Si potrebbe avere la lockscreen del 4X HD sul nostro 3D? :D
Visualizzazione stampabile
Si potrebbe avere la lockscreen del 4X HD sul nostro 3D? :D
Difficile, senza la UI di ICS.
Salve ragazzi, ho aggiornato alla versione ufficiale 4.0.4 e ho notato che non ho l'opzione per il face unlock.
Sono io fesso che non lo trovo o è LG che ha castrato il software? Nel caso c'è modo per renderla nuovamente disponibile?
:cool: :cool: :cool:
up
su xda trovi il pack e lo flashi dalla recovery.
Ti ringrazio per la risposta.
L'unico topic inerente in cui pare abbiamo risolto è questo
Face unlock for [P920][SU760] ICS 4.0.4 Custom Full 3D ROM - xda-developers
ed il file non è più disponibile.
Altre idee?
se non vai di fretta...ti metto in qualche modo il mio file, entro stanotte.
purtroppo ora ci sto smanettando sul nuovo S4.
mi serve solo il tempo di trovare il file e lo metto su qualche sito di hosting.
;)
trovato e messo in upload!
Ti ringrazio nuovamente per la cortesia ma purtroppo non funziona.
Da recovery seleziono lo zip e mi dice
- -Installing: /sdcard/gapps-ics-facelock-20120131-signed.zip
Finding update package...
Opening update package...
C: can't open /sdcard/gapps-ics-facelock-20120131-signed.zip (bad)
Installation aborted.
Può essere che qualcosa nello zip non va bene? Anche perchè non so che altro potrei fare di diverso...
Guarda, a dire il vero in questo momento ho il telefono bloccato in recovery quindi non posso andare da nessuna parte; non so se si è installata male o che cosa ma a sto punto l'errore dello zip può essere dovuto anche a questo magari.
C'è un modo per uscire da recovery senza dover fare il ripristino d'emergenza da PC col software LG? Mi era successo tempo addietro e gradirei non rifare la procedura da capo... Semplicemente faccio reboot, lo schermo si spegne/riaccende di nuovo in recovery. Ah, se può servire, ci sono entrato dall'app clockwork mod con l'apposita voce.
Ammetto che non lo ricordo minimamente. Ho aggiornato col tool LG ed ho seguito questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...very-root.html
la clockwork mi da come versione 5.8.4.3 e sullo sfondo ho la scritta "acura2201"
quella recovery è vecchia.
il logo lg è/era rosso oppure grigio /argento?
grigio
qualora servisse installare qualcosa da recovery (sempre che digerisca il file) posso arrangiarmi con un adattatore USB.
non credo che puoi risolvere flashando un altra recovery...provare non ti costa niente.
ma io ho perso una notte intera per non rimettere dal inizio ICS(non volevo rimettere tutte le app, impostazioni, password, ecc).alla fine, verso le 6 di mattina mi è venuta l'idea di fare un backup in recovery(tanto solo quella funzionava) e poi ho messo ics nuovo e poi ripristinato il backup ;)
Scusa, quindi ricapitolando, secondo te la cosa migliore è:
- fare il backup da recovery
- ripristino emergenza da pc col sw LG (la volta scorsa che mi successe dovetti per forza fare così)
- ripristino da recovery
Ma così facendo ho una fotocopia del cell prima che mi si impiantasse? Non dovrebbe (a logica) ripiantarsi di nuovo quando entrerò nuovamente in recovery per ripristinare il backup?
Prima di entrare in recovery ho comunque fatto per scrupolo un backup generale con titanium backup (beata prevenzione...).
Se lascio senza batteria per una decina di minuti tipo? Se non c'è proprio alternativa mi metterò il cuore in pace, domani ripristino d'emergenza da PC e titanium backup come feci in passato.
Il fatto è che mi è già successo, non posso ogni volta che mi servirebbe la recovery trovarmi in sta situazione. Più che altro me ne dimentico se no col cavolo che ci provavo...
senza batteria non cambia niente.
Confermo... :-X
Vabbeh, cuore in pace e domani rifarò tutto da capo.
Qualche idea su come potrei risolvere sto problema della recovery comunque? Non mi va di trovarmi di nuovo in questa situazione un altra volta...
come ti ho detto quella che hai è vecchia: metti la twrp v-2.3.2.3
Stò provando a fare il ripristino d'emergenza (come feci l'ultima volta) tramite PC con il programma di LG. Purtroppo rimane bloccato al 4% anche dopo diversi tentativi...
C'è qualcosa che posso fare prima di portare il cell in assistenza?
Ho aggiornato la cwm comunque ma adesso non arriva manco nel menù, si riavvia a loop e basta.
Stò usando LGMobile Support Tool, nella modalità di ripristino d'emergenza che dovrebbe installare in automatico da se l'ultima rom ufficiale disponibile per il telefono.
Se hai voglia per cortesia di linkarmi un topic con precedura alternativa cercherò di seguirla... L'unica cosa fondamentale per me è che la rom sia stabile e senza bug.
oggi la connessione non mi aiuta :(
trovi tutto nella sezione modding: installare ICS.
usa lg flash tool e con lui flashi i due file, in questo ordine, e non tutti e due insieme: ROM.bin e poi baseband.fls.
cerca la rom di xbsall con le partizioni maggiorate.
segui bene i passi, e sicuramente andrà tutto bene(io, cercando la perfezione, lo fatto mica se sa quante volte e mai un brick).
Rieccomi. Dopo vari cristonamenti ho riflashato la rom e sono tornato con il telefono operativo.
Tornando IT, ho scaricato il file da flashare ( gapps-ics-facelock-20120131-signed.zip ) e nonostante l'MD5 sia a posto continuava a non funzionare. Ho cercato il nome del file e lo ho trovato disponibile al download da diverse parti. Lo ho preso da qui d-h.st/RrS (primo risultato di google) ed il peso del file è molto diverso, quello che mi hai passato tu è più pesante.
Sono riuscito da recovery a flashare lo zip e poi ho fixato i permessi di "FaceLock.apk" in /system/app/ come indicato nel topic http://tinyurl.com/onzzlqe
Purtroppo il tutto non ha sortito alcun effetto... se vado su impostazioni / blocco schermo / seleziona il blocco dello schermo non mi si è aggiunta alcuna voce riguardo il face unlock. Qualche idea su come risolvere?
Beh lo zip lo ho flashato e non mi ha dato errori, penso le abbia spostate. Dici che quindi si tratta di controllare che le abbia messe tutte e, nel caso, finire il trasferimento a mano?
Per i permessi, dovrei darli solo al .apk o anche ad altro?
Posso anche riflashare a sto punto per vedere se funziona meglio, controllarmi per forza file per file (a meno che non devo spostare per forza i permessi uno per uno) mi sembra quanto meno noiosetto :p se posso in alternativa riflashare...
Provato adesso, mi da errore e non mi fa spostare le cartelle dello zip pesante o i singoli file. Ad ogni modo ho riprovato a flashare lo zip leggero, niente errori ma comunque non cambia un piffero. Ho letto su un altro topic di xda che ad alcuni con v30a non andava, magari è quello?
è strano, a me funge.
dovresti estrarre i file dallo zip e poi fare la copia, magari con root explorer.
usando invece total commander, ti da errore, ma quando tappi su ok, cambia i permessi e ti fa la copia con i permessi giusti.
io ho spostato i file mancanti da pc e poi ho inviato la nuova cartella dal pc alla mmc del cel poi ho fatto il flash e tutto è andato liscio...pero adesso non so come devo procedere per fixare i permessi..ho guardato su xda come ha postato pidol ma non ho capito molto sul telefono ho es file explorer ,cosa devo fare?
Io ho provato a copiare i file con root browser ma mi dava sempre "fallito", sia con sposta che con copia. Ho provato anche a cambiare i permessi dei file dello zip ma mi dice che non posso farlo...
vfcan80, per i permessi, prendi dallo store "root browser". vai in system/app, tieni tappato sul file facelock . apk, vai su permissions e metti la spunta a tutti i read write execute. O almeno questo dovresti fare, secondo quello che dice la guida; in realtà non va comunque :D
Allegato 72512
ecco come devono essere i permessi.
guarda il cerchio: se è diverso non hai diritti di scrittura e dovresti tappare su "Monta R/W" e diventa come nella foto.
per cambiare permessi: tappare sul file e scegliere "Autorizzazioni" e tappare come nella foto e poi ok.
per cambiare prorietario: tappare sul file e scegliere "Modifica il proprietario" e scegliere tutte e due le voci: 0-ROOT e ok.
fatto!
speedyranger: i permessi leggi /scrivi / esegui li avevo spuntati tutti per scrupolo, anche mettendoli come in foto non è cambiato nulla. per quel che riguarda "monta r/w" non ho quella voce a dire il vero...
La storia del proprietario non la avevo manco mai guardata, comunque ho messo ad entrambi 0: root ma continua a non funzionare, aimè anche riavviando il telefono.
Se e' qualcosa che adesso manca e che prima invece c'era, segnalate la cosa nel thread apposito (le segnalazioni saranno verificate da LG Italia):
https://www.androidiani.com/forum/lg...-opinioni.html
Mmmh, a che pro, per avere una promessa di fix fra sei mesi e un firmware nuovo con data di rilascio fra un anno forse? o_O
Ad ogni modo andrò a darci uno sguardo ma la situazione è diversa. E' una funzionalità più o meno sbandierata ed introdotta in android dalla versione 4 che, per sport, LG non ha incluso sul telefono. Se si degnassero di mettere di default anche la dannata radio FM, non farebbe schifo.