Ok proverò.. ma mi sorge il dubbio: l'app Google non è necessaria per il funzionamento del dispositivo?
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Nel Forum stesso chi ha avuto problemi tra l'app di Google con LG G7 ha affermato che disinstallandola ha risolto. Ho anche postato il Thread sopra https://www.androidiani.com/forum/lg...luzione-4.html
Sul Forum reddit.com, ci sono diverse discussioni che vedono protagonisti il non funzionamento dell'app dialer con l'ultimo aggiornamento dell'app di Google.
Comunque in quasi tutte le discussioni che ho letto il finale che risolve è la disinstallazione dell'ultimo aggiornamento dell'app dio Google o la disinstallazione (cosa riportata anche in Androidiani)
gianpassa (23-07-24)
Anche se sono passati 5 mesi, volevo segnalare che anche io col mio G7 Thinq con A10 ho lo stesso problema da mesi.
In rete ho letto che l'App Telefono di Google da problemi sulle notifiche di chiamate perse, ma non ho capito se i problemi sono dovuti ad Android 10 del mio G7.
Ad ogni modo ho risolto disinstallando l'APP. Non la si può semplicemente terminare, cancellare memoria e cache, in quanto rimane comunque come app di default per le chiamate in arrivo.
Cio ho smanettato 2 o 3 mesi (tempo permettendo, non di continuo ovviamente) ma per quanto fosse attiva la notifica, non mi segnalava alcuna chiamata persa.
Appena lo disinstallata, l'unica app disponibile era quella di default di Lg, il suo Dialer Telefono (icona Verde) e le notifiche di chiamate perse sono ricomparse.
Ho reinstallato nuovamente Telefono di Ggoogle, ma nessuna chiamata persa veniva segnalata.
Ho disinstallato nuovamente Telefono di Google e il dialer a corredo di LG mi segnala le chiamate perse.
Ho notificato la cosa sullo store di Google ma non ho ricevuto nessuna risposta...
L'app Telefono di Google la tenevo installata credo da 2 anni, era comoda per l'avviso delle chiamate di spam, ma proprio non riesco a ricordare se in passato mi segnalalva le chiamate perse, e quindi se il problema si è manifestato con gli ultimi aggiornamenti.
Ultima modifica di Enzolino; 23-12-24 alle 18:34