CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Accellerometro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Accellerometro

    Salve a tutti, necessito di una dritta da qualche esperto, qualcuno che possa aiutarmi per capire se l'accelerom​etro è guasto o meno.

    La storia ha inizio a luglio 2010, 24 gg dopo l'acquisto di questo simpatico dispositivo 2 righe di display vanno a fuoco e lo porto presso il centro assistenza più vicino a casa, da qui parte verso il laboratorio/casa madre dove verrà sostituito il display e rispedito al mittente (centro assistenza).
    All'avviso mi precipito per ricuperare codesta "meraviglia", malauguratamente mi accorgo dopo qualche ora che ruotando il dispositivo, lo schermo non gira più! Verificato le impostazioni (una a dire il vero, enable/disable) sul telefono, fatto delle prove con diverse app, ma lo schermo ruota soltanto quando apri la tastiera...

    Rispedito per la seconda volta in laboratorio, è tornato invariato -.- (tremendi)
    Oggi ho aperto un reclamo presso il call center, probabilmente in un paio di giorni lo farò ripartire, nel frattempo vorrei sapere se qualcuno potesse aiutarmi a capire se sia un problema SW risolvibile o HW che necessita una sostituzione della parte o addirittura del telefono.

    Grazie infinite,
    Dario.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Un problema così puo' essere solo software a meno che non sia rotto l'accelerometro interno che è un componente hardware.

    La prossima volta, se accetti un consiglio, rootalo e ci metti una rom modificata che migliora la 1.5 che puoi avere su questo modello.
    Ce ne sono un paio in giro per il LinkMe di cui una non è una vera e propria rom ma migliora (molto) l'efficenza del sistema che c'è di default.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    Dariozzy (19-10-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Un problema così puo' essere solo software a meno che non sia rotto l'accelerometro interno che è un componente hardware.

    La prossima volta, se accetti un consiglio, rootalo e ci metti una rom modificata che migliora la 1.5 che puoi avere su questo modello.
    Ce ne sono un paio in giro per il LinkMe di cui una non è una vera e propria rom ma migliora (molto) l'efficenza del sistema che c'è di default.
    Ciao, giusto ieri sera l'ho riportato in assistenza facendo riferimento ad una pratica di reclamo aperta al call-center, speriamo che lo testino prima di rispedirlo, in ogni caso al rientro cercherò di "rootarlo", a tal proposito se potessi darmi qualche info più te ne sarei grato (anche solo un link affidabile con una guida seria da seguire)...

    See ya!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gli hanno sostituito la scheda logica.
    tempi di riconsegna decenti e ovviamente senza costi aggiuntivi.

    ora via col modding!!!!!!!!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Siamo (sono?) quì in caso di bisogno
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto tentando di metterci su froyo...al momento sto aggiornando l'sdk...una domanda, ho aggiornato i driver usb dopo mille peripezie, ma non son sicuro che da console si raggiunga la periferica, col comando
    adb devices risponde:
    list of devices attached
    ...a quale lista si riferisce? qualcosa a che fare con sdk manager???
    P.S dovrei spostare la conversazione visto che sono ormai fuori OT ?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Mi preoccupa molto il fatto che hai trovato Froyo per LinkMe in quanto non ho trovato niente di serio a riguardo, mi dici da che cuoco l'hai preso ? (cyano?)

    Per la prima domanda: non essendo sicuro di quanto di direi preferisco non rispondere.

    per la seconda domanda: mi sa che questa sezione è come il deserto ... io fossi in te continuerei quì
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    É la rom di openetna citata nella'altra discussione del linkme, se non si tratta di froyo ci siam quasi, appena la monto vi fó sapere!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    uffaaaaaaaaaa non ci riescoooooooooooo!!!
    maledetto windows non riconosce i driver giusti, o almeno credo sia quello il problema!!
    tutte le guide che trovo in giro non sono di aiuto, non riesco a fare il maledetto fastboot perchè non riconosce il device

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova Provincia
    Messaggi
    594
    Smartphone
    LG NEXUS 4, LG GW620

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    sicuro di essere in debug usb sul telefono? perchè non ti serve altro per installare openetna sul telefono (lo dico per esperienza personale)... Installation | OpenEtna

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy