Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidrf
Su Eglobal li avevo visti in offerta fino ad addirittura 330€ spediti... pazzesco. Ancora rosico per non averne preso uno. Adesso li mettono 459€...
Ciao a tutti, sono in trattativa per comprare un LG G6 brandizzato TIM usato... il punto è che da oltre 15 anni evito come la peste qualsiasi telefono brandizzato. Ho questi dubbi:
- Quali differenze reali ci sono tra LG G6 ITA no brand e brand TIM?
- Se, lo prendessi TIM, la procedura per sbrandizzarlo è facile e sicura senza perdere la garanzia? Grazie!
Attenzione ai post consecutivi. Sono vietati.
Quelli brand TIM essenzialmente hanno tempistiche differenti di aggiornamento (in genere sono piú lenti) e di personalizzazione solamente l'animazione di avvio e al piú qualche app.
Per quanto mi risulta, puoi mettere qualsiasi firmware sul telefono, di qualsiasi brand, anche no-brand, ma gli ORA dovrebbe riceverli sempre brand TIM.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AndroSolo
Dove acquistare il dual sim, i prezzi sono aumentati di recente ?
Grazie.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io lo ho appena acquistato a 478 euri su ebay dal venditore t-dimension10. All'inizio ero tentato di prenderlo su e-global dato il prezzo più basso, ma dopo aver letto parecchie recensioni negative sul venditore ci ho ripensato.
Lo avevo ordinato di colore nero e il venditore mi ha contattato dicendo che avevano terminato i modelli in quella colorazione. Mi ha proposto il rimborso o la spedizione senza costi aggiuntivi di quello platino, che era listato ad un prezzo più elevato. Ho scelto di andare per la versione platino e devo dire che sono felicissimo della scelta. Molto elegante.
Dall'acquisto alla ricezione sono passati 9 giorni. Come corriere ha utilizzato dhl.
Comunque sia, si tratta di una versione importata da Hong Kong. Infatti alcune emoji che non è in grado di riprodurre in preview mi compaiono come carattere cinese xD.
Mi è arrivato ben imballato con l'adattatore per il caricabatteria, che ha la spina inglese.
I codici imei e seriale sulla scatola e sul retro del telefono corrispondono a quelli visualizzati con l'apposito comando, e la scatola aveva ancora il sigillo di fabbrica.
Lo ho da pochi giorni e per ora non ho avuto nessun problema. Felicissimo dell'acquisto :)
-
Quote:
Kaoru01
Io lo ho appena acquistato a 478 euri su ebay dal venditore t-dimension10. All'inizio ero tentato di prenderlo su e-global dato il prezzo più basso, ma dopo aver letto parecchie recensioni negative sul venditore ci ho ripensato.
Lo avevo ordinato di colore nero e il venditore mi ha contattato dicendo che avevano terminato i modelli in quella colorazione. Mi ha proposto il rimborso o la spedizione senza costi aggiuntivi di quello platino, che era listato ad un prezzo più elevato. Ho scelto di andare per la versione platino e devo dire che sono felicissimo della scelta. Molto elegante.
Dall'acquisto alla ricezione sono passati 9 giorni. Come corriere ha utilizzato dhl.
Comunque sia, si tratta di una versione importata da Hong Kong. Infatti alcune emoji che non è in grado di riprodurre in preview mi compaiono come carattere cinese xD.
Mi è arrivato ben imballato con l'adattatore per il caricabatteria, che ha la spina inglese.
I codici imei e seriale sulla scatola e sul retro del telefono corrispondono a quelli visualizzati con l'apposito comando, e la scatola aveva ancora il sigillo di fabbrica.
Lo ho da pochi giorni e per ora non ho avuto nessun problema. Felicissimo dell'acquisto :)
Grazie, alla fine ho preferito, visto la differenza di prezzo quasi 100, oltre ad avere già una sd da 64gb, prendere quello senza dac.
Inizialmente ero anche io propenso al platinum, ma poi avendoli visti entrambe da vicino, ho optato per il black.
P.s. e pensare che in un negozio l'ho visto con scritto in offerta a 699,90 .... mah !
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
-
Raga! conoscete un sito affidabile dove possa acquistarlo al prezzo più basso??
grz"
-
Quote:
Gangsta_Genius
grz"
LG G6 è un prodotto commercializzato in Italia. Per cui sarebbe sempre conveniente acquistare un prodotto Italiano, non Europeo.
La politica di LG è cambiata da un anno a questa parte. Ovviamente comprendo il problema, per acquistare il telefono ho risparmiato 6 mesi. Valuta attentamente e poi decidi.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
LG G6 è un prodotto commercializzato in Italia. Per cui sarebbe sempre conveniente acquistare un prodotto Italiano, non Europeo.
La politica di LG è cambiata da un anno a questa parte. Ovviamente comprendo il problema, per acquistare il telefono ho risparmiato 6 mesi. Valuta attentamente e poi decidi.
Ciaao dream! Cambiato in che senso??
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Gangsta_Genius
Ciaao dream! Cambiato in che senso??
Ciao! In precedenza la garanzia Europea era equivalente a quella Italia. Ora no. Un po' come Samsung.
-
Quote:
Kaoru01
Mi potresti dire che firmware ha? Taiwan, Hong Kong o qualche altro? Grazie
Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
-
Quote:
rokka89
Ricorda che fa fede la sigla del modello. Una volta saputo quello puoi mettere tutti i firmware che vuoi con quella sigla.
-
Quote:
DreamReaper
Ricorda che fa fede la sigla del modello. Una volta saputo quello puoi mettere tutti i firmware che vuoi con quella sigla.
Si esatto volevo sapere la sigla del modello, perché se non erro, se cambio la regione del firmware non ricevo più gli OTA, in quanto legati al codice IMEI
-
Quote:
Gangsta_Genius
grz"
Io ho comprato un paio di settimane fa su ebay a 393€ la versione da 32GB (LG-H870). C'erano anche siti che per lo stesso dispositivo arrivavano a 380€ circa ma non mi sembravano il top dell'affidabilità.
-
Quote:
rokka89
Dalla sigla direi che si tratta di quello di Hong Kong. Comunque la sigla del modello è H870DS.
-
Salve, vorrei acquistare questo telefono ma ho bisogno di qualche possessore di 4-5-6 mesi che mi testimoni l'autonomia e le ore di schermo che riesce a fare col suo G6, vi ringrazio anticipatamente ;)
-
Ragazzi è in offerta su amazon a 410 euro, poi mi informo è leggo che solo la versione Koreana al doc audio, vorrei delle lucidazioni come distinguerli se uso prevalentemente cuffie bluetooth noto la differenza, e poi consigliatemi un sito affidabile dove acquistarlo è un best buy sui 400 euro
Inviato dal mio M2 Note usando Androidiani App
-
Quote:
supernatural91
Ragazzi è in offerta su amazon a 410 euro, poi mi informo è leggo che solo la versione Koreana al doc audio, vorrei delle lucidazioni come distinguerli se uso prevalentemente cuffie bluetooth noto la differenza, e poi consigliatemi un sito affidabile dove acquistarlo è un best buy sui 400 euro
Inviato dal mio M2 Note usando
Androidiani App
Ti consiglio di vedere i video su YouTube che esplicano le differenze. Ci sono altri modelli oltre al coreano con caratteristiche simili. Quello Europeo, per qualche strano motivo, è il più "povero".
-
Tu che versione hai e dove lhai acquistato? io sono pro Android stock ma lg ha un ottimo software sulla fotocamera e parlano bene del audio accetto il compromesso visto che uso lo smartphone precedentemente per ascoltare musica e vorrei scattare foto non mi interessa giocarci ho la ps4 ecc
-
Quote:
supernatural91
Androidiani App
Il DAC viene utilizzato con cuffie cablate, non con quelle bluetooth (che hanno esse stesse il loro DAC). Per cui non noteresti differenze.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Davvero grazie per la lucidazioni dove l'avete acquistato voi?
-
Quote:
andreus94
Salve, vorrei acquistare questo telefono ma ho bisogno di qualche possessore di 4-5-6 mesi che mi testimoni l'autonomia e le ore di schermo che riesce a fare col suo G6, vi ringrazio anticipatamente ;)
Mi sembra buono, molto meglio di s7 e direi leggermente meglio di mi5 ...!
Dopo 2h sono a 73% uso medio no games bt wifi e dati sempre onhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d5586b6bad.jpg
Acquistato Tecnosell (no brand black)
-
Quote:
AndroSolo
Mi sembra buono, molto meglio di s7 e direi leggermente meglio di mi5 ...!
Dopo 2h sono a 73% uso medio no games bt wifi e dati sempre on
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d5586b6bad.jpg
Acquistato Tecnosell (no brand black)
Non male.
Come in ogni cosa ci sono pareri discordanti sull'autonomia, a me non interessa faccia 7 ore di schermo, L'importante a che mantenga le sue 4-5 ore nel tempo
-
-
Ma cosa ne pensate di tigershop 360 costa che versione è a sto punto se mi mandano la spina europea preferisco il koreano?
-
Quote:
supernatural91
Ma cosa ne pensate di tigershop 360 costa che versione è a sto punto se mi mandano la spina europea preferisco il koreano?
Androidiani App
Ma non hai visto il titolo ?
"Lg g6 h870 32gb" da questo hai 2 info (32gb) e (h870) ... quindi versione europea !
@andreus94
38% 3:52 quindi direi che li fai certo non dura come un redmi, ma neanche come un s7, per il mio uso direi che sono soddisfatto almeno per ora.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...af2d52d58a.jpg
-
4 ore senza saper ne leggere e scrivere mi sembrano pochi avrai qualche app che consuma
-
Quote:
supernatural91
4 ore senza saper ne leggere e scrivere mi sembrano pochi avrai qualche app che consuma
Androidiani App
4hh con 38% ancora di batteria suppongo di arrivare quasi a 6 !! Non credo si possa fare meglio !
-
Ah ok Allora si
-
Quote:
supernatural91
Devo ancora fare qualche ricarica, ma con il mio uso , dovrei farci quasi 6 ore.
Con xiaomi mi 5 cpu 820 (meno ottimizzata della 821) vado ben oltre le 5 mentre con s7, proprio no.
Aggiornamento:
Display 5:53hh non male direi e 11% batteria residua.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ee435a6f42.jpg
-
Quote:
AndroSolo
Devo ancora fare qualche ricarica, ma con il mio uso , dovrei farci quasi 6 ore.
Con xiaomi mi 5 cpu 820 (meno ottimizzata della 821) vado ben oltre le 5 mentre con s7, proprio no.
Aggiornamento:
Display 5:53hh non male direi e 11% batteria residua.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ee435a6f42.jpg
Posso chiederti che uso ne fai? Devo cambiare un galaxy s6 che ora raggiunge a stento le due ore di schermo acceso e cercavo un modo per orientarmi, molti dicono che l'autonomia è scadente, ma dal tuo screen non sembrerebbe...
-
Quote:
lorecore
Posso chiederti che uso ne fai? Devo cambiare un galaxy s6 che ora raggiunge a stento le due ore di schermo acceso e cercavo un modo per orientarmi, molti dicono che l'autonomia è scadente, ma dal tuo screen non sembrerebbe...
Blutooth dati e wifi sempre on, no facebook, whatsapp ed istagram moderato, 20/40 min telefono, 2/3 ore internet, no games, non sempre android auto, acceso h24.
Con questa tipogia ricarico comunque ogni notte di solito verso l'una e con 10/18% ancora di batteria (ricarico lento perché lascio in carica tutta la notte)
Per rif.totale
Con S7 faccio 3:50/4:10 hh
Con Mi5 faccio 4:50/5:10 hh
Attualmente 2 hh con 66% quindi più meno confermato, del resto lo snapdragon 821 è abbastanza ottimizzato, in ogni caso anche io avevo s6 ed era un disastro !
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d01afd6206.jpg
-
Io faccio un uso più intenso: WhatsApp e Instagram a gogo, facebook in modo parco, connessione dati o wifi equamente distribuiti, molto spotify e qualche video; hai utilizzato i vari accorgimenti per aumentare la durata batteria? (es. tema nero, sfondo nero, pochissime app che mandano notifiche, disattivazione bloatware etc...)
-
Quote:
lorecore
Io faccio un uso più intenso: WhatsApp e Instagram a gogo, facebook in modo parco, connessione dati o wifi equamente distribuiti, molto spotify e qualche video; hai utilizzato i vari accorgimenti per aumentare la durata batteria? (es. tema nero, sfondo nero, pochissime app che mandano notifiche, disattivazione bloatware etc...)
Uso il tema nero per abitudine, con lg non serve (non è un amoled).
Nessun risparmio energetico (su s7 invece posizione media) sono disattivate le app che non uso come Google play film, music, lg health, evernote, foglio, documenti, presentazioni. (anche su s7 con le dovute differenze office per es.).
In ogni caso è ovvio che dipende dall'uso, ma trovo comunque g6 più parco di s7, figurati di s6, ci sono anche 300 mh di batteria in più (come tra s6 e s7).
In conclusione non è certo un campione ma neanche un divoratore di batteria.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...209bc3bdd3.jpg
-
Dovrebbe essere 3300 a 2550 mAh, quindi una bella differenza tra s6 e g6, solo che le recensioni online mi hanno mandato nel pallone più totale visto che definiscono il g6 come il peggior top di gamma in autonomia, con difficoltà ad arrivare a sera. Quanti cicli hai fatto più o meno? E con il caricatore in dotazione?
-
Quote:
lorecore
Dovrebbe essere 3300 a 2550 mAh, quindi una bella differenza tra s6 e g6, solo che le recensioni online mi hanno mandato nel pallone più totale visto che definiscono il g6 come il peggior top di gamma in autonomia, con difficoltà ad arrivare a sera. Quanti cicli hai fatto più o meno? E con il caricatore in dotazione?
Io ne ho viste anche alcune in cui parlano di ottima autonomia, come anche pareri contrastanti sulla fotocamera.
Sinceramente non mi affido molto a questi commenti, ma preferisco farmi un parere usando un device.
Tieni presente che l'ho dal 18 ottobre, tranne i primi 3 gg che ho usato il caricabatteria originale e spento il g6 la notte, è dal 21 che lo carico la notte dalle 2 alle 8 lentamente, solo perché non lo spengo mai, ho aggiornato una volta anche via ota. Non ho rilevato per ora alcun problema, spesso invece ne ho avuti con samsung (li ho avuti tutti da s a s7) tanto da preferire sempre un aggiornamento con odin. Certo avrà anche lui i suoi difetti, ma attualmente ed anche in funzione del prezzo pagato non posso lamentarmi.
Ovviamente se s7 mi avesse dato un po più di autonomia (magari come mi5), non l'avrei appeso al chiodo.
-
Salve a tutti gente, io volevo comprare un g6 dato il calo di prezzo, e l'ho trovato a 350€ qui
Lg G6 BLUE OPERATORE (GARANZIA ITALIA) - Phone Strike Shop
Il problema è che non sonqunto sia affidabile il sito, è l'opzione 'prezzo più basso' sulla scheda tecnica hd blog,quindi magari affidabile lo è, ma diffido. Qualcuno ha consigli? O magari esperienze con quel sito?
Oppure qui
lg h870 g6 ip68 astro Nero italia
Qualcuno ha consigli?
-
Quote:
vettodavide
Ciao entrambi si può pagare con paypal? Interessa anche a me sapere se sn disponibili
-
Quote:
Gangsta_Genius
Ciao entrambi si può pagare con paypal? Interessa anche a me sapere se sn disponibili
Ho controllato il primo link e accetta il pagamento paypal, quindi dovrebbe essere sicuro (o per lo meno sei tutelato visto che puoi chiedere il rimborso se non dovesse arrivarti il telefono).
-
Quote:
NicolasMorandini98
Ho controllato il primo link e accetta il pagamento paypal, quindi dovrebbe essere sicuro (o per lo meno sei tutelato visto che puoi chiedere il rimborso se non dovesse arrivarti il telefono).
Graziee buono a sapersii
-
Ma qualcuno possiede altre versioni di LG g6? Tipo coreana o usa?
-
Quote:
sogez
Ma qualcuno possiede altre versioni di LG g6? Tipo coreana o usa?
Personalmente le sconsiglio entrambe. Presentano alcune incompatibilità con le nostre reti cellulari. Quelle asiatiche invece no.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
certo che allora, a meno che g6 non scenda drasticamente di prezzo con questo black friday, non ne vale proprio la pena per questo modello europeo. è un peccato perchè è un 18:9 fantastico esteticamente e in più ha la cam grandangolare, lo avrei sicuramente acquistato al posto di s8 con la ricarica wireless e la doppia sim. :(