Visualizzazione stampabile
-
Ciao nacchero, come già detto precedentemente il g6 non è un mostro nel punta e scatta...
Anche se dopo un po' di tempo ti ci abituerai e tutto migliorerà.
Detto questo ti suggerisco di lavorare in manuale e scattare in raw, ed eventualmente passare i file con lightroom, vedrai che differenza!
L'effetto acquarello che ogni tanto affligge gli scatti è uno sharpening troppo aggressivo, col raw lo scavalchi questa cosa.
Se hai bisogno di consigli chiedi pure
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
-
Ciao e grazie per la risposta. Va bene, sarà stimolante imparare a fare qualcosa in manuale. Però a volte serve davvero uno scatto al volo. Devo capire il modo più "veloce" per scattare in manuale. Molti parametri vedo che si possono settare "auto" anche in modalità manuale. Forse è proprio lì il trucco. Per l'editing ci vuole tempo...... credo....
-
Scusate il post consecutivo..... Allego un link di una cartella Google drive dove ho caricato alcune foto scattate col G6. In particolare quella con la mela è stata scattata in 3 modi diversi. Troverete manuale e relativo raw, base e automatica con la Google camera. Quest'ultima si riconosce dal nome del file che inizia con IMG. La raw chiaramente ha il suffisso DNG. Le altre sono scattate in modalità base. Premetto che in manuale non ho settato niente ma ho lasciato leggere la scena al telefono.
In quelle della frutta, a mio parere, la camera Google ha lavorato assai meglio.
https://drive.google.com/folderview?...IQJYw_kl2IZSuC
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nacchero
Scusate il post consecutivo....
Non è considerato post consecutivo in quanto effettuato a distanza di oltre un giorno.
-
A cosa ti riferisci in particolare? Io non noto grosse differenze
-
Secondo me nel confronto della mela, quella scattata con la Google camera ha migliori contrasti e impasta meno se si fa zoom.
-
Io ho comprato il g6 e sto imparando ancora ad utilizzare la fotocamera. Devo dire che mi sembra molto sensibile con poca luce (forse perché il mio precedente smartphone era davvero scarso) ma ho un problema con il flash. Quasi sempre se uso il flash, anche in modalità automatica, fa delle foto conla nebbia, inguardabili. Ho provato anche a scattare foto sul balcone al buio e mi dà lo stesso problema. Ad esempio l's3 non da questo problema. Non so se è un problema degli lg g6 o del mio in particolare. A qualcuno succede la stessa cosa?
-
Foto con flash
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Alinti è un problema del tuo, controlla che le lenti e il flash siano pulite, e che non ci siano pellicole o cover che coprono anche parzialmente la zona
-
non c'è nulla che copre e la cover ho già provato a toglierla. sarà il caso di mandarlo in assistenza forse?