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Confermo anch'io che si risolve aggiornando l'app Google, l'ho appena fatto...
Ormai ho già resettato il telefono a mia madre, ma secondo me ne aveva bisogno, ma almeno mia sorella si è evitata il reset :laughing:
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Confermo anche io. Basta aggiornare App di Google e riavviare il telefono. Grazie a tutti
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Originariamente inviato da
Lucetta
Buongiorno,è da ieri pomeriggio che è successa una cosa stranissima.Sia io che mio marito abbiamo un LG G7 thinq e da ieri pomeriggio entrambi non riusciamo nè a ricevere nè ad effettuare telefonate;invece non abbiamo problemi ad usare la rete dati e in generale non ci sono problemi nè di ricezione del segnale nè di velocità internet.Tra l'altro quando chiudiamo la telefonata,essa non risulta nel registro chiamate. Chiunque ci provi a chiamare,il telefono gli risulta spento.
Abbiamo provato ad inserire la sim in un altro cellulare per escludere problemi del gestore telefonico, ed in effetti cambiando telefono tutto sembra funzionare.
A questo punto ho fatto l'hard reset del mio LG G7 e almeno per qualche minuto il problema sembrava risolto,quindi a quanto pare il reset ha risolto solo temporaneamente il problema perchè dopo circa mezz'ora si è ripresentato lo stesso problema.
Entrambi i cellulari non sono in garanzia,a questo punto di cosa si potrebbe trattare e cosa consigliate di fare?Grazie a chiunque risponderà.
Ho la soluzione.E' successo un paio di giorni fa anche a me ed a uuna mia amica con lo stesso vostro telefono. Sirisolve in pochi secondi.Mi sono appena iscritto proprio per aiutare chi ha avuto lo stesso inconveniente.E' dovuto ad un aggiornamento della app di Google.Dovete semplicemente andare sulla app di google e cliccare su aggiornamento.Controllate il numero della versione in fondo a sinistra della App Deve terminare con 23.Riavviate il telefono e continuate a telefonare e ricevere tranquillamente
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Anche a me stesso problema.. da sta mattina non posso più chiamare LG G7 Thinq
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da
Scantamburlo
Anche a me stesso problema.. da sta mattina non posso più chiamare LG G7 Thinq
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Prova ad aggiornare l'app Google
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Originariamente inviato da
Lucetta
Prova ad aggiornare l'app Google
Fatto grazie!
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
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Buonasera, anche io da circa 2 settimane stesso problema, ma provato a aggiornare app google alla .23 finale, disattivarla, ma anche dopo aver riavviato, la rete TIM non viene riconosciuta. solo wifi e con molto ritardo
Grazie
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Originariamente inviato da
giovandry
Buonasera, anche io da circa 2 settimane stesso problema, ma provato a aggiornare app google alla .23 finale, disattivarla, ma anche dopo aver riavviato, la rete TIM non viene riconosciuta. solo wifi e con molto ritardo
Grazie
La soluzione di chi ha scritto in precedenza non prevedeva la disattivazione ma solo l'aggiornamento dell'applicazione Google.
inviato da Mi
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mi sono espresso male, ho provato sia ad aggiornarla, riavviare e non ha avuto esiti, poi allora l'ho disattivata, riavviato ma ancora niente.
Purtroppo il mio device non risolve con le soluzioni prospettate nel forum.
grazie
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Originariamente inviato da
giovandry
mi sono espresso male, ho provato sia ad aggiornarla, riavviare e non ha avuto esiti, poi allora l'ho disattivata, riavviato ma ancora niente.
Purtroppo il mio device non risolve con le soluzioni prospettate nel forum.
grazie
Prova a riattivarla ed a fare tutti gli aggiornamenti possibili che ti propone il play store e poi riavvia.
inviato da Mi
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Originariamente inviato da
gianpassa
Prova a riattivarla ed a fare tutti gli aggiornamenti possibili che ti propone il play store e poi riavvia.
inviato da Mi
Già fatto da ieri e riprovato oggi diverse volte. non risolvo in nessun modo.
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Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno anche un LG che abbiamo in casa fa così, se riavviato funziona per qualche ora poi ricomincia a non ricevere nè chiamare, ci sono soluzioni a riguardo?
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Originariamente inviato da
iugin
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno anche un LG che abbiamo in casa fa così, se riavviato funziona per qualche ora poi ricomincia a non ricevere nè chiamare, ci sono soluzioni a riguardo?
Ciao,
Sui G7 il problema era l'app Google, come trovi scritto nelle risposte precedenti.
Basta aggiornare l'app e riavviare il telefono
https://play.google.com/store/apps/d...quicksearchbox
Mesi fa era un problema comune, noi abbiamo ben 2 LG G7 e abbiamo risolto così. Prova a vedere se va anche con il tuo. ;)
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Grazie per la risposta!
Il mio va a giorni alterni, se riavviato va per qualche ora e l'app era aggiornata, ora l'ho disinstallata.
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Originariamente inviato da
elily
Ciao,
Sui G7 il problema era l'app Google, come trovi scritto nelle risposte precedenti.
Basta aggiornare l'app e riavviare il telefono
https://play.google.com/store/apps/d...quicksearchbox
Mesi fa era un problema comune, noi abbiamo ben 2 LG G7 e abbiamo risolto così. Prova a vedere se va anche con il tuo. ;)
Salve ragazzi anche io da qualche giorno con un lg g7 nuovo di pacca tolto dal pacco (lo avevo acquistato come prodotto di backup per la mia fidanzata) ha funzionato benissimo per circa 2 settimane e poi stesso problema segnalato qui nel forum: navigazione perfetta ma telefonate in uscita e in ingresso niente da fare.
Provato a disattivare google ma non ho risolto, qualcuno è riuscito a risolvere?
Strano che nello stesso periodo del mese rispetto allo scorso anno si ripresenti il problema......
grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.
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Originariamente inviato da
webbiamo
Salve ragazzi anche io da qualche giorno con un lg g7 nuovo di pacca tolto dal pacco (lo avevo acquistato come prodotto di backup per la mia fidanzata) ha funzionato benissimo per circa 2 settimane e poi stesso problema segnalato qui nel forum: navigazione perfetta ma telefonate in uscita e in ingresso niente da fare.
Provato a disattivare google ma non ho risolto, qualcuno è riuscito a risolvere?
Strano che nello stesso periodo del mese rispetto allo scorso anno si ripresenti il problema......
grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.
Mi sembra di capire dai messaggi precedenti che dovresti aggiornare l'app Google e poi riavviare il dispositivo.
inviato dall'OPPOsto
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Originariamente inviato da
gianpassa
Mi sembra di capire dai messaggi precedenti che dovresti aggiornare l'app Google e poi riavviare il dispositivo.
inviato dall'OPPOsto
Purtroppo l'app Google causa problemi su diversi dispositivi. Ad esempio sul tab s4 che uso non permetteva più di fruire degli aggiornamenti automatici.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da
webbiamo
Salve ragazzi anche io da qualche giorno con un lg g7 nuovo di pacca tolto dal pacco (lo avevo acquistato come prodotto di backup per la mia fidanzata) ha funzionato benissimo per circa 2 settimane e poi stesso problema segnalato qui nel forum: navigazione perfetta ma telefonate in uscita e in ingresso niente da fare.
Provato a disattivare google ma non ho risolto, qualcuno è riuscito a risolvere?
Strano che nello stesso periodo del mese rispetto allo scorso anno si ripresenti il problema......
grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.
Io avevo risolto semplicemente aggiornando l'app di google e poi riavviando il telefono.
L'avevo fatto sul telefono di mia sorella, su quello di mia mamma l'avevo resettato perchè non sapevo ancora da cosa dipendesse il problema e l'app google si era installata la nuova versione.
Entrambe hanno sempre lo stesso lg g7 e non hanno problemi. :)
Ciao
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Niente ragazzi, resettato chrome ed anche google e reinstallato e non è cambiato nulla. La cosa che mi fa rabbia è che avendo due lg g7 ho visto che i valori di ricezione sono gli stessi su entrambi i dispositivi per cui NON E' un problema di ricezione.
Mi domando se dovrei reinstallare la rom per fare una procedura assolutamente pulita
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Quote:
Originariamente inviato da
webbiamo
Niente ragazzi, resettato chrome ed anche google e reinstallato e non è cambiato nulla. La cosa che mi fa rabbia è che avendo due lg g7 ho visto che i valori di ricezione sono gli stessi su entrambi i dispositivi per cui NON E' un problema di ricezione.
Mi domando se dovrei reinstallare la rom per fare una procedura assolutamente pulita
È l'applicazione Google che da problemi, non Chrome.
Devi solo aggiornare Google (icona con la G)
Qui le specifiche versioni che fanno problemi
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8193940
inviato dall'OPPOsto
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Originariamente inviato da
gianpassa
Ho resettato ed aggiornato anche l'applicazione google come vedrai dal post precedente, ma non ho risolto il problema.
Confrontando i segnali tra due lg g7 uno che funziona correttamente e l'altro che mi da problemi i livelli di segnale sono identici, per cui escluderei un problema di ricsoezione.
Anche con altri operatori il problema rimane.
Vorrei provare a sostituire rom con firmwapre no-brand per vedere se riesco a risolvere il problema. Ho letto che mettendo un firmware diverso da quello installato il device non fa più gli aggiornamenti automatici, ma questo non dovrebbe essere un problema.
Mi domando piuttosto se poi volessi rimettere il firmware brandizzato (tim) se dovessi avere problemi oppure posso farlo tranquillamente e se in ogni caso il telefono segnala qualche tipo di errore dopo aver cambiato il firmware.
grazie a tutti se potete rispondere a queste domande.
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Originariamente inviato da
webbiamo
Ho resettato ed aggiornato anche l'applicazione google come vedrai dal post precedente, ma non ho risolto il problema.
Confrontando i segnali tra due lg g7 uno che funziona correttamente e l'altro che mi da problemi i livelli di segnale sono identici, per cui escluderei un problema di ricsoezione.
Anche con altri operatori il problema rimane.
Vorrei provare a sostituire rom con firmwapre no-brand per vedere se riesco a risolvere il problema. Ho letto che mettendo un firmware diverso da quello installato il device non fa più gli aggiornamenti automatici, ma questo non dovrebbe essere un problema.
Mi domando piuttosto se poi volessi rimettere il firmware brandizzato (tim) se dovessi avere problemi oppure posso farlo tranquillamente e se in ogni caso il telefono segnala qualche tipo di errore dopo aver cambiato il firmware.
grazie a tutti se potete rispondere a queste domande.
Ma il firmware è aggiornato ?
Inserisci il codice IMEI in questo sito e controlla che la versione del firmware sia la stessa Google
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Originariamente inviato da
9mm
Ma il firmware è aggiornato ?
Inserisci il codice IMEI in questo sito e controlla che la versione del firmware sia la stessa
Google
Il firmware è aggiornato alla ultima versione di android 10 stock tim, ma il comportamento dello smartphone è davvero strano: anche in presenza di segnale non fa le chiamate e anche aggiornando ed anche disattivando l'app google il problema rimane mentre un altro lg g7 identico funziona perfettamente. Sembra lo stesso problema che è venuto fuori l'anno scorso.
Voglio sostituire il firmware per essere sicuro che non sia un problema software e la domanda che faccio è se sbrandizzare il telefono mi da la possibilità di tornare alla versione precedente e se non mi crea qualche tipo di errore, a parte il fatto di non poter fare gli aggiornamenti automatici.
In pratica chiedo se dopo la prova rimettendo il firmware stock il device torna esattamente a come era prima.
grazie a tutti per le vostre risposte.
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Originariamente inviato da
webbiamo
Il firmware è aggiornato alla ultima versione di android 10 stock tim, ma il comportamento dello smartphone è davvero strano: anche in presenza di segnale non fa le chiamate e anche aggiornando ed anche disattivando l'app google il problema rimane mentre un altro lg g7 identico funziona perfettamente. Sembra lo stesso problema che è venuto fuori l'anno scorso.
Voglio sostituire il firmware per essere sicuro che non sia un problema software e la domanda che faccio è se sbrandizzare il telefono mi da la possibilità di tornare alla versione precedente e se non mi crea qualche tipo di errore, a parte il fatto di non poter fare gli aggiornamenti automatici.
In pratica chiedo se dopo la prova rimettendo il firmware stock il device torna esattamente a come era prima.
grazie a tutti per le vostre risposte.
Potresti installare da capo anche il tuo firmware. Faresti così una pulizia profonda del dispositivo e magari risolvi.
Ma, visto che il G7 è uscito nel 2018, difficilmente riceverà ulteriori aggiornamenti per cui puoi anche installare il firmware ita no brand.
Puoi sempre tornare indietro alla versione TIM se ne avessi necessità.
inviato dall'OPPOsto
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Originariamente inviato da
webbiamo
Il firmware è aggiornato alla ultima versione di android 10 stock tim, ma il comportamento dello smartphone è davvero strano: anche in presenza di segnale non fa le chiamate e anche aggiornando ed anche disattivando l'app google il problema rimane mentre un altro lg g7 identico funziona perfettamente. Sembra lo stesso problema che è venuto fuori l'anno scorso.
Voglio sostituire il firmware per essere sicuro che non sia un problema software e la domanda che faccio è se sbrandizzare il telefono mi da la possibilità di tornare alla versione precedente e se non mi crea qualche tipo di errore, a parte il fatto di non poter fare gli aggiornamenti automatici.
In pratica chiedo se dopo la prova rimettendo il firmware stock il device torna esattamente a come era prima.
grazie a tutti per le vostre risposte.
Prova ad installare questa applicazione G-Mon PRO https://play.google.com/store/apps/d...ro&hl=it&gl=US
Aprila, dai tutte le autorizzazioni.
Clicca sui tre puntini in alto a destra e scegli la voce Radio info.
Scendi giù e controlla dove dice Imposta tipo di rete preferito (LTE/TD-SCDMA/UMTS)
Controlla pure che la voce Preferenza del segnale radio mobile sia ON.
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Questa app è fantastica ma non ho capito cosa esattamente doveri farci.
Mi pare di aver capito che riporta diversi parametri tra cui il segnale dello smartphone ma non so se lo resetta o offre altre funzioni, ad ogni modo grazie mille.
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Originariamente inviato da
gianpassa
Potresti installare da capo anche il tuo firmware. Faresti così una pulizia profonda del dispositivo e magari risolvi.
Ma, visto che il G7 è uscito nel 2018, difficilmente riceverà ulteriori aggiornamenti per cui puoi anche installare il firmware ita no brand.
Puoi sempre tornare indietro alla versione TIM se ne avessi necessità.
inviato dall'OPPOsto
Grazie mille per le tue risposte, sono proprio quelle che mi servivano, ora mi sto cimentando con i vari programmi per fare il downgrade della rom, vorrei riportarlo ad android 9 per essere sicuro di resettarlo completamente e vedere come va.
Sto incontrando qualche problema con i vari lg up, uppercut e i drivers.
E' da un pò che non smanettavo con gli smartphone, ricordo che una volta era decisamente più semplice.
Ora cerco una guida che indichi il downgrade a rom stock per lg g7.