Scusate ma la pixel camera dove la trovate per installarla??
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
Scusate ma la pixel camera dove la trovate per installarla??
https://www.androidfilehost.com/?fid=889764386195922284
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
Ultima modifica di gianpassa; 17-08-17 alle 12:03
Sto facendo un po' di confronti in vari contesti, la differenza è comunque minima tra le due app, la pixel mi ha fatto un crash non salvando la foto e non attiva la camera grandangolare
Scusate ma che senso ha usare un app che non è completamente compatibile? Questo dimostra che è solo una questione di software, di come è impostato.
Serve per capire se il problema è del sensore, o del software.
In questo caso sembra che la camera lg abbia una compressione a volte troppa aggressiva che genera un effetto acquarello
Secondo me la pixel va meglio di giorno (foto più naturali e gestione delle ombre e alte luci megliore), mentre di notte la situazione si inverte in favore della LG (la pixel sbaglia completamente il bilanciamento del bianco ed inoltre è molto più rumorosa, anche facendo il confronto con la modalità base della app di LG). Cmq io non noto effetto acquerello con nessuna delle due (a dire il vero però lo noto con la cam grandangolare)
Provengo da S5, ho preso questo stuzzicato dal grandangolo ; ultimamente viaggio spesso in moto con mia moglie e la reflex è un problema portarsela dietro, così, pur non pretendendo di avvicinare minimamente ciò che offre una reflex, ho deciso di provare con questo telefono.
Sono rimasto anche io in po' deluso, viste le recensioni mi aspettavo di più.
Ma quello che mi turba è che anche elaborando il RAW non è che si ottenga un grande miglioramento, ci significherebbe che non è una questione di app (che al raw non dovrebbe incidere) bensì proprio di sensore.
Però lo ho da pochi giorni ed ho fatto poche prove per ora
Non si tratta di compressione ma proprio di elaborazione dell'immagine.
Avendo due obbiettivi probabilmente il software deve fare alcune "peripezie" per combinare l'immagine finale.
Il file raw é creato dopo tale elaborazione, ed é solo privo di compressione, prerogativa dei JPEG.
Se lo scatto con la Google camera a volte può dare risultati migliori della camera LG, senz'altro il problema risiede in un'ottimizzazione software che deve essere ancora raggiunta.
Attendiamo i prossimi aggiornamenti.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein