ciao a te e' brandizzato?che versione hai
Visualizzazione stampabile
ciao, ho comprato da poco (circa 1 settimana ) un Lg optimus 3d <no brand> ,non soffrivo di ghost call ma comunque ho appena fatto l'aggiornamento tramite il tool di lg.
prima era presente la versione SW V21D, e dopo tutta la procedura appare ancora quella versione. ho fatto anche il ripristino come suggerito in altre discussioni ma appare sempre quello.
volevo aggiornare tramite wifi ma mi dice sempre che ho l'ultima versione disponibile per il dispositivo.
PS: lg l'ho preso usato tramite ebay da utente italiano.
scusa ma a telefono spento oppure in modalita' recovery
Confermo nessuna ghost call, anche oggi tutto perfetto. Tra le altre cose la reattività telefonica e sms è fantastica, già si vede da questo che ...è tutta un'altra cosa. Buon Lavor LG ! Finalmente abbiamo uno smartphone completo.
Siamo a 4 giorni senza ghost call, ormai possiamo dire che il problema è finito.
Spero in una risposta di LG circa la localizzazione del problema, se nel firmware, nel kernel o nella baseband.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Il probelma è che in recovery non ci potevo andare. Comunque ho risolto, grazie comunque.
Scusate, per me che ho la sfortuna di averne uno brandizzato tim, come posso fare? Non c'è un modo per mettere già quest'aggiornamento, senza aspettare che lo rilasci tim, cosa che credo non avverrà per un pò...?
Si. A tuo rischio.
[GUIDA]Ripristino della rom ufficiale (Flashare KDZ)
Ciao
Domanda, come mai il mio non rileva l'aggiornamento? Non è brandizzato e quando era uscito quello per GB lo aveva rilevato quasi subito... Unico problema che dovrebbe essere garanzia Europa (l'ho preso su redcoon) quindi credo tedesco, non so se c'entra qualcosa... So solo che sono martoriato dalle ghost call...
Ho riportato la rom alla versione GB originale v21D, ma niente. o_O
Su via segui la guida per aggiornare anche in caso di aggiornamento non rilevato ed installa direttamente la V.21E, credi che sia difficile ?
[GUIDA]Ripristino della rom ufficiale (Flashare KDZ)
Ciao
Se non và in un modo segui la modalità recovery.
Ciao
L'ho già provata, il problema è il mio windows Vista :'(.
Quando parte per il flash... Ciao! Un bel crash....
Non so se sia possibile ma....
A me sinceramente inizia a venire il sospetto che comunque sia la v21e, da quando ho riportato il telefono all'ultima rom originale non ho ancora avuto ghost call... Sarà un caso, ma non mi trova l'aggiornamento e resto alla 21D...
Anche se provando a installare una rom basata su 21e non mi legge la sim... Mah!
Per me era nel baseband, con lo stesso baseband e una rom basata sulla 21e non legge la sim, quindi deduco che abbiano cambiato qualcosa nel baseband... Scusa LGMobile, hai per caso una risposta al mio problema? Potrebbe essere solo questione di tempo?
Questo l'ho letto anche io su xda e pare che mettendo la patch degli spagnoli per le ghost call sempre con la baseband della ns 21E la parte telefonica funziona. Potrebbe essere quindi sia nella baseband che nel kernel, perchè il tipo su xda dice chiaramente che modificando il kernel con la patch spagnola funziona. certo che come sempre questa è la collaborazione vero ? , zero....
Dovremmo usare le release stock ? ..... ma come si fà ? Le custom hanno tante di quelle migliorie che a confronto quelle di LG lisce lisce sembra il commodore 64.
Nelle Custom ci sono:
1) MIgliorie sulla parte audio e vi garantisco che usando delle cuffie serie la differenza è come dal giorno alla notte.
2) Migliorie di gestione della RAM (questi miserabili 512mb di cui ce ne restano 150mb per tutto)
3) Migliorie sulla Velocità del processore.
4) Migliorie sulla gestione della cache della fotocomera che non lagga.
etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc.......e così sia.
Questo lo dico perchè sarebbero bastati 1Gb di Ram (512mb per LG e almeno 512mb per le applicazioni nostre) e un processore a 1.2 Ghz per fare la differenza e poi .....ma in cosa si vede la tecnologia parallel dei processori ?
Pazienza.
Ciao
Fai una VM con VMWare e installa Windows XP che tanto serve sempre con questi software.
Hai provato questo ? Tutorial: LG P970 (P970H) unbrick/flash using SmartFlash Tool - xda-developers
Chiaramente ben modificato per il Nostro O3D perchè la guida è per un modello diverso.
Ciao ?
L'avevo vista ma per il file bin e fls dove li trovo? Forse l'fls è il baseband ce l'ho ma il bin?? Ho letto che si estrae dal kdz giusto?
Non è un problema creare i .bin e .fls perchè c'è un tools su xda che permette partendo da un .kdz di ottenerli. Io infatti la prima cosa che ho fatto è stata proprio questa, perchè uso sempre il metodo in modalità debug che è più veloce e fà piazza pulita del telefono subito subito.
Comunque per non farti faticare troppo ti lascio il link del mio gdrive dove ti metto lo zip con la V21E in formato bin + baseband, per un paio di giorni.
https://docs.google.com/open?id=0B0q...F9ucmFqcVFNcE0
Ciao
Ciao
linusmax
ti sono grato per il file, ne ho approffittato in quanto lo cercavo anche io.
se non ti disturbo, potresti darmi il link della discussione su xda. ?
Thankss
Grande! Ma Smart flash tool va bene pure per il nostro? Oppure c'è una versione specifica?
ragazzi allora come va con l'aggiornamento??? dopo la disperazione sono tornato a froyo e non so se aspettare altri test o tornare a gb + bugfix!
Che mi dite??
Da quello che si dice pare vada molto bene..
ciao,giusto per capire,dunque questa non è l"ultima versione per i brand vodafone,dovrebbe uscire un altra?la 20c è stata rilasciata a febbraio,o mi sbaglio,gentilmente non ho capito bene,mi volete spiegare meglio la soluzione,grazie,buona serata,gentilissimi come sempre
Niente ho fatto la procedura ma non legge la sim... a sto punto mi rassegno... Ora provo al ripristino della 21D ufficiale
Non è possibile. Forse non ti ha aggiornato la baseband.
1) Fai un reset di fabbrica dal menù Privacy
2) Fai un Reset dal menù segreto 3845#*920#
3) Vai in Recovery stock accendendo con i tasti volume - e il tasto 3D premuto e fai i tre wipe che ci sono lì
4) Se a questopunto non ti funziona ancora vuole dire che NON hai messo entrambi i file del pacchetto che hai scaricato. Nel pacchetto hai il .bin e a parte la baseband che deve essere flashata .....il file .fls (se non ricordo male)
Su questo punto non posso essere più chiaro perchè io uso i file .bin e .fls ma con un altro software sotto Windows XP (non gira con Windows 7 credo). Ho imparato ad usarlo tanto tanto tempo fà quando persi (blink) del tutto il mio O3D e da allora uso sempre quello.
xda-developers - View Single Post - [TUTORIAL] Flash BIN rom, Unbrick, Update - Optimus 3d (Service Flash software)
Questa è la guida. La fase di preparazione dei driver è molto incasinata ma ben spiegata nella guida. Io ci ho messo un oretta a far funzionare il tools ma alla fine la soddisfazione era grandissima, in quanto con questo tools si possono recuperare anche O3D completamente blinkati, SOLO E SOLO SE hai fatto l'installazione di tutti i driver a telefono funzionante, perchè c'è una fase di risonoscimento dei driver che richiede che il telefono funzioni. Questa procedura la sconsiglio vivamente a chi non ha le pa**e.
OK ! Allora almeno per esclusione cerchiamo di capire in che parte del software è il problema delle ghost call.
Oggi ho flashato solo il Kernel con un Kernel sviluppato per una V21E. Il Kernel si chiama The Promethius Project 1.1+, è basato sui sorgenti della 21D.
Tutto Bene apparentemente ma dopo un ora............eccole di nuovo le ghost call. Arrivanoooooooooooo !
Regola 1: LE Ghost Call sono state risolte anche tramite il Kernel.
Ora devo provare a fare un downgrade alla 21D e poi flashare il solo Kernel Stock della 21E. Vi faccio sapere che cosa accade.
Ciao
Scusa ma con la procedura aggiorna automaticamente pure il baseband giusto? Ho messo i 2 file contenuti nella cartella 21e contenuta nello zip che hai gentilmente condiviso.... Procedura ok, info telefono v21e kernel 2.6.35.7 versione baseband L6260_MODEM_SIC_011042.00 che poi è quella di prima....
Cosa strana è che i dati non li ho persi, ma soprattutto, accedendo a LgMobile mi vede il telefono con la versione V00A...
Edit: la guida che hai postato l'avevo già eseguita, ma sulla macchina con Xp.
Quote:
Originariamente inviato da DyD
La release kernel e' la 2.6.35.7+ non senza il +
Gli azzeramenti sono d'obbligo .
Ciao
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
Si giusto col +... Mi è scappato... Niente ho fatto i reset ma non vede la sim.. Ma il baseband lo smartflash tool lo flasha? Non ho capito... Io avevo scaricato un baseband ma non mi fido...
Quote:
Originariamente inviato da DyD
Ok se pensi che non la flasha allora rifai ora il flash della kdz te la fara'.
Ciao
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
Ah ecco, vabbè son tornato alla 21D. Aspetto qualche giorno che dovrebbe tornarmi sto benedetto monitor (maledetta samsung :)).
Poi provo il flash kdz.... Grazie davvero! Sei stato gentilissimo! ;)
Continua il Dialogo con LG Italia.
La Nuova Release V.21E è OTTIMA. Feedback
1) Ghost Call FINITE.
2) Ricezione SMS Perfetta
3) Gestione Notifiche perfetta (Facebook, Ebay ecc ecc)
4) Gestione WIFI perfetta
5) Gestione BlueT OK con Auricolari Plantronics e Nokia
6) Operatività con 250 apps installate fluida (utilizzo Android Assistant per mantenere pulita da Memoria)
7) Riavvii Zero
Insomma una vera Stock Release da produzione. Ora avrei dei consigli per LG per migliorare e consolidare il rapporto ormai altamente compromesso con i suoi clienti (vedi commenti nei blog a tutti gli articoli di presentazione di nuovi prodotti LG):
1° Maggiore Comunicazione sulle implementazioni software nelle release software. Non si può pensare che ad esempio io acquisti un LG Optimus 3D Max se almeno non ho delle certezze sugli sviluppi software di questo prodotto, se ha o meno già applicata la nuova patch per le ghost call o meno.
2° Rilascio dei Sorgenti sia del Kernel che del Firmware veloce veloce, 21E e prossimi. Non si può lasciare una comunità di sviluppatori allo sbando, che continuano a produrre kernel e firmware pieni di bug.
3° COMUNICARE COMUNICARE COMUNICARE con i clienti soprattutto sugli sforzi software. Uscire con ICS subito e senza bug telefonici, tutti gli altri bug sono piccole cose.
Occorre far vedere un cambio di rotta perchè siete un passo dalla tomba in europa, ma avete letto i commenti sui nuovi prodotti. Se gli acquirenti fanno quello che scrivono le vendite saranno pessime ed è un vero peccato perchè gli smartphone LG a livello di qualità sono ottimi.
Scrivo questo perchè la comunicazione non è uno strumento a sola andata; nei vari corsi di formazione personale che ho fatto mi hanno sempre detto che è importante ascoltare il più possibile per apprendere anche solo il 10% di quello che mi dicono. Bene LG in questo messaggio hai tutti i miei consigli che rappresentano certamente molti clienti.
Chi la pensa come mè faccia un reply a questo messaggio, o se ci sono altri appunti scriveteli perchè la comunicazione passa anche per la capacità dei clienti di esporre le perplessità. Parliamo di come migliorare la percezione di un prodotto affidabile LG.
Ciao a tutti
ciao,ma per i telefoni brandizzati non si riesce a sapere niente ancora?
Ci vorrà piu tempo,ti consiglio (se hai problemi di GC) di flashare il kdz