Come Spostare Applicazioni su SD Esterna (Optimus 3D)
Fino a qualche giorno fa la mia scheda SD Esterna funzionava regolarmente senza problemi, ieri riaccendendo il telefono l'ho trovata formattata, ho spento e riacceso il telefono ma nulla, per fortuna avevo effettuato un backup sul pc quindi non ero particolarmente spaventato ma oggi non la vede proprio, ho provato mettendo una altra scheda SD ma nulla mi dice: " Scheda SD vuota o senza file system" anche se non c'è nessuna scheda SD me lo dice... Ho provato a formattare la scheda SD, faccio Cancella Tutto inserisco il codice di sblocco e sembra aver funzionato, faccio "Installa Scheda SD" ma nulla fa scanzione media e mi da errore: "Scheda SD Vuota o senza file system". Ho provato anche a fare un reset di fabbrica ma nulla... Neanche collegando il telefono al PC riesco a vederla. Sono allo stremo non so che fare...
Edit: Ora mi legge le altre Schede SD ma quella me la da Vuota formattandola dal telefono non fa nulla...
R: come liberare memoria interna
Quote:
Originariamente inviato da
cammo
la memoria che lui invertirà e con una micro sd esterna...
io ho inserito una da 32gb e dopo aver flasshato il file mi ritrovo con una memoria interna da 32gb..
per l3 non lo so non ho mai provato bisogna vedere se ha lo stesso nome la memoria ma credo di si..
non c'è nessun tipo di brik
l unica cosa è che non torni indietro...
mi spiego meglio:
se flasshi il file l unico modo per riportare la memoria come prima e di flasshare un intera rom
Non è l'unico modo:
Avendo il root basta farsi una copia del file originale(ha lo stesso nome del file che sta dentro al tuo zip).
Ho usato,tempo fa, questo metodo è al inizio ero contento ma puoi sono iniziati problemi:riscaldamento della microSD, errori sulla microSD...microSD Samsung 32gb classe 10.
Inviato con S3
R: Come trovare i file corrotti su scheda sd?
Cerca la cartella lost.dir su tutte le due memorie
Inviato con S3
Quote:
giorgiofolle
in questo modo avrò le memorie invertite ?
e devo per farlo attivare devo andare in recovery mod ?
Si.
Per farlo Non devi andare in recovery.
In recovery solo se usi il file zip.
Volendo potresti fare un altro zip scambiando il file che sta dentro il zip postato con il tuo originale e ovviamente cambi il nome del zip.
Così fai tutto dalla recovery...dipende come ti fa più comodo.
Quote:
giorgiofolle
credo che allora lo farò nel primo modo , domani provo , poi vi faccio sapere
ma funziona anche questo su altri modelli lg come l3 ?
In teoria si.dovresti guardare dentro il file è invertire i nomi delle memorie.
Guarda il file x il 3D originale e modificato e cerca di capire le differenze.
Quando fai il cambio fai un backup della recovery...prevenire meglio che curare ;)
Root Explorer ha ottenuto i permessi di root?
Controlla in superuser.
Anche se lo trovi(in superuser) clicca su root Explorer e poi si apre un altra pagina, in basso clicca sul cestino.
Apri root Explorer e vedi se ti chiede i permessi di root e rifai la procedura.
Controlla anche se hai aggiornato i binari di superuser(anche se non dovrebbe creare problemi).
Queste sono due vecchie foto:http://img.tapatalk.com/d/12/10/12/jebyqeqa.jpg
Qui puoi incollare, scrivere, modificare...
http://img.tapatalk.com/d/12/10/12/anupy9u3.jpg
Qui invece acceso negato.
Guarda in alto a destra.riesci a fare uno screenshoot e postarlo?
Per fare lo screenshoot tieni premuto il tasto power del telefono e home...insieme.
Dalla foto si vede che non puoi scrivere. Clicca su mount r/w e dovresti poter incollare.
Per lo screenshoot: guarda in /system/app se hai questo: Screencapture.apk
Hai la ROM stock o altro?
(Solo x curiosità)
Spostare app e file su scheda sd esterna
Buongiorno a tutti... Io avrei un problemino, non riesco a capire come spostare le mie varie app sulla scheda di memoria esterna... Io sono andate su impostazioni gestione delle mie app e da li ho fatto sposta su scheda sd... Ma la memoria continua a dirmi che la mia scheda sd esterna é sempre di quasi 8gb... Ed essendo proprio da 8gb la memoria é perciò vuota! Chi mi può aiutare passo per passo per favore? Grazie infinite a tutti.
Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2