Salve a tutti,
ho un problema che vorrei provare a risolvere prima di dover lasciare il telefono in assistenza.
Il telefono ha sempre funzionato senza problemi. Utilizzo diverse memory card che cambio aprendo lo sportello, e hanno sempre funzionato senza problemi.
Improvvisamente l'ultima volta volta quando l'ho re-inserita nel telefono, è comparso il messaggio "memory card danneggiata" chiedendo la formattazione.
Ho quindi messo la memory nel pc e avviato un backup, per poi formattarla dal telefono.
Il problema è che una volta formattata non viene più rilevata.
Ho provato a formattarla dal pc e succede lo stesso problema. Prima mi chiede di formattarla poi non la rileva più, e la stessa cosa con diverse memory card, quindi il problema non è legato alla micro sd.
L'assistenza mi ha detto di reinstallare il rom stock tramite LG mobile support tool. Ebbene pensavo che Lg bridge fosse una ciofeca, ma quest'altro programma nemmeno funziona, si blocca durante la ricerca aggiornamenti facendo comparire una finestra vuota, su cui cliccandoci scompare tutto...
Quindi, prima di portarlo in assistenza, cosa posso provare a fare? Un reset completo potrebbe aiutare? O c'è un modo di reinstallare questo fantomatico rom stock (che non so cosa sia) senza uno di quei maledetti software non funzionanti?