CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

VoLTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ginobaudone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    VoLTE

    Qualcuno sa come si attivano le chiamate VoLTE? Ho un g7 no brand appena comprato e una sim tim. Sul precedente Samsung s7 funzionava benissimo.
    Qui non trovo nemmeno il menù per attivarlo.

    Inviato dal mio LM-G710 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao Gino,
    da qualche parte credo di averlo scritto (ma non mi ricordo dove)…

    LG mi ha detto che per quanto riguarda Vodafone, il menù non compare mai perché non appena viene inserita una sim di questo operatore, il G7 abilita il VoLTE di default!


    LG G7 ThinQ - NOBRAND ITA
    powered by Wind3

    *DavidOne Hanubis Lepore di Calderonia*

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nel mio che è brand tim ma usando vodafone non funziona nonostante il 190 mi dica che è attivo . possibile perche é brand tim ?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ho una sim tim con chiamate 4g abilitate (volte) ma sul mio lg g7 no brand con firmware V10SEurxx le chiamate 4g non le fa e non esiste nessuna voce per abilitarle. Nel mio precedente telefono le facevo senza problemi. Da cosa dipende? Ci vuole il firmware tim?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    È una vecchia discussione e non so se sia utile il mio intervento, ma sul G6 di default VoLTE è disabilitato, però andando nelle impostazioni nascoste del telefono si può attivare. Per accedere a questi settaggi per il mio telefono il codice da digitare è *#546368#*870# (546368 = lgmenu, 870 = è il codice del modello, H870 per il G6). Da queste impostazioni si può abilitare VoLTE, credo funzioni allo stesso modo anche su G7.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolasMorandini98 Visualizza il messaggio
    È una vecchia discussione e non so se sia utile il mio intervento, ma sul G6 di default VoLTE è disabilitato, però andando nelle impostazioni nascoste del telefono si può attivare. Per accedere a questi settaggi per il mio telefono il codice da digitare è *#546368#*870# (546368 = lgmenu, 870 = è il codice del modello, H870 per il G6). Da queste impostazioni si può abilitare VoLTE, credo funzioni allo stesso modo anche su G7.
    Per il G7 il menù è *#546368#*710#, in ogni caso anche abilitando il menù volte e vowifi al successivo riavvio perde tutte le spunte (sim Ho.)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sono da poco utente vodafone, il mio g7 è brand tim ma non trovo nessuna voce per attivare il servizio.

    Anche andando in quest'altro menu *#*#4636#*#* mi spunta il servizio ma non è attivabile.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ho scritto a lg e mi hanno risposto così


    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla Sua richiesta La informo che, nel caso di dispositivi con brand Vodafone o TIM, la funzionalità VoLTE è garantita con la SIM del corrispondente operatore.

    Questo implica che, se il G7 è appunto un modello TIM come ci ha descritto, converrà - chiaramente se ne ha la possibilità - verificare se con una SIM della TIM l'attivazione del VoLTE sia eseguibile.

    Nel caso abbia modo di fare questo test e contestualmente di abilitare il VoLTE, avrà la riprova del regolare funzionamento del dispositivo nel contesto dei parametri con cui è stato brandizzato.


    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

    Cordiali saluti.


    Non ho attualmente una sim tim per provare.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    È una vera vergogna! Col telefono brand tim non si può usare il volte di vodafone, a momenti stavo per cambiare telefono comprandone un altro. Questa settimana vodafone ha tolto il 3g e in chiamata sono rimasto senza dati essendo che la chiamata passa in 2g. Ho risolto mettendo il firmware no brand, non compare nessuna parte l'opzione volte però è già attiva e non deselezionabile entrando dal menù segreto. Adesso funziona.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diamagic Visualizza il messaggio
    È una vera vergogna! Col telefono brand tim non si può usare il volte di vodafone, a momenti stavo per cambiare telefono comprandone un altro. Questa settimana vodafone ha tolto il 3g e in chiamata sono rimasto senza dati essendo che la chiamata passa in 2g. Ho risolto mettendo il firmware no brand, non compare nessuna parte l'opzione volte però è già attiva e non deselezionabile entrando dal menù segreto. Adesso funziona.
    Ho già nobrand aggiornato all'ultima versione con operatore ILIAD.
    Sul G4 funzionava senza problemi. Sul G7 non va. Internet assente durante le chiamate. Qualche soluzione?
    (Dal menu nascosto Volte è in grigetto non attivabile)

    Ringrazio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy