bloccato.
Grazie infinite per la risposta.
Giusto per partire bene in opzioni sviluppatore non trovo attiva sblocco oem. Può essere perché il bootloader è gia sbloccato? Se provo a procedere ugualmente posso fare danni?
Grazie ancora!
Molto strano, ho controllato più volte (sempre che non sia in qualche sottomenù), ma in opzioni sviluppatore non lo trovo. Domani sera provo a seguire la tua procedura, ti farò sapere l'esito. Intanto ti ringrazio di nuovo per l'aiuto.
La cosa che mi consola parzialmente in questa faccenda è che almeno il telefono lo ho pagato poco, e per il resto funziona bene
Di questo sono abbastanza sicuro, è stato comprato all' unieuro, c'è lo scontrino. In caso come posso verificare per sicurezza?
Ti basta controllare il modello, la versione EU è LG-H870, da non confondere con H870DS (dual SIM) che invece è di Hong Kong, Russia, Ucraina.
Qui trovi una lista con tutti i modelli nel caso il tuo non rientrasse tra quelli già citati: LG G6 - Scheda tecnica Modelli - Più Cellulare
Confermo, modello europeo. Stasera spero di riuscire a fare il "lavoro".
Un dubbio: i vari comandi da digitare, vanno dati da smartphone o da qualche finestra che si aprirà sul pc?
Nel mentre vi ringrazio di cuore per l'aiuto
Perfetto, grazie di nuovo. Vi farò sapere l'esito.
Ragazzi, fatto tutto in 5 minuti, ora il messaggio iniziale è sparito, bootloader bloccato!!!!
Grazie infinite per l'aiuto!
il numero lo ho ancora, anche se non mi ha più risposto. Una stoccatina ellegante gliela lancio :laughing:
Ora posso dire di aver fatto un affare ancora migliore
Certo che fino a un anno fa non avrei mai pensato di chiedere aiuto per bloccare un telefono, però quel messaggio all'avvio era davvero fastidioso.
Ora come ora non ho necessità di un telefono rootato, ho già un galaxy tab s 10.5 con lineage OS.
Grazie di nuovo, avanzate da bere (se passate dalle parti di treviso)
Buon week end!
ps. il tutto fa comunuque bagaglio d'esperienza, ne ho imparata un'altra
Aprendo (solo la prima volta poi funziona) capture+ l'app o l'opzione del tool crasha.
Quale app devo cercare, per cancellare dati e cache e magari risolvere il problema ?
Grazie
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ciao Ragazzi! Vorrei raccontarvi la mia esperienza con LG G6. Ascolto molto la musica con il cellulare, niente cuffie o altoparlanti solitamente, quindi con l'altoparlante di sistema. Il telefono naturalmente lo lascio bloccato mentre riproduce la musica e per un po di tempo lo lascio suonare. Nel momento in cui voglio cambiare canzone o magari leggere qualche notifica, vado ad accendere lo schermo con il doppio tap e appena lo schermo si accende, il telefono si riavvia. Ogni volta che ascolto la musica per un po di tempo, e poi faccio il doppio tap, automaticamente si riavvia. È successo a qualcun'altro? O è un problema del mio cellulare? Se ho il telefono attaccato ad un altoparlante o con le cuffiette, non si è mai spento nemmeno dopo ore di musica
Si, europeo, ultimi aggiornamenti, no root, bootloader bloccato. Tutto originale! Ho contattato LG per assistenza ma dovrei inviare il cellulare. Stavo pensando di aspettare l'aggiornamento ad Oreo prima di fare questa mossa, magari è solo un problema di questa versione... Comunque intorno all'altroparlante si scalda molto quando lo lascio con la musica per molto tempo (naturalmente al massimo del volume)
Quello potrebbe essere normale. In fin dei conti c'è un amplificatore e quindi se lo usi scalda. Per il riavvio no. Se puoi farlo prima di mandarlo in assistenza esegui un hard reset e vedi se il problema permane. Dopo averlo fatto non installare nessuna applicazione di terze parti e ricarica solo la musica.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk