Ciao a Tutti, volevo chiedervi se abbiamo Solo
il task manager x chiudere le app che rimangono
aperte oppure dobbiamo scaricare qualche app?
Xché Ho notato che in impostazioni nelle applicazioni, usano molta RAM!
Visualizzazione stampabile
Ciao a Tutti, volevo chiedervi se abbiamo Solo
il task manager x chiudere le app che rimangono
aperte oppure dobbiamo scaricare qualche app?
Xché Ho notato che in impostazioni nelle applicazioni, usano molta RAM!
le app in esecuzione non le dovete chiudere da task manager; non importa se la ram è molto occupata, l'utilizzo della ram su un sistema unix è molto diverso da quello windows... più ram libera non vuol dire più velocità del sistema, e nemmeno minor consumo di batteria... anzi, è il contrario o_O le applicazioni si dividono tra app in uso e app in background... se una app è in background e la aprite, al sistema basterà richiamarla in esecuzione... se invece la terminate, la dovete aprire da zero.... ora, con app leggere e con l'hardware del nostro cell la differenza quasi non si nota, ma su app pesanti la differenza si sente...
se volete approfondire, qui c'è una bella spiegazione :) https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
se non volete approfondire, ve lo spiego in poche parole.... in sostanza chiudere le applicazioni è controproducente :p
arrestare un'applicazione secondo me è utile solo quando va in crash... operazione che il task manager base esegue degnamente :)
quindi sto task killer che ho installato posso toglierlo tranquillamente e affidarmi a quella del cellulare..ma su impostazioni -opzioni dello sviluppatore- non conservare attività e tutto il resto come le hai impostate per evitare eccessivo consumo di batteria?
Io aggiungo che Android usa il cosiddetto "Low Memory Killer", ovvero un insieme di 6 valori numerici che Android stesso usa per chiudere i task dopo che la RAM raggiunge un limite minimo. Per chi ha il root, è facile trovare app che variano questi valori (devono essere modificati ad ogni riavvio del cellulare), mentre per chi non ha il root consiglio l'app "Auto Memory Manager" (https://play.google.com/store/apps/d...oid.automemman).
con 1 gb di ram prima che la finite ce ne va un bel po' eh...
comunque aggiustare i valori oom a piacimento non éuna brutta idea...
Inviato dal mio HTC Desire
Io ho lottato parecchio col One e col Sol per la ram libera (ne hanno soli 512 MB), con questo va un po' meglio. Pero' mi lascia perplesso che appena acceso, la memoria libera e' anche in questo caso neanche la meta' (poco meno di 512 MB). Mi piacerebbe sapere quanto occupa sto benedetto Android ICS in RAM (sul One e sul Sol una parte della RAM e' occupata dalla GPU). Gli unici che dormiranno tranquilli saranno i possessori del G (con 2 GB a disposizione, si vola ;-)).
ma che te ne fai della ram libera ?
conta quante app in backround girano.
Ti faccio un esempio,sul mio desire avevo 265 mb di ram liberi ma molte abb in background : lag e mini-blocchi
200 mb liberi con nessuna app in background : una scheggia...
https://play.google.com/store/apps/d...VlbWFuYWdlciJd
questa app è molto ultile...
Infatti. Non parlo della RAM libera, parlo della RAM occupata. Più applicazioni vengono eseguite, peggio è - soprattutto quelle in background, che col task manager del 4x non vengono visualizzate (bisogna usare altre app per visualizzarle e chiudere). Solo chi ha il root può evitare di far eseguire applicazioni in background, che portano lag e blocchi inutili, ma è quasi impossibile farlo sempre (molte app devono funzionare per forza in background). Tieni conto anche che Android, come quasi tutti gli OS, non rilascia la RAM anche se si chiudono le applicazioni, per cui bisogna per forza riavviare il sistema operativo.
Comunque nel 4x a me non è capitato, almeno finora, di vedere lag particolari e pesantissimi, il processore è più che adeguato e sopperisce a questo problema (che invece mi rendeva la vita un inferno su One e Sol - il root su questi telefoni era praticamente necessario).
la ram libera dipende dalla ram occupata...per questo ti dicevo di "giocare" con i valori OOM...
Buonasera, ultimamente ho notato un eccessivo consumo della batteria e andando a controllare i processi attivi nella cache ho trovato un processo chiamato "android core apps" che sfrutta piu di 20 mb....qualcuno sa a cosa serve?
Ti posto alcuni link che parlano di questo benedetto/maledetto "android.process.acore" :
https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
https://www.androidiani.com/forum/an...acore-cos.html
Le applicazioni “massacra” batteria Quali sono quelle da voi riscontrate | Batista70Phone Blog
android.process.acore - Android Forums at AndroidCentral.com
Huge battery drain - Android Core Apps - xda-developers
Is there a way to disable starting of android.process.acore? - The above mentioned process is consuming too much battery, when I kill it from task manager my phone could run for 3-4 days, not killing it on regular basis gives no more than day and hal
ma se serve un pò x tutto, conviene lo stesso terminare il processo? visto che potrebbe aumentare la durata della batteria!! scusa ma leggendo mi sono confuso.
Buon giorno ragazzi, volevo chiedervi a voi la ram anche da telefono appena accesso quanto vi consuma? Io anche da appena accesi mi dice dai 600 ai 700 mb usati, e mi sembra un po troppo per averli appena acceso oltretutto, e dopo qualche ora che è acceso arriva sui 700 stabili.
Chiedo a voi che sicuramente sapete aiutarmi e dirmi se se normale o cosa fare per risparmiare ram
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
in questo momento sta a 608
Quindi dici che è normale che sta su quelle cifre? E proprio il telefono per stare acceso consumi così tanta ram?
purtroppo è normale.. puoi freezare qualche processo che non usi.. ma, come ti dicevo, io che ho ottimizzato la ram al meglio (processi freezati, kernel modificato e blablabla) sto a 610 a riposo
Bhe non mi conviene neanche stare la a smanettare allora, grazie mille almeno ora ho l'anima in pace che non è un problema del mio terminale :-)
Già ho fatto vrie ricerche su forum, ma perchè viene detto che è normale che android 4.1.2 è normale che mangi cosi tanta ram sul 4x hd? Invece di prestazioni ne risente eccome!!! Come è possibile che tale telefono sia più debole del galaxy s3?
Nel quadrant benchmark 4x HD batte s3 in cpu e gpu ma la ram è drasticamente sconfitta LG 3100 (circa) Samsung 4300 (circa), come può essere? S3 monta ram meglio della ddr2?
Il 4x hd spesso si impunta, giochi come modern combat 4 e asphalt 8 scattano (forse poco compatibili con tegra 3?).
E infine come possibile che lo stesso istema operativo su un dispositivo rimane più pesante e uno più leggero? Sul galaxy s3 si stava sui 400 e non 600...
Possibili rimedi? Custom rom? Quale?
Grazie per la risposta, ma non c'ntra nulla con quello che avevo chiesto...
tu segui la mia guida e poi vediamo se mc4 ti va a scatti
Ho utilizzato un altra guida... ho tenuto mantenendo android 4.1.2 di stock, ho installato il kernel iodak poi pureperformance stock, disabilitato MLT e installato LG booster (che uso solo per alcuni giochi pesanti)... ed ora modern combat 4 va fluidissimo altro che galaxy s3.... domani provo asphalt 8.
Ciao e grazie
Lho seguita anche io la guida ma ragazzi consumate solo batteria non la risparmiate con la mia guida mc4 non va a scatti neanche al minimo della potenza 1 core 1ghz e gpu 52p mhz provate anche la mia fidatevi
A me non interessa il consumo batteria....
Però la cosa mi pare alquanto assurda.... è come dire che ho buttato 120 euro per un processore AMD 6 core... ame non sembra che i giochi su pc girino meglio sui dual core che sui quad o six....
Cmq MC4 se va a scatti è colpa della ram... perchè va a scatti sin da subito e non perchè il processore e gpu scaldano dopo un po e il sitema li depotenzia per mantenere le temperature...
Si te la mando in PVT onde evitare ban XD
Salve, non ho potuto fare a meno di notare che, sul mio LG Optimus 4X comprato ieri, la RAM viene quasi completamente occupata.
Parlo addirittura di 750 mb occupati, ed il telefono inizia ad andare a scatti quando apro il menu, o quando lo sblocco, sopratutto quando apro la chat di facebook.
Allora, io il telefono l'ho comprato ieri, e mi sembra davvero incredibile questa cosa.
Esiste una sorta di soluzione?
Usa un launcher alternativo, io uso golauncherEx e mi trovo benissimo. killa spesso i processi inutili in ram e disabilita mlt (https://www.androidiani.com/forum/lg...-su-4x-hd.html)
Ho installato "Go Launcher Ex", solo che ho trovato nel menù tante cose come "Getjar" che non so cosa sia, o "Toucher Pro", ecc...
Nel caso volessi tornare al launcher di prima, come dovrei fare?
Basta disinstallarlo o andare in applicazioni e fare "cancella predefiniti" su go launcher ex, in modo che appena premi home ti chieda quale usare
Non installare altri launcher, non ti risolve i problemi di ram, anzi ti appesantisce il sistema perché aggiungi applicazioni, il launcher stock ricarica spesso, è vero, ma per risolvere i problemi puoi disabilitare mlt, attivare debug usb, rimani attivo e consenti posizioni fittizie, poi va in impostazioni applicazioni e disattiva le app di sistema che non usi.
Ho golauncher ed ho spesso 350/400mb di ram libera...
Qualcuno ha provato ad installare la cm10.2? Magari con quella nn ci sono problemi di ram..io l avevo su un htc evo 3d che ha la stessa ram del 4x e andava come una scheggia ...mai avuto problemi di ram..
Anche a me al minimo mi dà sempre 680 mb di ram utilizzati...però i giochi vanno tutti alla grande!