Visualizzazione stampabile
-
Ronzio in capsula
Ciao a tutti,
il mio G6 no brand da qualche giorno (forse dall'aggiornamento firmware di pochi giorni fa) presenta un fastidioso ronzio/gracchiamento in capsula, ma non lo fa sempre.
In qualche caso però è così forte da non riuscire a capire l'interlocutore.
Potrebbe essersi staccato l'altoparlantino telefonico?
Assistenza?
C'è qualche test da poter fare prima di mandarlo in assistenza?
Anche perchè se lo mando adesso mi torna in ottobre :(
Sono proprio sf....ato, ho preso il G6 in attesa del rientro dall'assistenza di un P10+; è rientrato il P10+ SOSTITUITO, l'ho venduto (erano in vendita entrambi, ho venduto il primo che che sono riuscito) e appena spedito il G6 si è messo a gracchiare... GRR, che rabbia!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
birder
Ciao a tutti,
il mio G6 no brand da qualche giorno (forse dall'aggiornamento firmware di pochi giorni fa) presenta un fastidioso ronzio/gracchiamento in capsula, ma non lo fa sempre.
In qualche caso però è così forte da non riuscire a capire l'interlocutore.
Potrebbe essersi staccato l'altoparlantino telefonico?
Assistenza?
C'è qualche test da poter fare prima di mandarlo in assistenza?
Anche perchè se lo mando adesso mi torna in ottobre :(
Sono proprio sf....ato, ho preso il G6 in attesa del rientro dall'assistenza di un P10+; è rientrato il P10+ SOSTITUITO, l'ho venduto (erano in vendita entrambi, ho venduto il primo che che sono riuscito) e appena spedito il G6 si è messo a gracchiare... GRR, che rabbia!!!
Riesci a capire se lo fa solo con la rete cellulare o anche con il Wifi?
Prova a fare una chiamata normale o una messenger/whatsapp/telegram. Va bene anche l'audio dei messaggi vocali.
-
Quote:
DreamReaper
Riesci a capire se lo fa solo con la rete cellulare o anche con il Wifi?
Prova a fare una chiamata normale o una messenger/whatsapp/telegram. Va bene anche l'audio dei messaggi vocali.
Ottimo consiglio!!!
L'audio dei messaggi vocali di WA è perfetto, anche in capsula.
Pare lo faccia solo con rete cellulare e non sempre.
C'è qualche altra prova che consigli?
Ah, gestore Vodafone e G6 no brand con ultimo firmware disponibile.
-
Quote:
birder
Ottimo consiglio!!!
L'audio dei messaggi vocali di WA è perfetto, anche in capsula.
Pare lo faccia solo con rete cellulare e non sempre.
C'è qualche altra prova che consigli?
Ah, gestore Vodafone e G6 no brand con ultimo firmware disponibile.
Altra prova da fare. Controllare se, durante il malfunzionamento il telefono sta usando il VoLTE. Semplicemente osservando se mantiene la rete 4g durante la conversazione.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Altra prova da fare. Controllare se, durante il malfunzionamento il telefono sta usando il VoLTE. Semplicemente osservando se mantiene la rete 4g durante la conversazione.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Mantiene il 4g anche durante la conversazione, anche se non ho la voce di menu per attivare il VoLTE...
Mi sembra però che sia un problema hardware, con una cover diversa o senza cover diminuisce un pò, ma impugnandolo con l'indice poco sotto il pulsante di accensione (come lo impugno solitamente:( ) lo fa sempre.
Quando rientro dalle ferie andrà in assistenza, nel frattempo lo impugnerò diversamente.
-
Quote:
birder
Mantiene il 4g anche durante la conversazione, anche se non ho la voce di menu per attivare il VoLTE...
Mi sembra però che sia un problema hardware, con una cover diversa o senza cover diminuisce un pò, ma impugnandolo con l'indice poco sotto il pulsante di accensione (come lo impugno solitamente:( ) lo fa sempre.
Quando rientro dalle ferie andrà in assistenza, nel frattempo lo impugnerò diversamente.
Ci sono molte segnalazioni anche su altri terminali di chiamate in VoLTE di bassissima o addirittura pessima qualità. Goditi le ferie e quando rientri vediamo.
-
Quote:
DreamReaper
Ci sono molte segnalazioni anche su altri terminali di chiamate in VoLTE di bassissima o addirittura pessima qualità. Goditi le ferie e quando rientri vediamo.
Ok, per il momento grazie.
Ascoltando un messaggio vocale di WA anche schiacciando il retro sotto al pulsante di accensione non ronza... lo fa solo durante una conversazione telefonica...