Tieni la batteria collegata quando lo colleghi al pc, probabilmente la porta usb non riesce a alimentare il telefono
Tieni la batteria collegata quando lo colleghi al pc, probabilmente la porta usb non riesce a alimentare il telefono
Quadcore (26-04-13)
già un po' di gente l'ha scritto, e anche io ho trovato che succede così... dopo aver installato la v20, senza la batteria non entra più in sw upgrade. Bisogna tenere la batteria inserita.
senza la batteria, il mio telefono fa vedere solo dei flash grigi sullo schermo. Con la batteria invece è tutto ok.
con le vecchie v10 non avevo questo problema. Probabilmente nella v20 sarà cambiato qualcosa....
C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....
Quadcore (26-04-13)
Avete ragione. Ho fatto delle prove in ufficio, e infatti con la batteria inserita funziona tranquillamente, esce sempre la schermata con la modalità "s/w update".
Io in ufficio ho provato con le porte usb sulla parte frontale del case del computer (ma anche a casa ieri ho fatto lo stesso - dovrei provare con le porte usb dietro al computer), quindi dovrebbe proprio essere un problema anche hardware e non solo software (anche se stranamente solo con la V20A da' questo problema, a meno che non ci sia qualcosa nel codice della V20A che rigetta tale modalità se non c'e' abbastanza corrente).
Siccome io ho fatto affidamento su tutte le guide postate qui e su XDA (ad esempio quella su come si usa il "KDZ update"), vi chiedo se e' possibile inserire questo vostro suggerimento in tutte le guide che parlano della modalita "s/w update" poiché tale modalità è fondamentale per gli utenti del 4x, non fosse altro che è l'unica modalità che si può usare in caso di un riflash di emergenza - ovvero il mio caso che mi ha fatto impazzire ieri (ero già intenzionato lunedi' prossimo ad andare presso l'assistenza ;-).
Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)
nella mia avevo scritto
cmq adesso modifico e scrivo chiaramente di tenere la batteria inserita con la v20a...Spegnere il telefono, rimuovere la batteria, e collegare il telefono al pc col cavo usb TENENDO PREMUTO il tasto vol meno, fino a che non partirà la modalità S/W Upgrade. Il pc installerà qualche driver.
Se non funziona senza la batteria, provate ad attaccare il telefono spento al pc con la batteria inserita. Dovete comunque riuscire ad arrivare alla schermata che c'è sotto.
Ultima modifica di lucaarx; 26-04-13 alle 16:48
app che non uso o che scongelo solo quando mi servono (o servivano... ora sono con la cyanogen)
AAT
aggiorna software
album fotografico
archiviazione calendario (io uso jorte)
backup
calendario
config guidata
download
email (uso hotmail)
gestione applicazioni
google calendar sincronizzazione
google partner setup
google play books e music
home + i temi (uso il launcher di android 4.2, trovato su xda)
lettore streaming
lg mlt
lg tag + (non uso nfc)
maps (lo scongelo solo quando mi serve)
meteo
motore sintesi vocale google
on screen phone
pc suite service
pc suite ui
picasa uploader
quickmemo
radio fm
registratore
remote support service
sblocco col sorriso
selettore sfondo animato
servizi sim
servizio nfc
servizio wap
sfondi live android
sincro google segnalibri
smart log service
street view
system backup service
tag 1.1
talkback
video (uso mx player)
weather theme
widget contatti
widget email
widget memo
widget orologio globale
ovviamente la lista te la puoi adattare in base a quello che ti serve
moss20 (26-04-13)
ok ma alcune app che disabilito rimangono in background e non me le tolgo dalla ram,nemmeno con un riavvio..
per congelarle ho usato rom toolbox lite...tu cosa hai usato ?
HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97rMINIX neo X8
ah si mi sono dimenticato... titanium backup (pro)
purtroppo non ci ho mai fatto caso se alcuni rimangono in background, sei già il secondo che me lo fa notare...
smart log service ad esempio rimane in ram...
va beh,scusate per l'OT...
HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97rMINIX neo X8
Io avevo seguito la guida che ora si trova nella sezione modding ( https://www.androidiani.com/forum/mo...ptimus-4x.html ). Non trovo pero' la tua. Gentilmente mi potresti dare il link? Grazie.
Ultima modifica di lucaarx; 26-04-13 alle 22:57
Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)