CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

[SCHERMO][Lg G6] Info, problemi, soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [SCHERMO][Lg G6] Info, problemi, soluzioni

    Ciao a tutti!

    Stavo seriamente pensando di prendere un G6 (le alternative sono S8 e forse OP5, in base alle caratteristiche e al design definitivi).
    Apprezzo moltissimo la tecnologia AMOLED, ed il fatto che per visualizzare il nero essenzialmente non accende i pixel. Ho visto che anche G6 offre la funzionalita' di always-on display, e l'ho provata in negozio. Ora, li' la luce era decisamente forte, quindi potrei non aver visto bene, ma non mi pareva di vedere nessun tipo di luce -anche lieve- emessa dai pixel neri.

    E' possibile che la tecnologia di always-on di un telefono con schermo LCD come il G6 sia paragonabile a quella di telefoni con schermi AMOLED, o magari provandolo a luci spente avrei notato l'emissione di luce anche dai pixel neri?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    LG G6, Samsung Note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Confermo che al buio si può notare (anche se molto flebilmente) che l'intero display viene illuminato.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Rimanendo in tema di display, ho provato il G6 in negozio, e con mia sorpresa, sono rimasto stupito dal display. Angoli di visione ottimi, non sono riuscito a notare un evidente perdita di colori, nero realmente nero.
    Ora, non avevo un s8 vicino per poter fare un confronto, ma volevo capire se questo display è davvero paragonabile a quello di s8 o è solo l'effetto negozio con luci al neon ecc...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G6 black

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dunque,l'amoled è amoled....
    Io posseggo il G6 da 15 giorni e posso dirti che il display è davvero ottimo.
    Colori molto bilanciati e fedeli,ottima visibilità al sole, always on comodo.
    Detto questo per la mia modesta opinione non ti fa fare l'effetto wow come succede col nero degli amoled.
    Prima di prenderlo ho provato s8, ma il display edge non mi ha proprio convinto: bello? si , anzi bellissimo! funzionale? poco....
    il diplay del G6 direi che è molto valido senza stupire, come tutto il resto del telefono.... poca pubblicità e molta sostanza in ogni comparto!
    Se hai bisogno di altre info chiedi pure....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tambugt per il post:

    Elektrosphere (19-06-17)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Disattivando always-on display si abranno le notifiche del led come un Lg G4 oppure disattivando always-on display si perde in usabilità? Disattivandolo si può vedere l'ora trascinando il dito in basso sullo schermo come il G4?

    Ti sarei grato se mi dai un'altra info: da nuovo il G6 ha una sua pellicola sul display che può essere tenuta finché non si rovina?

    Grazie

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G6 black

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il g6 non ha il led di notifica...
    No, trascinando a schermo spento non succede nulla.
    Puoi però svegliarlo col doppio tap che è molto reattivo, considera che il tasto di blocco schermo praticamente non lo uso.
    Quindi disattivando l'AOD perdi un filo si usabilità se vuoi avere le notifiche sempre sott'occhio.
    La pellicola si può tenere, essendo messa in fabbrica è perfetta, ad ogni modo io l'ho tolta immediatamente perché ho preso quella in vetro. Tra l'altro avevo notato che la pellicola originale riflette molto la luce, con quella in vetro va decisamente meglio.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie tambugt,

    quindi senza led di notifica è indispensabile tenere always display attivo? Questo devo capire, perchè a me l'opzione non interessa e dunque la disattiverei per risparmiare batteria, però non posso neanche tornare a 7 anni fa senza led di notifica.

    Con always display disattivato in caso di ricezione di una chiamata o whatsapp cosa succederebbe? Il display rimarrebbe morto quindi dovrei andare a controllare manualmente sbloccandolo? Oppure in caso ricezione di messaggio o chiamata si "attiverebbe" qualche forma di notifica/visualizzazione?

    Il led di notifica si vede da lontano, questo sistema alweys display non so se potrebbe soddisfarmi, io voglio vedere da lontano se ho una notifica, se devo arrivare ad avere il telefono in mano a quel punto non mi serve.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G6 black

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dipende dall'uso che ne fai. Io vengo da huawei P8 ed il led era comunque poco visibile, e da lontanto era praticamente inutile...
    Ho fatto delle prove e l'AOD incide veramente poco sulla batteria, tieni conto cmq che l'autonomia non è un punto di forza del G6.

    Se ad ogni modo lo disattivi c'è un'opzione che sveglia il display per qualche secondo all'arrivo di una notifica. (non ho trovato più questa schermata però e non so darti altri dettagli, ma eventualmente basta installare screen notification).

    L'AOD è comodo solo da vicino, da lontano è inutile.
    A me è utile perchè principalmente il telefono lo tengo in tasca, e appena lo estraggo si attiva immediatamente (in tasca o nel borsello il sensore lo tiene disattivato, perchè in effetti è inutile)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tambugt Visualizza il messaggio
    Il g6 non ha il led di notifica...
    No, trascinando a schermo spento non succede nulla.
    Puoi però svegliarlo col doppio tap che è molto reattivo, considera che il tasto di blocco schermo praticamente non lo uso.
    Quindi disattivando l'AOD perdi un filo si usabilità se vuoi avere le notifiche sempre sott'occhio.
    La pellicola si può tenere, essendo messa in fabbrica è perfetta, ad ogni modo io l'ho tolta immediatamente perché ho preso quella in vetro. Tra l'altro avevo notato che la pellicola originale riflette molto la luce, con quella in vetro va decisamente meglio.
    Ciao.. mi confermi che la pellicola della fabbrica si puo' togliere...la mia e' tutta graffiata...quindi essendo lo schermo un gorilla3 credo che si possa lasciare anche senza ...mentre quelle in vetro da te citate sono funzionali ?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G6 black

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io dei numeri mi fido poco... se prende una briscola fatta bene gorilla glass 3-4-5 si spacca, punto e basta! e cambiarlo sono dolori....
    Mentre una pellicola in vetro con pochi euro si cambia, ovvio che non hai la garanzia che ti salvi, ma io uso il telefono per lavoro e di briscole ne prende parecchie... ma non ho mai rotto un display
    Se togli quella attuale e metti quella in vetro i primi giorni potresti trovarti leggermente a disagio per via dello spessore maggiore, ma fidati che nel giro di poco ti dimentichi di averla.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy