iPROBLEMI DI RICEZIONE
Ho creato questa nuova discussione per parlare di eventuali problemi di ricezione telefonica e rete dati.
Buon proseguimento!
Visualizzazione stampabile
iPROBLEMI DI RICEZIONE
Ho creato questa nuova discussione per parlare di eventuali problemi di ricezione telefonica e rete dati.
Buon proseguimento!
Lo avevo pagato mi sembra 570...non l'ho venduto per la fotocamera.. Anche se in effetti potrebbe andare meglio... Ma come avevo già accennato uno dei suoi problemi è la ricezione. Oggi all'ennesima caduta di linea ho deciso di venderlo. Con P10 e ora Honor mai avuto problemi di linea... Tantomeno con iPhone prima. Il G6 si e nei forum era sottolineato spesso. Siccome per primis è un telefono, non posso chiamare con linea disturbata cadute di voce ecc. Qui state focalizzando la fotocamera.. Ma il vero problema è quello : SCARSA RICEZIONE
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
Si vero. Ma se nelle stessa zona con 2 OPERATORI diversi... Spesso casca linea, voce che va e viene... Capirai qualcosa non va. Vi consiglio di non dare peso a recensioni strabilianti appena esce il terminale...
Rispetto ad honor e huawei... LG g6 ha meno ricezione.... Ho avuto modo di testarlo personalmente
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
Io il problema lho notato appena preso. Quindi. Si parla di fotocamera qua giustamente. Non è il top. Non è il top in ricezione. Come mio giudizio conclusivo dico: buon terminale. Come ergonomia. Display... Ma con hardware a risparmio. E prezzo iniziale elevato. Peccato LG... Continui a fare caz...te
Peppe per me sbagli qualcosa nel quotare perchè vedendo da pc rispondi all'interno del messaggio. Ad ogni modo ho sentito di una ricezione ottima di Huawei però basta prendere. Certo che se cada in continuazione la ricezione allora non lo si può nemmeno tenere. Il tuo come va?
Dovremmo parlarne altrove... Altrimenti ci linciano......sono riuscito a provare la ricezione e ti dico che è un terminale con ricezione buona, ma non superlativa come altri terminali tipo Motorola e huawei
Creata questa nuova discussione separando i post OT dal thread [FOTOCAMERA] che avevano come argomento i presunti problemi di ricezione.
Buon proseguimento!
Salve a tutti in alcune occasioni rilevo che il terminale fa vedere la ricezione mobile (il simbolo con le tacche per intendersi) ma senza la lettera vicino (H+ ecc) quando è in questo stato la parte telefonica funziona ma non sono disponibili dati. Se forzo l'aggiornamento, per esempio mettendo in modalità aereo e togliendolo subito, il segnale torna ed è possibile navigare ...succede solo a me?
Ciao a tutti, ho un LG g6 h870ds che ogni tanto non riceve le chiamate nonostante io abbia sempre le tacchette piene con vodafone, che qui prende molto bene. Quindi mi viene il dubbio che sia il software il problema, o un problema legato a qualche app scaricata.
Spero che qualcuno possa avere qualche idea, grazie
È come se non prendesse, fa un momento di silenzio poi parte il "vodafone ecc". Però a casa mia prende fisso in 4g, non esiste che in quel momento non ci fosse campo
Ha ragione librari. Ho avuto vari lg e ultimamente sono proprio peggiorati ,in particolare g4 g5se e g6 . io cambierei device al più presto...
Inviato dal mio GT-n7100 usando Androidiani App
Uniti al thread di riferimento.
Alla fine ho risolto il problema che di fatto era la mia scheda vodafone.
Ho fatto test con altre schede e non c'erano problemi, ho parlato con il gestore del centro vodafone che mi ha detto di provare a tenere la scheda in 3g per un periodo, che alcune schede potrebbero avere problemi quando messe in 4g, ed infatti da una settimana non ho problemi a ricevere chiamate.
Adesso cambio scheda è vedrò, comunque ti consiglio di mettere da parte eventuali simpatie o antipatie per determinati brand, ne va dell'oggettività della risposta.
tranquillo non era la scheda e non serve levare il 4g,è proprio lg che fa cessi di telefoni,ci lavoro coi telefoni e i più buggati sia di software ma sopratutto hardware sono proprio gli lg,al primissimo posto!la stessa scheda mia(e di altri possessori di vodafone)cambiato cell risolto il problema!quà non si parla di simpatia o antipatia,si parla di fatti!
Se hai cambiato brand perché continui a scrivere qui ?
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Lasciamo che ognuno liberamente faccia il proprio percorso: se fossimo tutti dello stesso parere avremmo tutti l'iPhone !
Attendiamo di vedere come va questa cosa della scheda Vodafone .... Potrebbe essere anche semplicemente il G6 del nostro amico ad essere difettoso. Ma se risolve facendosi sostituire la scheda è un bel colpaccio! (Solo l'evitare i centri assistenza dove lavori tu ... [emoji12] [emoji12] [emoji12] )
Faccio notare che di G6 ne sono stati venduti un bel po' e se tutti avessero questo problema saremmo presi d'assalto qui in sezione.
Ma (per ora) non è assolutamente così.
Buon proseguimento!
mi hai sgamato,lavoro da videopaciniroftl:fear2:
Ciao ragazzi, posseggo lg g6 dal day one, solo ultimamente riscontro però problemi in ricezione di chiamata. Anche io come @GiulioSon ho vodafone e la tacca è sempre piena, il 4g va benissimo nella mia zona e in passato non ho mai avuto problemi di ricezione con smartphone precedenti. Quando provo ad effettuare una chiamata non ho mai riscontrato problemi, anzi, mi capita spesso quando sono in macchina in autostrada di chiamare col bluetooth ed è sempre stato tutto ok. Preciso però che da quando ho il g6 ho sempre avuto wind, son tornato vodafone solo da un paio di mesi.
Sinceramente dopo aver speso tanti soldi per acquistarlo al d1, mi da parecchio fastidio questa cosa, ho sempre avuto cellulari di fascia medio bassa (prima zenfone2 e prima ancora il primo nexus) e non ho MAI avuto problemi di ricezione con vodafone. Quindi dovrei provare a sostituire la sim? Dato che è nuova, comprata 2 mesi fa, pure qui mi darebbe fastidio spendere ulteriori in sim.... (Anche perché, per lo meno nella mia zona, è risaputo che vodafone in termini di segnale sia top, e difatti è il motivo per cui son tornato vodafone dopo una piccola parentesi con wind)
Preciso però che i problemi in ricezione di chiamata non li riscontro sempre, le chiamate spesso arrivano, ma già più di una persona mi ha detto che ha provato a chiamarmi più volte invano..
Quindi è sicuramente un problema legato al cellulare, no? Dato che hai pure provato a cambiare sim, e vodafone sta quasi sempre ad almeno 3 tacche.. Che nervoso però! Ma essendo il cellulare ancora in garanzia, è possibile farselo cambiare? C'è un modo per provare la cosa?
Grazie mille cmq per la risposta!
Succede anche a me, avete risolto con l'assistenza?
Qualcuno ha provato anche a flashare di nuovo il firmware originale per caso? Perché io ho contattato il servizio clienti lg e il loro consiglio è quello di reinstallare la rom stock originale e la relativa baseband...
Io non so come si fa e non riesco a trovare una guida
lo stesso problema che aveva il g4,non risolvi cambiando mille rom,non risolvi,con reset,non risolvi in assistenza!risolvi cambiando marca di cell.il problema è che non sai quante telefonate perdi e qualcuno nemmeno se ne accorge,te ne accorgi se ricevendo molte telefonate(tipo me) su un tot di chiamanti qualcuno ti segnala la cosa.ah,a me lo faceva sia con vodafone che con wind.
Tutto molto interessante.. W lg insomma :D
Quasi quasi mi conviene vendere subito il cell che credo abbia cmq ancora un buon valore.. Se perdo tempo con l'assistenza magari mi ritrovo tra 6 mesi ancora al punto di partenza e il cellulare nel frattempo perde sempre più valore :(
Ok grazie, ho seguito alla lettera quello che mi hanno detto, flash e ripristino del telefono due volte....
Vediamo se si risolve...
Cmq giusto per cronaca, stamattina la mia ragazza ha provato a chiamarmi ben 4 volte quando il mio cellulare era senza linea dati e a casa mia vodafone prende fisso a 3/4 tacche, ovviamente io non ho ricevuto nessuna chiamata....
Forse è meglio se cmq in assistenza un giretto lo faccio, perché posso capire se non ricevo chiamate quando ho il 4g acceso, ma così davvero è uno strazio.. E non ho nemmeno un cellulare provvisorio da tenere momentaneamente u.u
Eh lo so, però per dire fino a qualche mese non ho mai avuto problemi in ricezione di chiamata.. Se lo mando in assistenza e risolvono almeno temporaneamente il problema, io posso pure venderlo sto cellulare :D ora come ora se lo vendo, poi mi vengono a cercare a casa se gli rifilo un pacco xD
Cmq sono andato oggi, mi hanno detto di portarglielo sabato che lunedì prox me lo spediscono e per 2 settimane starò senza cellulare.. Appena mi torna lo lascio cosi com'è e lo vendo direttamente.. Qualcuno ha idea di quanto si riesca a vendere un g6 con 5 mesi di vita? (Lo acquistai a 569 a fine aprile)
Dopo il procedimento suggerito dall'assistenza lg sembra funzionare tutto... Non voglio urlare però, visto che sono passati 2 giorni.
L'ho scritto nel post precedente...