CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 38 primaprima ... 2735363738 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 373
Discussione:

[FOTOCAMERA][LG G6]Thread per consigli e dubbi sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da at75 Visualizza il messaggio
    Come ho già detto si, ma ci sono troppe limitazioni. Non può essere impostata come fotocamera di default, non si può salvare su SD, mancano molte impostazioni e anche il video è molto limitato (no 4k). E senza HDR+ le migliorie non sono così apprezzabili (e per soggetti in movimento non è possile usare HDR). Non ultimo tocca usare due app differenti per le due fotocamere. Mi pare una soluzione raffazzonata. Sul G3 potevo usare la fotocamera stock per ottenere dei buoni risultati. E se volevo strafare (ma davvero strafare... sigh) usavo la XCam LG, ma non aveva limitazioni anzi aveva solo una marea di feature e controlli aggiuntivi.
    Sinceramente tra LG cam e Google Cam (quella ottimizzata per il G6) io ho trovato una differenza netta, che mi ha fatto passare la voglia di venderlo
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  2.  
  3. #362
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG G3, Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a parlare con LG Italia. Mi dicono che...... li ho messi con le spalle al muro (cit.). Ammesso sia un problema risolvibile in qualche modo via software, si parla di mesi. E di mesi a partire da diverse decine di segnalazioni coerenti. Ma a quanto pare, così dicono, sono stato l'unico a segnalare il problema.
    Comunque sfiga vuole che abbia ordinato un G3 usato, perché mi trovavo meglio e per fare il confronto. Peccato che sia alla fine pure quello, appena arrivato (bel pacco...). Stessi difetti repentini del mio prima che non si accendesse più, tipo riavvii, battery drain e riscaldamento apparentemente non giustificato da niente in esecuzione...
    In effetti su G3 il rumore c'è, ma il postprocessing è gestito incommensurabilmente meglio che sul G6. Inoltre non c'è quella sorta di ghosting/sfocato che vedo su oggetti netti (es. lettere della tastiera del PC... provate a fotografarle e ingrandire e ditemi se tutte le lettere hanno la stessa nitidezza o se sono nitide solo al centro della foto, per questo sospetto problemi all'ottica...).

  4. #363
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da at75 Visualizza il messaggio
    Leggo che molti si incxxxxxx e dicono "mai più LG", lo direi anche io ma poi non saprei su cosa sbattere la testa. Se non fosse che anche Samsung ha fatto cavolate a non finire (tipo qualità delle fotocamere che diminuisce col progredire dei modelli di telefoni, stessi modelli con sensori differenti e qualità differente, saturazione ai limiti dell'innaturale, ecc.), opterei per questa casa. "cinesoni" no, per principio e perché anche quelli hanno pessima qualità fotografica e sono costosi. "cinesini" neppure (notare che il sensore della G6 è usato su parecchi "cinesini" e altra roba di fascia bassissima... non a caso è il telefono più costoso e che non dovrebbe stare li dentro: https://www.kimovil.com/it/elenco-ce...te/sony-imx258).
    Comunque benvenuti suggerimenti su telefoni con fotocamera decente (dimensione pixel >= 1.12um, dimensione sensore > 1/3" e resa dei dettagli uniforme e senza artefatti, ghosting, sfocature o "aquerelli" vari...). Mi interessa più la resa dei dettagli che la definizione in megapixel. Più controlli manuali ci sono e più sono contento. Anche non top di gamma, anzi da non spenderci un occhio, qualcosa di robusto, da usare come telefono/agenda e per foto/video (compreso editing ma nulla di trascendentale, al limite fotoritocco e ritaglio video). Non faccio gaming ne niente altro di CPU/GPU intensivo o che richieda chissà quanta RAM.
    Qui parliamo della camera del G6.

    Per chiedere consigli su altri dispositivi abbiamo la sezione consigli e confronti tra terminali.

    Post eliminato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #364
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi prego aiutatemi. Non so come sia successo ma si è forato il vetro della fotocamera posteriore del mio g6 blue! Telefono immacolato,6 mesi di vita.il vetro non si è solamente crepato, si è oltre ad essere crepato fatto anche un buchino in corrispondenza della fotocamera destra. Ho visto che vendono vetrini per g6, quale dovrei acquistare?vale la pena farlo da me o meglio andare in un negozio?quanto mi verrebbe a costare?le fotocamere funzionano perfettamente.aiutatemi per favore grazie.
    Ultima modifica di Raffyintheworld; 01-07-18 alle 03:18

  6. #365
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffyintheworld Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi prego aiutatemi. Non so come sia successo ma si è forato il vetro della fotocamera posteriore del mio g6 blue! Telefono immacolato,6 mesi di vita.il vetro non si è solamente crepato, si è oltre ad essere crepato fatto anche un buchino in corrispondenza della fotocamera destra. Ho visto che vendono vetrini per g6, quale dovrei acquistare?vale la pena farlo da me o meglio andare in un negozio?quanto mi verrebbe a costare?le fotocamere funzionano perfettamente.aiutatemi per favore grazie.
    Sinceramente per un pezzo così delicato, o sei abbastanza abituato a riparazioni, altrimenti meglio andare in qualche centro riparazioni.
    Dipende da quanto costa il vetrino, poi di lavoro metti in conto almeno 30-40€, poi dipende sempre, difficile fare un prezzo
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  7. #366
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffyintheworld Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi prego aiutatemi. Non so come sia successo ma si è forato il vetro della fotocamera posteriore del mio g6 blue! Telefono immacolato,6 mesi di vita.il vetro non si è solamente crepato, si è oltre ad essere crepato fatto anche un buchino in corrispondenza della fotocamera destra. Ho visto che vendono vetrini per g6, quale dovrei acquistare?vale la pena farlo da me o meglio andare in un negozio?quanto mi verrebbe a costare?le fotocamere funzionano perfettamente.aiutatemi per favore grazie.
    Se non lo fai in un centro autorizzato sei sicuro di invalidare la garanzia, se non ti scade a brevissimo te lo sconsiglio. Perché il G6 è impermeabile e resistente alla polvere, perciò non può essere aperto se non per interventi di riparazione in appositi centri assistenza.

  8. #367
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. È un po'che non scrivo. Nel frattempo ho preso un Pixel 2 XL. Ma il G6 è passato alla moglie. Le ho installato l'ultima versione della Google camera di Cstark, perché effettivamente fa la differenza. La cosa però che non riesco a fare, e forse non è possibile, è far salvare le foto su SD. Io non la usavo quindi non mi ero mai posto il problema. Sapete qualcosa?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL usando Androidiani App

  9. #368
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy Samsung S2\ LG G4 H815

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nacchero Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. È un po'che non scrivo. Nel frattempo ho preso un Pixel 2 XL. Ma il G6 è passato alla moglie. Le ho installato l'ultima versione della Google camera di Cstark, perché effettivamente fa la differenza. La cosa però che non riesco a fare, e forse non è possibile, è far salvare le foto su SD. Io non la usavo quindi non mi ero mai posto il problema. Sapete qualcosa?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL usando Androidiani App
    ciao! ti volevo dire anch'io ho la gcam però non sò se è l ultima versone..te che versione hai??

  10. #369
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    https://forum.xda-developers.com/lg-...angle-t3747263
    Questa è l'ultima e ha anche la grandangolare in un'unica app. Solo che non mi pare ci sia l'opzione per salvare foto e video su SD.
    Chiaramente sto parlando di una versione moddata.
    Su Apk mirror non so quale "ufficiale" possa funzionare sul g6.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL usando Androidiani App

  11. #370
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nacchero Visualizza il messaggio
    https://forum.xda-developers.com/lg-...angle-t3747263
    Questa è l'ultima e ha anche la grandangolare in un'unica app. Solo che non mi pare ci sia l'opzione per salvare foto e video su SD.
    Chiaramente sto parlando di una versione moddata.
    Su Apk mirror non so quale "ufficiale" possa funzionare sul g6.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL usando Androidiani App
    Ciao, ho il G6 da inizio 2018, venivo da G4.
    Sono purtroppo deluso dal comparto fotografico. Mi sembra addirittura inferiore al G4.
    L'elemento per me peggiore è la lentezza dello scatto: da quando premo a quando effettivamente scatta la foto passa diverso tempo - addirittura a volte non scatta proprio (!) come se non avesse sentito l'input e devo premere nuovamente. Questo, per me che faccio il 99% delle foto ai mie figli piccoli sempre in movimento è un aspetto fondamentale (= si perdono i momenti migliori) e quindi impatta molto negativamente.
    Sul G4 non ricordo questo problema.
    Ho anche provato ad archiviare internamente - per fugare difetti sulla scheda SD - ma non è cambiato nulla; quindi non dipende dalla SD.
    Le foto le scatto in modalità automatica (cmq anche in "manuale" non vedo differenze, ossia sempre stesso problema) e con l'App "Fotocamera" di default.

    E' normale e avete consigli per risolvere?
    Su forum internazionali ho trovato simili lamentele e 2 suggerimenti:
    1) pulire cache dell'app fotocamera
    2) togliere la modalità HDR
    La prima non sono riuscito a capire come si fa (mi aiutate?); la seconda l'ho fatta e devo dire che in effetti è migliorato. Certo trovo tragicomico che uno debba rinunciare ad una feature per avere scatti normali...
    Non ho capito, poi, se usare altre APP di gestione fotocamera aiuti (tipo quella di Google) e, se sì, se siano utilizzabili senza MOD / permessi ROOT sul telefono (come il mio, che non intendo toccare).

    Infine, se non arrivassi ad una soluzione, vorrei capire se secondo voi posso rendere il telefono che ho comprato nuovo su Ama.zon, venduto da Ama.zon, meno di 1 anno fa.

    Ciao e grazie

Pagina 37 di 38 primaprima ... 2735363738 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy