https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...758d9330e8.jpg
In questa discussione parleremo degli eventuali problemi hardware/fisici di LG G6.
Solo problemi hardware-per problemi software esiste l'apposita discussione.
Visualizzazione stampabile
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...758d9330e8.jpg
In questa discussione parleremo degli eventuali problemi hardware/fisici di LG G6.
Solo problemi hardware-per problemi software esiste l'apposita discussione.
Che rabbia, in tanti anni non mi è mai caduto un telefono e questo in pochi giorni è scivolato 3 volte...nessuna rottura o ammaccatura però il vetreo adesso ha un fastidioso graffio. Come faccio a cambiarlo? lSe lo mando in assistenza quanto tempo me lo tengono? i cinesi li escludo non vorrei perdere la garanzia...
Qualcuno sa dirmi che combina questo signore facendo queste modifiche hardware? https://youtu.be/YLuP0oowrW8
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
In pratica perde tempo
Qualcuno ha avuto l'ardire di fare foto sottomarine? Mia moglie l'ha fatto ed ecco la cronistoria dei problemi:
-dopo circa 3 ore dal bagno il display ha iniziato a sbarellare e poi s'è abbuiato del tutto
-la mattina dopo è tornato a funzionare ma la ricarica veniva inibita a causa di umidità rilevata nella presa usb
-il pomeriggio la ricarica è tornata a funzionare
-la sera ha di nuovo smesso
-perdurano continue notifiche di umidità che interrompono continuamente la carica
Piscina o Mare ed a che profondità? Io ho sempre visto questo tipo di smartphone più sicuri per infiltrazioni di sudore, sabbia al mare, cadute accidentali nel lavandino o nella vasca, schizzi dovuti alla pioggia improvvisa ma, non mi azzarderei oltre..
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
Foto ai figli che giocano in mezzo metro d'acqua al mare. Lo Z3 che avevo prima non aveva mai fatto una piega in situazioni analoghe.
Acqua di mare mai!
O almeno va subito risciacquato con acqua distillata.
L'acqua salata é terribile per i dispositivi elettronici. Anche se é impermeabile comunque il sale corrode le porte come la USB e il jack. Oltretutto facilita anche il degrado delle guarnizioni di gomma.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Portalo a riparare...
In garanzia ovviamente! É certificato ip68 quindi resiste all'immersione per più di 1 metro di profondità e per oltre un'ora di tempo.
La ricarica verrà inibita fino a che il connettore non si asciugherà del tutto.
Potresti lavare il connettore mediante immersione in un bicchiere di acqua distillata, per sciogliere il sale in eccesso.
Non sotto il rubinetto di casa in quanto la certificazione ip68 non contempla l'uso di getti d'acqua a pressione (che sono propri della ipx9).
Ma comunque il display che funziona a singhiozzo potrebbe significare infiltrazione di acqua salata (veleno per i circuiti elettronici).
Quindi comunque assistenza direi.
La prova dell'acqua salata in ogni caso non é da ripetere...
Un vero peccato: in questo rimpiango il vecchio caro Sony Z3 compagno di mille battaglie
Dal sito LG "n particolare la resistenza di LG G6 è verificata secondo lo standard IEC 60529 per immersioni fino a 1,5 metri per 30 minuti in acqua dolce e a temperatura controllata. È fortemente sconsigliabile immergerlo in acqua con alte concentrazioni saline o altre soluzioni come l’acqua di mare o quella clorata della piscina."
quindi occhio
Per i prossimi bagni ho comprato dei tappini per usb e jack. Vedremo... :-[
L'altro telefono è in Calabria da 3 settimane e (per fortuna) gode di ottima salute. L'unica cosa che mi hanno segnalato con rammarico è il danneggiamento (righe) del frame metallico dovuto alla sabbia infiltratasi tra il Bumper ed il frame stesso.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi ! Noto che alcune volte il sensore di impronte sembra scricchiolare, come se non fosse perfettamente in sede. Naturalmente funziona bene una volta ''rimesso'' in sede. Capita a qualcuno ?
Ragazzi una cosa!Ho il G6 da qualche giorno. Ho preso un NO BRAND garanzia europa su ebay. Io ho Vodafone e alla prima accensione mi chiede se voglio scaricare app della Vodafone tra cui Start e accetto. Ma mi ha fatto strana sta cosa. Non mi era mai capitato che lo smartphone mi chiedesse di installare app del mio operatore. Ora "Vodafone star" l'ho cancellato ma la app "Vodafone-Sim" non riesco a cancellare e a questo punto presumo che sia una app di sistema. Che mi abbiano dato una versione brand Vodafone??Ho installato la app Lg phone from dalla quale si evince:
Original OK
Model LGABCD
Provider ABC
Provider Name GERMANY COMMON
Network type ABC
Stolen information NOTKOREAN
Ma da queste info non si capisce se è un brand o no brand. Mi dareste una mano? Vi prego aiutatemi che eventualmente chiedo il rimborso e mi prendo un altro cell all'istante!
Pare che sia un no-brand tedesco, manda lo screenshot delle info sul software.
L'app SIM Vodafone suppongo sia l'app che permette di accedere alle funzioni della SIM, indipendentemente da quale operatore essa sia.
Intendo questa schermata:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...300789a7d6.jpg
Ragazzi credo di avere trovato un difetto.
Avete provato ad inserire un paio di cuffie normali? intendo con il jack semplice senza microfono...
Il mio inizia a dare i numeri in quanto commuta di continuo tra cuffie semplici e con microfono, musica che parte e si riferma da sola, ricerca vocale che si apre da sola... e via così all'infinto!
Lo fa anche a voi o devo portarlo in assistenza?
Ciao, guarda il mio g6 Brand vodafone Italia:
https://thumb.ibb.co/dFdwKF/Capture_...4_23_21_31.png
https://thumb.ibb.co/mXthRv/Capture_...4_23_25_07.png
e sulla scatola ho la scritta VDI. e confermo di avere il volte attivo come vedi dall'immagine (se non fosse brand vodafone come ben sai con provider vodafone non funzionerebbe)
Strano, forse negli ultimi LG hanno modificato la cosa, oppure quelli brand Vodafone non sono marcati dalla dicitura numerica.
Sono rimasto al G3 che in caso di brand H3G, ad esempio, mostra la dicitura "V30x-222-99" e che quindi lo rende distinguibile da un no-brand.
Ragazzi ho un problema: ho il vetrino della fotocamera distrutto, praticamente non esiste più. Qualcuno lo ha già cambiato? Posso sostituire solo quello o devo cambiare tutta la back cover? Sul web di pezzi di ricambio ce ne sono a bizzeffe
Inviato dal mio MI 6 usando Androidiani App
No... Però resto cmq senza garanzia... Vabbè meglio con il vetrino e senza garanzia però
Inviato dal mio MI 6 usando Androidiani App
Considera anche il fatto che se lo apre gente incompetente l'impermeabilità va a farsi friggere...
In realtà anche col vetro rotto non é impermeabile.
In ogni caso l'impermeabilità é data dall'adesivo che tiene incollato il vetro posteriore, quindi nello smontaggio viene inevitabilmente danneggiata. Se chi lo ripara é capace, puó anche ripristinarla con collanti o biadesivi appositi.
Dopo un paio di mesi di utilizzo riscontro pixel bruciati nella zona dello schermo della barra in alto, soprattutto la forma della batteria e quella del WiFi, qualcuno si trova nella mia stessa situazione? (Si vede distintamente su schermate colorate) cercherò di allegare foto
Io non ho riscontrato pixel bruciati, credo comunque che in questo caso lo passano in garanzia senza fare storie
Frafilita' dell' LG G6
Volevo rendervi partecipi di un mio disappunto nei riguardi dell'LG G6. Ho comprato questo cellulare da due mesi e senza averlo mai fatto cadere per terra mi sono ritrovato il vetrino della mia fotocamera rotto. Ho portato il cellulare in assistenza per far valere la garanzia ma il centro mi dice che devo pagare l'intervento 100 euro minimo. Non so quanti hanno comprato questo cellulare ma ritengo che abbia una resistenza agli urti veramente ridicola. Io l'ho solo appoggiato sul tavolo per 2 mesi e ho rotto il vetro della fotocamera. Il centro mi dice che dovevo prendere una custodia .... ma è assurdo che un cellulare così bello esteticamente debba coprirlo con una custodia. Trovo veramente ridicola questa situazione. Io prenderò una custodia ma sono rimasto veramente deluso. Qualcuno ha avuto inconvenienti simili ? Mi sembra strano che sia l'unico con un problena del genere. Scusate lo sfogo ma sono veramente deluso.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve,
riprendo questo thread, sempre lato vetro fotocamera. A me, per fortuna, non si è rotto ma dopo nemmeno due mesi mi sono accorto che è graffiato. Non sembra in profondità, è tipo quando con un'auto strusci su una siepe. L'ho sempre tenuto con una cover che non fa toccare l'obiettivo con la superficie quando è appoggiato, sarà in dentro di almeno due millimetri. Non lo tengo mai nelle tasche dei pantaloni e bado a non avere oggetti che lo possano graffiare quando è nella giacca......
I vostri come sono? Sinceramente questo telefono, pur andando benone non mi ha ancora conquistato.