Se volete guardate questo confronto full file e crop di foto fatte con amici al GP di Monza con G6/Canon 100D/Samsung A5. Giudicate voi. https://postimg.org/gallery/2vojmdkqu/
Visualizzazione stampabile
Se volete guardate questo confronto full file e crop di foto fatte con amici al GP di Monza con G6/Canon 100D/Samsung A5. Giudicate voi. https://postimg.org/gallery/2vojmdkqu/
Viste a monitor, specie la "cattura2" il Samsung A5 mi sembra decisamente migliore del G6, stiamo parlando di uno smartphone di fascia più bassa e di almeno 2 anni fa...
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
Al seguente link potete scaricare 2 foto scattate nello stesso posto lo stesso giorno, eravamo con un amico che ha un S5, a me sembra che la differenza sia palpabile a favore dell'S5, basti guardare i monti sullo sfondo o il cielo; tenendo presente che poi lui ha scattato con la funziona panorama che di sicuro non aiuta a migliorare la qualità, mentre io in manuale disabilitanto la riduzione rumore che tende ad "impastare", la cosa è ancora più "grave":
https://drive.google.com/open?id=0B7...1pqWXo5LUtHNkE
Ora non si tratta di fare polemica o meno, però io ho comprato questo telefono perchè sono appassionato di fotografia, purtroppo però la reflex non riesco a portarmela quando viaggio in moto, l'idea era di prendere un "cameraphone", pur conscio del fatto che non sarà mai come una vera macchina fotografica, pensavo di portare a casa qualche scatto "decoroso" sfruttando anche la possibilità di scattare in RAW; dopo aver letto tutte ste recensioni positive mi sono deciso........ mi sa che da ora in poi delle recensioni non terrò più conto. Il galaxy S5 è un telefono con più di 3 anni sulle spalle, che il G6 non sia nemmeno lontanamente al livello di un telefono di 3 anni fa (fotograficamente) è inaccettabile. E non può essere un problema di software perchè anche elaborando il RAW si migliora veramente di poco, e chi se ne capisce un po' di fotografia sa che il raw dovrebbe essere rappresentare quanto catturato dal sensore senza elaborazioni. Detto questo ormai me lo terrò perchè soldi da buttare non ne ho però mi girano
Mi sembrando 2 foto diverse....an state scattate dallo stesso punto?
In primis, la fotocamera principale è davvero mal gestita da un software scandaloso, come seconda cosa, il sensore montato pur essendo diciamo abbastanza recente (fine 2016) , è di media fascia.
Guardate i dispositivi che hanno installato questo sensore
https://www.kimovil.com/it/elenco-ce...te/sony-imx258
Già con questo ho detto tutto, naturalmente anche io seppur decisamente scontento terrò questo disposizione, ma dopo questa "truffa", mai più LG
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Si non eravamo daccordo per fare un confronto, è stato un caso, però le condizioni di luce erano identiche, la differnza di qualità dello sfondo è talmente elevata che non può dipendere solo da una eventuale inquadratura diversa.
Ok quale che sia il motivo resta il fatto che leggendo le recensioni non se ne trova una che non decanti la qualità fotografica del G6 (pur scrivendo che è inferiore al S8), ora davvero viene il dubbio che le recensioni siano tutte pilotate, perchè non è possibile che nessuno abbia evidenziato come stanno davvero le cose.
Ragazzi è possibile fare un video o una foto con cam anteriore e posteriore contemporaneamente ?
Oppure che chi scrive le recensioni non ne capisce nulla di come è una foto di qualità decente e loda ciò che invece è mediocre.. Difficile che tante persone possano dare opinioni falsate, non ne immagino il motivo, e l'utilità di questo forum verrebbe meno.. preferisco pensare che non abbiano competenza adeguata x giudicare in modo preciso ed imparziale...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
No, puoi solo fare la foto con le 2 cam posteriori arrive, al centro della foto viene la cam principale, ai bordi lo scatto della grandangolare
Appena arrivato, al momento mi pare che la camera sia peggio di quella del mio Nexus 5X (telefono uscito 2 anni fa) :|
Speravo fosse almeno dello stesso livello, ora smanetto un po' e vedo...
Sicuramente il G6 ha uno schermo decisamente più bello e grosso che fa vedre meglio gli errori.