Secondo me te ne stai facendo una ragione. :-) mi sembra assurdo che migliori. Ti stai semplicemente abituando. Cmq, sto zenfone lo devo provare. :-)
Visualizzazione stampabile
Secondo me te ne stai facendo una ragione. :-) mi sembra assurdo che migliori. Ti stai semplicemente abituando. Cmq, sto zenfone lo devo provare. :-)
Potrebbe essere, prova però a fare un confronto allo stesso livello di zoom sullo schermo del pc. È così che ho iniziato a ricredermi sulla qualità degli scatti
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
è probabile che sia il sensore...mi sembra sia più piccolo di quello del G4, vero? Io non me ne intendo molto, però mi pare di ricordare che, a parità di risoluzione, più piccolo è il sensore e più rumorose vengono le foto...su questo non credo esistano firmware o modifiche o applicazioni che possano risolvere il problema. La unica è cercare di fare le foto in manuale e allungare il più possibile il tempo di scatto...anche se io credo che con uno smartphone fare foto esclusivamente in manuale sia un po' seccante, una certa qualità dovrebbe essere garantita anche con il punta e scatta. Il problema di LG è che qui ha voluto risparmiare, senza però abbassare anche il prezzo di vendita (del tipo "voglio la botte piena e la moglie ubriaca"), non solo sul sensore e sulle lenti (il galaxy s5 non ha mai fatto una foto con il flare), ma anche su altre caratteristiche (audio, memoria interna e ricarica wireless), con una scusa così stupida che ancora mi sembra incredibile ("abbiamo deciso di togliere il meglio al mercato europeo perché a questo alcune caratteristiche non servono"...e intanto io se mi devo installare tante app devo collegarle alla partizione ext4 della micro SD...)
Grazie per le foto. Io credo che con la modifica che ho fatto i miglioramenti un po' ci siano (mi sembrano un po' più pastose le tue, anche quella scattata a 200 iso). Invece quelle scattate con la app del Pixel mi piacciono molto, mi sembrano più morbide, però anche più pulite...cmq è una mia impressione veloce e abbastanza da profano
Poi io resto sempre della mia idea, gli scatti migliori escono dalla mela, c'è poco da fare
A livello di contrasto, bilanciamento e fedeltà colori, esposizione, è un altro pianeta.
Basta fotografare una cosa ad affiancare il telefono, per vedere la netta differenza.
Può essere la questione del sensore, considerate che qui ce ne sono 2,e le lenti non sporgono per niente....
Probabilmente dovevano trovare un compromesso.
È vero, il g6 non eccelle sotto nessun punto, ma a me sembra molto concreto!
Vediamo l'affidamento nel tempo, io ad ogni modo sono soddisfatto dell'acquisto
Sì, questa è anche la mia impressione. Una mia amica mi manda spesso le foto che fa con il suo iPhone 7 e, nonostante l'odiosa compressione di whatsapp, le foto sono molto più naturali, più "vere" (scusate l'espressione, ma ho voluto tradurre a parole la sensazione che mi restituiscono a guardarle :laughing:), non so....e i dettagli molto ma molto più puliti
Cmq se decidessi di venderlo ce qualcuno che e interessato?
Mi piacerebbe vedere qualche foto scattata con la fulmics rom. Mi interessano molto le caratteristiche di quella rom, però è anche vero che si basa su un firmware meno recente e non vorrei che la qualità delle fotografie fosse inferiore...qualcuno con quella rom può postare qualche scatto, per favore? Una foto scattata da un utente XDA non mi aveva convinto, però non so se fosse compressa oppure no (stando al peso del file non credo).
Io credo che per ottenere il meglio dal proprio smartphone lo si debba rootare...in un certo senso le case produttrici ci costringono a fare il root, perché anche le foto del telefono allo stato originale mi sembrano un po' troppo piene di artefatti da compressione, ma magari è solo una mia impressione
Io avevo in contemporanea anche un P10... Non c'è tutta questa differenza nelle foto. Secondo me c'è in questi smartphone il software che lavora molto...mentre in iPhone, che avevo, è più pulito. Infatti non ci sono tutte le impostazioni e modifiche che troviamo in questi.
Effettivamente però la app del pixel non è per niente male...la foto è più naturale, più pulita...con la app di LG il contrasto delle foto è eccessivo. Anche l'hdr della app del pixel è un po' meglio secondo me
Appena scattate in notturna, quella con la bici con il flash in automatico è l altra senza flash https://drive.google.com/folderview?...FQxUDlGVVY4d3M