Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolorosetti
Ho provato col menù segreto, ma non cambia nulla.
Il problema non sembra riguardare solo il mio che è No brand EU, perché alla fine ho sostituito anche l'Xz di mia moglie (stessi problemi del mio) con un altro G6 no brand Italia: ebbene anche questo di mia moglie no brand Italia non ha nel menù la voce VoLTE. Il problema, secondo me, è nel frimware no brand V20a-EUR-XX che monta sia il mio EU, sia quello di mia moglie Italia.
Ho mq chiesto via email al Supporto LG Italia, che mi ha immediatamente risposto e che ha interessato della questione il reparto tecnico. Vediamo cosa mi rispondono.
Grazie, comunque, della risposta.
Il software non è il problema. Il mio G6 ha la V20a-EUR-XX e dall'hidden menu sono riuscito ad abilitare il VoLTE.
Provo a ripetere i passaggi che forse non sono chiari.
1) Digitare *#546368#*870# nel dialer
2) Field test
3) GPRI VoLTE/VoWiFi
4) UX
5) Spuntare le prime due voci (display_volte_setting e display_hdvoice_icon)
Ora il VoLTE dovrebbe essere attivo. Per verificare basta andare sull'app telefono, impostazioni chiamate, lì dovrebbe trovarsi la suddetta voce.
-
Quote:
NicolasMorandini98
Il software non è il problema. Il mio G6 ha la V20a-EUR-XX e dall'hidden menu sono riuscito ad abilitare il VoLTE.
Provo a ripetere i passaggi che forse non sono chiari.
1) Digitare *#546368#*870# nel dialer
2) Field test
3) GPRI VoLTE/VoWiFi
4) UX
5) Spuntare le prime due voci (display_volte_setting e display_hdvoice_icon)
Ora il VoLTE dovrebbe essere attivo. Per verificare basta andare sull'app telefono, impostazioni chiamate, lì dovrebbe trovarsi la suddetta voce.
Ho eseguito alla lettera tutta la procedura, ma non mi appare nulla. Nè su impostazioni/Rete&Internet/reti Mobili né in app Telefono/impostazioni Chiamate. Qui ho solo Nitidezza voce e riduzione rumore
-
Quote:
paolorosetti
Ho eseguito alla lettera tutta la procedura, ma non mi appare nulla. Nè su impostazioni/Rete&Internet/reti Mobili né in app Telefono/impostazioni Chiamate. Qui ho solo Nitidezza voce e riduzione rumore
Mi sembra molto strano, ecco a me dove appare: https://imgur.com/a/0TOc3vs
-
Quote:
NicolasMorandini98
Io non ce l'ho.
-
Quote:
paolorosetti
Io non ce l'ho.
Come ti ho già detto dipende da quale è il brand del telefono.
Se il brand non è quello giusto non hai le personalizzazioni per il volte necessarie per lo specifico operatore
anche se tutti hanno software eur poi di fatto il volte non va se queste personalizzazioni non ci sono
con tim dovrebbe essere cosi: volte funzionante solo con telefono brand tim italia - purtroppo ho letto in giro cosi'
con vodafone= volte funzionante solo con telefono brand vodafone italia. (e a me funziona)
-
Quote:
dmann9999
Se il brand non è quello giusto non hai le personalizzazioni per il volte necessarie per lo specifico operatore
anche se tutti hanno software eur poi di fatto il volte non va se queste personalizzazioni non ci sono
con tim dovrebbe essere cosi: volte funzionante solo con telefono brand tim italia - purtroppo ho letto in giro cosi'
con vodafone= volte funzionante solo con telefono brand vodafone italia. (e a me funziona)
Quindi in teoria, se con LgUp monto il firmware TIM, dovrei avere il VoLTE attivo. Grazie. Magari più in là ci faccio un pensierino.
-
Quote:
dmann9999
Ieri mi ha chiamato il Suporto LG e mi ha confermato quanto detto da te.
Amen;)
-
Quote:
paolorosetti
Quindi in teoria, se con LgUp monto il firmware TIM, dovrei avere il VoLTE attivo. Grazie. Magari più in là ci faccio un pensierino.
Si. In teoria dovrebbe averlo anche il no brand...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Si. In teoria dovrebbe averlo anche il no brand...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io ho Vodafone e telefono no brand. VoLTE funzionante dopo averlo attivato dall'hidden menu, prima non compariva la voce.
-
Quote:
NicolasMorandini98
Io ho Vodafone e telefono no brand. VoLTE funzionante dopo averlo attivato dall'hidden menu, prima non compariva la voce.
Non so cosa dirti, ho chiesto al supporto LG e questo mi è stato risposto. Ho 2 G6, mio e di mia moglie. Ad entrambi ho cercato di attivare il VoLTE dal menù nascosto, ma niente.
Più di così non posso.
Grazie cmq