aiutooo problema sw lg p920
Salve a tutti, ho acquistato un lg brand tim con os 2.1, e volevo aggiornare alla 4.0.4 della guida che ce su androidiani ma ho un problema che non mi entra in download mode, e cosi o aggiornato da lg, ma solo alla 2.3.5 che ora a mille problemi, perche si carica fino ad un certo punto e dopo anche se collegato alla presa si scarica fino al 1%, mi aiutate come potrei cambiare firmware???:'(
Aggiornato Android 4.0.4 la sim è defunta
Ciao a tutti, dopo il mio primo post nel 2010 (Android fermo a versione 2.2.2 non si aggiorna) che si lega a questo vengo a voi con un nuovo problema:
Dopo aver rinunciato a cercare aggiornamenti, con il passare del tempo non riuscivo più a scaricare nulla dal Google play store e anche il wi-fi ha smesso di funzionare, così dopo aver letto un articolo online che diceva che si poteva aggiornare Android con l'LG Tool ho voluto provare e dopo averlo aggiornato ad una versione un po' più recente 2.3 e qualcosa il telefonoaveva ripreso ad andare bene, il play store andava e persino il wi-fi aveva ripreso a funzionare, orgoglioso del mio risultato e vedendo che era possibile continuare ad aggiornarlo ho voluto continuare per vedere se potevo arrivare alla versione 4. Alla fine di tutto si riavvia e paf! il telefono resta bloccato alla schermata LG e non fa più niente. Preso dal panico mi rivolgo ad uno smanettone della mia zona che riesce a togliere la schermata e ad aggiornare a questa configurazione: Versione Android 4.0.4 - Versione baseband OMAP4430/XMM6260 - Versione kernel 3.0.21 - Numero build ICS - Versione SW P92030a-EUR-XX.
Con tutta questa bella roba torno a casa gaudente, infilo la sim della 3 e avvio il telefono, configuro gli account Google, la posta ecc, ma quando vado alla schermata iniziale noto che il segnale del telefono è assente e manca la classica scritta H3g ITA e al suo posto c'è un laconico "nessun servizio", inoltre il fetente si riavvia di continuo. Provo a ripristinare le impostazioni di fabbrica e al riavvio effettivamente il cell è più stabile, non si riavvia più in continuazione ma della sim nessuna traccia. Provo a rimuovere e sostituire con altre sim ma stesso risultato; provando la sim della 3 su altri telefoni va tutto bene. Ho chiesto allo smanettone che mi ha dato una risposta deludente che mi fa pensare che non sia poi così abile, cioè mi ha detto che molto probabilmente è un problema hardware. Però una volta entrato in questo forum ho letto che altri di voi hanno avuto lo stesso problema una volta modificato l'OS o cambiato qualche impostazione, quindi forse c'è speranza...mi affido alla vostra esperienza per fare in modo di far tornare il mio amato/odiato smartphone ad essere un telefono come prima e non un semplice Ipod wi-fi. Scusatemi per la lunghezza del post, ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di provare ad aiutarmi.
Gio':'(:'(:'(