Non ho il G6, ma da come hai descritto la tua esperienza sembra molto delicato.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao, io sono dell'idea che il telefono deve avere dal primo giorno custodia e vetro temprato. Detto questo il mio g6 ovviamente è provvisto di questi accessori ed usandolo per lavoro non è certo esente da cadute e maltrattamenti, ma sembra praticamente nuovo. Adesso che dite del vetro fotocamera ho provato a controllare ed è presente qualche micrograffio, ma ci vuole la lente per vederli.
Però se ci si mette di mezzo la sfortuna tipo un mazzo di chiavi in tasca assieme al telefono....
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
Eh, appunto. Ma io sto molto attento a non tenerlo con oggetti del genere. Per questo non mi spiego come sia successo.
Considerando che ormai sono a contatto con noi 24 ore al giorno potrebbe capitare in momento soprapensiero,ma si vede nelle foto e pregiudica il funzionamento?
Mi sembra di no, ma devo provare meglio.
Ragazzi mi è saltato il caricatore....all'inizio faceva dei ticchettii e qualche scintilla interna (si illuminava....) poi ha smesso di funzionare.
è capitato a qualcun'altro?
a me no,
in compenso da qualche giorno mi sono accorto che nel centro del diplay ho una macchia biancastra che vedo solo nelle immagini chiare...
Che roba è?
Ecco una rapida e spiacevole spiegazione:
L'Effetto Ghosting è una replica di una parte dell'immagine trasmessa, spostata nella posizione, ma sovrapposta, sullo schermo, al nuovo frame, la quale crea nello schermo il tipico "effetto fantasma". Questo fenomeno è da imputare principalmente alla velocità di aggiornamento del pannello, tipica di ogni modello di schermi.
Un esempio di Effetto Ghosting.
Le scie fantasma sono causate dai pixel (ad esempio dei cristalli liquidi) del display, i quali necessitano di tempo per passare da uno stato (o in questo caso da un colore) ad un altro.
L'Effetto Ghosting è una caratteristica tipica dei pannelli video, correlata direttamente al tipo di tecnologia costruttiva (TN, MVA, PVA, IPS), di conseguenza non è eliminabile se presente.
Grazie Dream per la delucidazione, da quello che mi dici mi sorge un dubbio però, ovvero
Dopo un po la macchia dovrebbe sparire, mentre la mia è sempre uguale, sempre nello stesso punto e visibile solo con immagini chiare, ed anche lasciando lo schermo bianco acceso per un po non cambia nulla...
Sto a vedere qualche mese come si comporta allora, tanto immagino che la sostituzione venga fatta in garanzia giusto?
Sono tornato ad un LG dopo quasi 1 anno con un un Honor. L'assistenza fa ancora schifo come la ricordo io?
Salve il mio G6 adesso manifesta un problema all'attacco della presa type c: il cavo non entra completamente in sede e tende ad uscire, se spingo avanza quasi fino alla sua sede naturale ma quando mollo la presa tende ad uscire. Mi verrebbe da credere che ci sia dello sporco ma ho provato con un graffetta a percorre il contorno della presa e non sembra ci sia niente. Che posso fare? In garanzia (non ho fatot niente di strano potrebbe essere sistemato? Nel frattempo mi sono preso un nuovo smartphone e quindi stare qualche settimana senza non sarebbe un problema
Domanda stupida... Hai provato un altro cavo?
Però da come descrivi sembra proprio che ci sia qualcosa dentro... Io ho avuto lo stesso problema nel Jack cuffia, stavo per portarlo in assistenza quando perlustrando bene con del filo armonico a uncino ho agganciato un filo di cotone che si era pressato in fondo
Ciao ragazzi !
Sono un po in ansia e spero che mi possiate tranquillizzare !
Ho da un anno circa un lg g6 ed è andato tutto perfetto fino a stasera . Premetto che dal primo giorno ho cover spigen e vetro temprato sul telefono.
Mi è venuta l'idea di estrarre la scheda sd per metterne una più capiente. Spengo il tel , prendo l'affarino per estrarre il supporto e ... mi trovo solo con la parte esterna in mano e mi rimane dentro il supporto con micro sd e sim . Per fortuna il tel ancora legge entrambe , ma mi è preso un colpo : e adesso come faccio a tirarle via da li ? Devo chiamare l'assistenza e lasciargli telefono e tutti i dati o oltre al danno ( il supporto è veramente delicato ) mi tocca andarmi a pagare un centro assistenza esterno e trovare un altro supporto altrove ?
da ifix it ho trovato questo link https://it.ifixit.com/Answers/View/4...ay+stuck+in+G6
dove il problema pare diffuso , ma non ho capito ne come ha fatto il tipo ad estrarla ne quale sia la soluzione migliore da prendere.
Avrei chiamato il supporto lg ma la domenica son chiusi .
Fatemi sapere e grazie in anticipo a chi mi risponderà
Primo consiglio non avere fretta e non fare mosse azzardate.
Mi si era incastrato un adattatore SIM nel Nokia di mia moglie e per estrarlo con forza senza ragionarci sopra ho rotto un pin...
Prova a cercare ad esempio sui video dove viene smontato il telefono di capire come funziona il meccanismo e da lì cercare di inventare qualche sistema per risolvere senza fare danni
Diciamo che gli utenti ifixit erano piuttosto nervosi. Sembra sia un problema comune ed anche conosciuto. Sembra che tentando l'estrazione "fai da te" si possano danneggiare i pin della scheda sim che sono saldati direttamente sulla mother board e quindi provocare un danno che ne comporta la sostituzione.
Per cui, se hai una buonissima manualità puoi tentare come suggerito da loro di estrarre il tutto con una pinzetta per le ciglia tipo quelle che sono comprese nei coltellini multiuso (molto sottili). Altrimenti, assistenza.
Grazie della risposta dream . Il mio dubbio è che assistenza dovrei chiedere . E' una cosa che passano in garanzia secondo te ? Il tel l'ho preso un anno fa da amazon..
p.s : tra l'altro una volta che estraggo il tutto mi serve avere già sottomano un altro carrellino porta sim/sd altrimenti mi trovo felice e cretino visto che poi non ho modo di rimettere il tutto a posto e riconnetterlo al telefono , no ? :D
E' una cosa che "dovrebbero" passare in garanzia perchè una parte del telefono si è rotta accidentalmente. Purtroppo la certezza matematica non c'è. Nel link che mi hai fornito c'era diverse risposte molto seccate perchè non avevano passato il difetto in garanzia. Prova a chiedere.
Il telefono funziona?
Tam hai assolutamente ragione . MI è preso il nervoso a pensare che un terminale da 450 euro ha un porta sim di sottolissima plastica . Mai vista questa cosa , al massimo erano in lamierino accidenti. Ora non ho modo di postare una foto ma praticamente quello che si vede è come se avessi tolto semplicemente il " tappo grigio " che chiude il carrellino e vedo un lato della scheda microsd e della sim. Come dicevo prima : son fortunato che non mi si è mosso affatto l'alloggiamento del carrellino ed ho ancora il pieno uso di sim d sd card e posso mettermi a pensare ad una soluzione con ancora il tel in uso ...
@DreamReaper : si il tel funziona , al momento è come se avessi solo tolto il pezzetto di plastica ermetico che fa da tappo al supporto sim/microsd . Ora l'ho rimesso a posto , tanto almeno quello non ha problemi ad estrarsi con la classica graffetta
Ottimo, ripeto, se hai una manualità da chirurgo e la possibilità di tenere il telefono immobile puoi anche tentare con la colla cianoacrilica.
Con un opportuno pezzettino di plastica vai a toccare internamente il carrellino, le plastiche si incollano e delicatamente tiri il tutto fuori. Ovviamente prima acquisti un altro carrellino.
Quella tecnica l hp vista su youtube ma prima devo capire se il lavoro me lo devo fare io oppure me lo passano in garanzia. L unica rogna è che dovrei lasciare in caso all assistenza tutti i miei dati all interno. Per non parlare di quanto tempo ci metteranno che mi preoccupa pure.Ma andiamo con ordine. Domani contatto la lg e vediamo che risponde. Vi tengo aggiornati! Grazie di cuore !
Eccomi come promesso con nuovi aggiornamenti !
Chiamato l'assistenza al telefono ( a pagamento ) . Dopo alcuni minuti arrivo a parlare con un assistente e appena spiego il problema cade la linea . E vabè ...
Passo direttamente alla chat e mi passano un operatrice . Le spiego il problema della slitta porta sim e micro sd che senza far forzature me la son trovata rotta e la risposta è la seguente: " il servizio di assistenza si occupa solo di anomalie e malfunzionamenti in carico al telefono. Quel pezzo è sotto uso dell'utente e quindi se si rompe non è coperto da garanzia . Se vuole la può portare lo stesso al centro che poi lo gira al laboratorio , tempo 2 settimane circa le diranno qual è il problema ed il prezzo per la riparazione.
In sintesi mi attacco al tram , per la LG è colpa mia e se voglio liberare le schede dentro devo mandarlo in assistenza e aspettare almeno un mese senza saper prima quanto mi verrà a costare.
Un centro riparazione esterno mi ha detto : eh qua bisogna aprire costerà 130 euro per sistemare, adesso tienila così finchè funziona ( no comment ).
Un altro centro proverà domani a vedere se riesco almeno a recuperare la sim e la sd dentro e in caso ci si mette il pezzo di ricambio al posto della slitta rotta ( se esce ) .
Non è che la LG in questo modo si sia trovata un cliente , anzi .
Morale della storia : ho contattato amazon ( era un prodotto venduto direttamente da loro ) . In caso di difetti dei prodotti venduti da loro si impegnano a rimborsarti per intero il prezzo del prodotto. E sicuramente non sarà un LG .
Purtroppo il pezzo é fragile ed i 3 piccoli pioli che tengono la sim fanno questi scherzi. Quel cassetto l avro aperto 2 volte in un anno e do sicuro non l ho rotto io
I samsung hanno sempre uno slot in plastica ma é più resistente. Hanno gli alloggiamenti in linea
Grazie del consiglio Dream! Purtroppo non ho ancora capito come.editare le risposte rapide dall app devo studiarci su! Mi spiace solo non tanto per il pezzo da 4 euro ma per il principio di base che se si rompe una cosa é sempre colpa dell utente che nel caso del g6 devi smontare il telefono a carico tuo se una sottile slitta si rompe. E l ho usata 2 volte con assoluta cautela. Se fai un prodotto ottimo serve anche un ottima assistenza o almeno che sia rapida. Lasciare a loro un tel per tutta l estate e pagarci 150 euro per la riparazione mi pare brutto.
Assolutamente no! A quel punto te lo fai da solo.
https://it.ifixit.com/Device/LG_G6
Infatti il Tel nuovo costa 279 euro...pensa tu se darei all'assistenza 150....so pazzi
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
E cmq sia l idea di avere il tel monoscocca con batteria non sostotuibile e conseguenze fantozziane del carrellino mi pare un tornare indietro. Vorrei accedere alla batteria e cambiare sd e sim su un supporto di metallo piuttosto. Ditemi se nel 2018 deve mancarmi un nokia n95 per come era costruito
Salve a tutti...oggi pomeriggio durante una normale ricarica,prendo il mi G6 e lo trovo con una stana schermata gialla opaca con una serie di scritte talmente minuscole che non sono riuscito a leggere.L'unico modo per per riavviarlo era il tasto vol- ma poco dopo una schermata nera ritornava a quella gialla con le scritte.Poi improvvisamente tutto nero e non da segni di vita.Assodato che devo portarlo in assistenza, cosa puo' essere secondo voi?grazie
Sarebbe molto utile sapere cosa c'è scritto sul display. Possiamo però provare a fare un hard reset per farlo ripartire.
Dopo che lo schermo è diventato nero oppure sei riuscito a spegnere il telefono procedi come segue.
Tieni*premuto contemporaneamente*i tasti*Volume Giù + pulsante accensione fino a quando vedi il logo LG;
Ora continua a premere il tasto Volume Giù ma rilascia il pulsante accensione e poi premilo di nuovo;
Ti troverai*ora nel menù per il reset di fabbrica;
Usando i tasti volume naviga e, con il tasto accensione, procedi;
A questo punto il telefono*inizierà a fare le operazioni di Reset;
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Avevo provato anche ieri.Niente.Non si riavvia.Le scritte erano coai piccole che neanche mia figlia le leggeva.Ripeto..sfondo giallognolo e scritte microscopiche nere..una pagina intera.
ciao raga avevo preso su subito un usato (senza garanzia purtroppo) lg g6 no brand a 90 euro aggiornato ad oreo , con problema al lettore sim,
ho fatto l' hard reset ma niente, però legge la micro sd ma non legge la sim,
in più il pc non lo riconosce, non lo vede dice usb non riconosciuto ,richiesta descrittore non riuscita ecc, ovviamente tutti i driver lg installati e relativi adb e fastboot, """ ho provato in altri pc ma niente, stessi errori """
con ovvio usb debug collegato, ho provato tutte le modalità, charge,mpt,ptp,midi ecc non riconosce nulla,provato anche in fastboot ma nulla stesso errore
ho cambiato cavetto ma niente, poi non solo da poco ho scoperto che i cavetti usb type c di questo lg, inserendolo da un verso mi da problemi di umidità il messaggio relativo a porta usb bagnata ecc, dall'altro verso inserito nel pc mi da la connessione usb, ma in errore
la mia domanda è aspetto android 9.0 pie? per vedere se risolve tutto
o magari compro tutto il connettore del porta usb type c del cel?? avete riscontrato questi problemi?
14/10/2018
ragazzi ho risolto sul lettore sim ho applicato un paio di strati di scocth sulla sim in modo tale che faccia da spessore sul lettore, ora la sim viene riconosciuta.
per quanto riguarda il problema del riconoscimento usb al pc, ho acquistato online il connettore porta type https://i.ebayimg.com/images/g/HyAAA...NNn/s-l300.jpg in teoria sostituendolo dovrebbe funzionare, appena mi arriva vi aggiornerò