Visualizzazione stampabile
-
Tethering USB con MAC
Da una guida su internet ho provato a configurare sul mac l'interfaccia virtuale "android phone" su preferenze di sistema-network, aggiungnendo nelle configurazioni avanzate l'APN "tre.it" che è quello che utilizza il cellulare stesso per connettersi.
risultato:
provo a cliccare su "collega" ma dopo qualche minuto in cui tenta di colelgarsi il mac va in timeout e mi mostra il messaggio "disconnetto" che non sparisce fino a che non elimino (manualmente) l'interfaccia di rete "android phone"...
qualcuno è riuscito a utilizzare come modem USB questo cellulare con SIM della TRE?
ciao
-
sembra che il problema dipenda dalla versione di Android...la 2.2.2 che il P920 monta ha tra i bachi proprio il tethering della connessione dati.
si dovrà attendere il 2012 per poter aggiornare alla 2.3 (gingerbread)
spero di essere smentito il prima possibile da uno di voi...
-
Hai provato con il tethering wifi invece di USB?
-
rinunciato al tethering USB ho tentato la via del WiFi...ma nonostante mi collegassi con il mio MAC alla rete wireless del cellulare non avevo comunque modo di navigare con safari o collegarmi con skype...nel contempo, però il mio terminale aveva connettività e difatti navigava.
boh...
attendiamo la 2.3
-
Non abbiamo segnalazioni riguardo a problemi nel tethering dell'ultima versione 2.2 di Optimus 3D.
Ti possiamo consigliare di provare ad utilizzare il terminale in tethering WiFi.
-
Vedi che io uso l'O3D ( ROM Originale con froyo) in bundle col Netbook Asus e funzia benissimo il tethering WiFi.. ( sim 3 promo superinternet)
-
che sia una questione del mio abbonamento?
ho uno dei primissimi top 800 (800 minuti 400 sms e 10GB al mese) con iPhone non ho avuto problemi sul tethering USB, Bluetooth e WiFi
devo settare qualche particolare configurazione su PC o Android?
:-/
-
da un post del forum in inglese (di cui non riesco a postarvi il link) sembra che sia una mera questione di configurazione APN, hanno risolto impostando delle precise user name e password, il thread si riferisce però al caso degli utenti UK di Orange.
Chi di voi riesce ad utilizzare USB/WiFi tethering con USMI 3 ITA potrebbe cortesemente postarmi tutte le configurazioni APN presenti sul proprio terminale?
Grazie!
-
nome: APP&Store
APN: tre.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC:http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS: 062.013.171.003
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC:99
Tipo autenticazione: nessuno
Tipo APN: non impostato
;)
-
grazie cementoarmato...
sfortunatamente ora sono in Brunei e quindi credo sia parecchio costoso verificare la connettività in roaming (24euro ogni MB)...
quando torno verifico...
:-D