CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Sensore impronta digitale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Lg G7 thinQ

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sensore impronta digitale

    Buonasera,scrivo perché all'improvviso ha smesso di funzionare il sensore di impronte digitali.Ho comprato il tel a natale e non é mai caduto.Quale può essere la causa e come si può risolvere il problema?Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucetta Visualizza il messaggio
    Buonasera,scrivo perché all'improvviso ha smesso di funzionare il sensore di impronte digitali.Ho comprato il tel a natale e non é mai caduto.Quale può essere la causa e come si può risolvere il problema?Vi ringrazio
    Ciao! Intanto cominciamo a verificare se il sensore funziona. Vai nelle impostazioni ed elimina tutte le impronte. Poi prova a registrarne una. Attendo.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Oltre a quello che ti hanno consigliato controlla anche che non sia sporco

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Lg G7 thinQ

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Intanto cominciamo a verificare se il sensore funziona. Vai nelle impostazioni ed elimina tutte le impronte. Poi prova a registrarne una. Attendo.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Quando sono andata alle impostazioni mi é uscita la schermata con scritto " impossibile utilizzare sensore firma digitale.contattare il centro di assistenza"

    Aggiornamentora non esce quella schermata ma comunque non mi fa registrare nuove impronte
    Ultima modifica di Lucetta; 23-05-19 alle 09:33

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me da oggi il sensore ha smesso di funzionare speditamente, dunque ho pensato bene (o male) di cancellare dalle impostazioni la mia impronta per riacquisirla; il risultato è che al momento dell'acquisizione non riconosce proprio il dito, mi dice in rosso "Posiziona il tuo dito al centro del Sensore per le impronte digitali" o "Alza il dito, quindi tocca di nuovo il sensore", ma il dito aderisce perfettamente al sensore. Ho provato a cambiare dito ma non acquisisce nulla. Ora durante la fase di sblocco riconosce bene, delle quattro dita che avevo già salvato, solo l'indice della sinistra, mentre i due medi con difficoltà o per niente. Il sensore è pulito, il cellulare è stato più volte riavviato e la diagnostica non riscontra nessuna anomalia. A qualcuno è capitato un problema simile? Premetto che in poco meno di un anno in cui ho questo telefono è capitato altre volte che il sensore avesse difficoltà, di solito però bastava riavviare il cellulare e tutto tornava nella norma. Posso inoltre dire che 2/3 giorni fa c'è stato un aggiornamento di sistema, inoltre da ieri ho iniziato ad usare un caricabatterie wireless. Non credo c'entrino molto queste cose, le segnalo per completezza d'informazioni. Grazie a chi mi volesse aiutare.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno,
    ma qualcuno ha risolto il problema? Anche sul mio G7 il lettore di impronte sembra difettoso dopo neanche 4 mesi di vita. Ieri per circa un'oretta mi diceva "impossibile utilizzare sensore firma digitale.contattare il centro di assistenza". Dopo ha ripreso a funzionare ma spesso appoggiando il dito non sblocca il telefono e sono costretto a mettere il pin.

    grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco_81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ma qualcuno ha risolto il problema? Anche sul mio G7 il lettore di impronte sembra difettoso dopo neanche 4 mesi di vita. Ieri per circa un'oretta mi diceva "impossibile utilizzare sensore firma digitale.contattare il centro di assistenza". Dopo ha ripreso a funzionare ma spesso appoggiando il dito non sblocca il telefono e sono costretto a mettere il pin.

    grazie
    Dopo aver formattato il cellulare il problema persisteva ed ero ormai convinto di doverlo mandare in assistenza, finché con l'aggiornamento ad Android pie si è risolto da solo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trani
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Lg G7 thinQ

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho più riscontrato problemi a quel livello,però ogni tanto non viene riconosciuta la mia impronta per sbloccare il cel,però poi viene riconosciuta per identificarmi nelle app

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le risposte. Ho provato a contattare anche l'assistenza LG e mi ha consigliato di resettare il cell alle impostazioni di fabbrica per escludere problemi software. In caso contrario dovrò rivolgermi ad un centro assistenza.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anch'io... è quasi sicuramente qun problema software, visto che a volte funziona e a volte no, anche solo a distanza di 5 minuti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy