CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Impossibilel effettuare Unroot su LG K4G (anche se non ha davvero il Root)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibilel effettuare Unroot su LG K4G (anche se non ha davvero il Root)

    Spiego meglio. quando comprai questo cell l'anno scorso, tentati ad effettuare il root con un applicazione che in teoria doveva farlo in automatico. Durante il processo si interruppe dicendo che non era possibile effettuare il root su questo device.

    Usando app come rootchecker ho controllato che effettivamente il root NON fosse andato a buon fine,e cosi era...peccato che applicazioni tipo quelle del bancoposta, e sopratutto il nuovo firmware del cell, uscito oggi, dicano che invece la periferica abbia il root.

    Quindi in pratica sono in una specie di limbo dove non ho il root, ma molte app lo rilevano dicendo quindi che non possono essere eseguite o che ci possono essere rischi sulla privacy


    usando supersu, non riesco nemmeno ad aprire l'app in quanto dice che IL SU binary è in uso (cosa non vera, non ho mai istallato supersu fino ad oggi)

    qualche aiuto?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Solstar Visualizza il messaggio
    Spiego meglio. quando comprai questo cell l'anno scorso, tentati ad effettuare il root con un applicazione che in teoria doveva farlo in automatico. Durante il processo si interruppe dicendo che non era possibile effettuare il root su questo device.

    Usando app come rootchecker ho controllato che effettivamente il root NON fosse andato a buon fine,e cosi era...peccato che applicazioni tipo quelle del bancoposta, e sopratutto il nuovo firmware del cell, uscito oggi, dicano che invece la periferica abbia il root.

    Quindi in pratica sono in una specie di limbo dove non ho il root, ma molte app lo rilevano dicendo quindi che non possono essere eseguite o che ci possono essere rischi sulla privacy


    usando supersu, non riesco nemmeno ad aprire l'app in quanto dice che IL SU binary è in uso (cosa non vera, non ho mai istallato supersu fino ad oggi)

    qualche aiuto?
    Sposto nella Sezione specifica del Terminale

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    gianpassa (30-08-17)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Solstar Visualizza il messaggio
    Spiego meglio. quando comprai questo cell l'anno scorso, tentati ad effettuare il root con un applicazione che in teoria doveva farlo in automatico. Durante il processo si interruppe dicendo che non era possibile effettuare il root su questo device.

    Usando app come rootchecker ho controllato che effettivamente il root NON fosse andato a buon fine,e cosi era...peccato che applicazioni tipo quelle del bancoposta, e sopratutto il nuovo firmware del cell, uscito oggi, dicano che invece la periferica abbia il root.

    Quindi in pratica sono in una specie di limbo dove non ho il root, ma molte app lo rilevano dicendo quindi che non possono essere eseguite o che ci possono essere rischi sulla privacy


    usando supersu, non riesco nemmeno ad aprire l'app in quanto dice che IL SU binary è in uso (cosa non vera, non ho mai istallato supersu fino ad oggi)

    qualche aiuto?
    Devi reinstallare il firmware.

    La procedura é questa:

    1) scarica il firmware in formato .kdz da qui
    http://lg-kdz-firmware.com
    Vai su
    Check Your Firmware
    Inserisci il tuo numero imei
    Scarica dal link che ti propone.

    2) segui le istruzioni di questa guida (in sezione g2)
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553

    Se hai dubbi chiedi.

    Ovviamente tutto ciò che hai sul telefono verrà cancellato per cui prima salvati tutto quello che ti serve.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Devi reinstallare il firmware.

    La procedura é questa:

    1) scarica il firmware in formato .kdz da qui
    Lg Phone Firmware
    Vai su
    Check Your Firmware
    Inserisci il tuo numero imei
    Scarica dal link che ti propone.

    2) segui le istruzioni di questa guida (in sezione g2)
    [GUIDA] LG FLASH TOOLS 2014 Upgrade/Downgrade metodo KDZ [LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani

    Se hai dubbi chiedi.

    Ovviamente tutto ciò che hai sul telefono verrà cancellato per cui prima salvati tutto quello che ti serve.
    non c'è altro modo che non includa la distruzione totale dei miei dati app etc?anche se salvo tutto,(e giudicando dalla "velocità" del tel immagino impiegherà diverse ore), se faccio il backup dei miei dati ADESSO, quando poi riporterò tutto sul cell,,riporterà anche i vai file SU...no?

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Solstar Visualizza il messaggio
    non c'è altro modo che non includa la distruzione totale dei miei dati app etc?anche se salvo tutto,(e giudicando dalla "velocità" del tel immagino impiegherà diverse ore), se faccio il backup dei miei dati ADESSO, quando poi riporterò tutto sul cell,,riporterà anche i vai file SU...no?
    Non sei in grado di eseguire un backup della partizione system per cui vai tranquillo: il ripristino non potrà ripristinare il Root.

    Non sei in grado perché non hai di fatto il Root ed una recovery modificata.

    Qui una guida per il salvataggio dati

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7203547

    Oltre a questo che ti consiglio di seguire, puoi anche usare le varie utility di LG tipo LG backup...
    Ti possono salvare i dati delle applicazioni LG (memo, calendario, ecc...)
    Io non l'ho mai usato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non sei in grado di eseguire un backup della partizione system per cui vai tranquillo: il ripristino non potrà ripristinare il Root.

    Non sei in grado perché non hai di fatto il Root ed una recovery modificata.

    Qui una guida per il salvataggio dati

    [Guida]Backup e Factory reset[LG G2] - LG G2 - Androidiani

    Oltre a questo che ti consiglio di seguire, puoi anche usare le varie utility di LG tipo LG backup...
    Ti possono salvare i dati delle applicazioni LG (memo, calendario, ecc...)
    Io non l'ho mai usato.
    ma com' è possibile che non ci sia un programma su pc che permetta di accedere alle cartelle system etc e cancellare sti benedetti files da là?qualunque programma di backup non riporterà MAI tutto allo stato attuale,tantomeno note, settaggi, impostazioni varie di programmi ecc.di foto o altro non importa perchè posso salvarli manualmente,ma andare a risettare tutto il cell, app per app,personalmente lo trovo eccessivo..tutto solo per cancellare due dannati files

    potete almeno dirmi come bloccare l'aggiornamento del sistema,visto che lo scarica in continuazione anche se lo fermo e scelgo di ricordamelo tra un giorno? non si può cancellare? tanto non si può installare per colpa di questo presunto root quindi non me ne faccio nulla

    inserendo il mio imei dice "Imei not compatible with system or not valid"
    Ultima modifica di gianpassa; 01-09-17 alle 23:59 - Motivo: Uniti post consecutivi 3

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Solstar Visualizza il messaggio
    ma com' è possibile che non ci sia un programma su pc che permetta di accedere alle cartelle system etc e cancellare sti benedetti files da là?qualunque programma di backup non riporterà MAI tutto allo stato attuale,tantomeno note, settaggi, impostazioni varie di programmi ecc.di foto o altro non importa perchè posso salvarli manualmente,ma andare a risettare tutto il cell, app per app,personalmente lo trovo eccessivo..tutto solo per cancellare due dannati files
    Ti serve avere i permessi di Root per eliminare quei file....

    Ma se sei così spaventato per un reset perché non lasci tutto com'è ?

    Dovrebbe anche esserci la possibilità di scegliere di installare il firmware senza sovrascrivere la partizione data.

    Una volta effettuati tutti i salvataggi puoi tentare. Se poi il telefono si avvia allora bene!
    Se va in bootloop devi fare il reset...


    Quote Originariamente inviato da Solstar Visualizza il messaggio
    potete almeno dirmi come bloccare l'aggiornamento del sistema,visto che lo scarica in continuazione anche se lo fermo e scelgo di ricordamelo tra un giorno? non si può cancellare? tanto non si può installare per colpa di questo presunto root quindi non me ne faccio nulla
    Purtroppo ora non ho un telefono LG sottomano.... Anche lo avessi il mio é completamente moddato e quindi non posso verificare i file...
    Devi provare a cercare quali applicazioni sono in esecuzione quando scarica l'aggiornamento.
    Lo puoi vedere dalla tendina di notifica e/o da impostazioni/applicazioni...
    Trova l'app preposta agli aggiornamenti software, cliccarci sopra e vedi se ti é consentito disattivarla (non é detto che lo sia ma puoi tentare)
    [/Quote]

    Quote Originariamente inviato da Solstar Visualizza il messaggio
    inserendo il mio imei dice "Imei not compatible with system or not valid"
    Ti riferisci al sito per scaricare i firmware?

    Scrivi qui la sigla esatta del tuo dispositivo.
    Lo vedi in impostazioni/info dispositivo



    Uniti i post consecutivi....


    Edit

    Ho dimenticato di dirti che per avere un dispositivo in ordine e al massimo dell'efficienza un reset ogni 2 mesi é assolutamente consigliato.
    In particolare su dispositivi con poca memoria interna.
    Ultima modifica di gianpassa; 02-09-17 alle 00:13
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy