Grazie mille! :)
Visualizzazione stampabile
Grazie mille! :)
Quote:
Originariamente inviato da Simone150494
L'hard reset é sempre consigliato dopo ogni aggiornamento in modo da non creare problemi software per via dei nuovi dati che potrebbero entrare in conflitto con le impostazioni dati precedenti( detto in maniera basilare);io preferisco fare un hard reset anche prima dell'aggiornamento in modo che il nuovo aggiornamento possa trovare un ambiente software pulito, soprattutto se si aggiunge solo il delta dei dati tra un firmware e l'altro, certo non é una procedura da manuale, ma sembra funzioni, al resto della domanda ti ha risposto Quadcore sempre preciso e tempestivo.... Complimenti Quad e mi dispiace per il tuo battery problem, facci sapere se risolvi..... Ps ma se fino ad ora la tua batteria ha funzionato bene e solo dopo l'aggiornamento hai iniziato ad avere problemi, non credi sia un problema software, magari potresti provare a rifleshare la v10f anche se la procedura mi mette un po' di timore confesso, ma credo che tu ne sia completamente in grado, così magari ti chiarisce meglio le cause e poi vedi se riaggiornandolo alla v10h ti dà ancora lo stesso problema.... Bhé probabilmente ci avevi già pensato, però magari fai un hard reset prima non si sa mai.... Io provo solo a dare il mio modesto contributo. :-)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
ciao quad
può essere una soluzione però perchè devo modificare delle impostazioni per avere una sufficienza del terminale? se prima andava bene.
fai poi la prova usandolo cmq il problema è di questo aggiornamento ragazzi, prima andava quasi tutto bene.
LGMobile perfavore nessuna delucidazione in merito?? grazie
Il problema mio è nato una decina di giorni fa quando ancora avevo il V10F, quindi due sono le cause: un problema software (qualche app aggiornata che ha iniziato a drenare la batteria), oppure hardware (il maggior indiziato è proprio la batteria). Inoltre, sempre con il V10F, ho notato un riscaldamento maggiore, anche solo andando su internet la temperatura raggiunge i 35 gradi come se niente fosse, eppure siamo in pieno inverno. La cosa non è cambiata con il V10H, del resto LG non ha assolutamente messo tra i change-log nessun tipo di modifica ad Android ma solo correzioni minori. Stasera mi reinstallo Asphalt 7, così controllo il consumo di batteria alla max velocità del 4x..... il terrore della strada è in arrivo, pistaaaaaa ;-).
Domanda : sapete su Internet dove posso acquistare la batteria originale per il 4x (che viene usata, a quanto mi risulta, anche dall'Optimus LTE - cellulare non venduto in Italia)?
Il negozio di assistenza della mia città mi ha consigliato di andare ad un negozio della Tre..... ovviamente nessun negozio della Tre vende batterie per cellulari ;-).
A QUOTE=Quadcore;2877820]Domanda : sapete su Internet dove posso acquistare la batteria originale per il 4x (che viene usata, a quanto mi risulta, anche dall'Optimus LTE - cellulare non venduto in Italia)?
Il negozio di assistenza della mia città mi ha consigliato di andare ad un negozio della Tre..... ovviamente nessun negozio della Tre vende batterie per cellulari ;-).[/QUOTE]
Prova qua, vorrei prenderla anche io, guarda bene che sia quella giusta. Batteria | eBay
Per la prima volta oggi ho effettuato alcuni ordini su ebay, prendendo tre prodotti per il 4x.
La batteria originale del 4x di LG ( eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso )
Un caricabatteria USB e caricabatteria aggiuntiva ( eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso )
Una batteria da 2680 mah non originale ( eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ), che caricherò col suddetto caricabatterie, poiché il 4x è ancora in garanzia - non si mai ;-).
Per quest'ultima batteria farò alcune prove e vi tengo informati, giusto per dare un'idea se quelle non originali sono all'altezza di quelle originali (sulla carta 2680 mah non sono niente male, ma all'atto pratico voglio proprio vedere se può sostituire degnamente quella originale).
Una domanda per LG:
State sviluppando un nuovo aggiornamento per migliorare la pecca,che questo nuovo aggiornamento, ha portato alla batteria???
:( Rispetto all'aggiornamento precedente si scarica quanto e che! Lo lascio in carica tutta la notte,la mattina lo accendo,il tempo di accendere il wi-fi (dalla barra di notifiche) e cala al 99% :( il tempo di andare a scegliere un brano,e cala al 98%! Cioè nel giro di 10 secondi mi cala del 2%! E' impensabile come cosa! :(
io invece non ce la faccio più (oltre alla durata della batteria) è il caricamento, mi si blocca sempre la carica a metà percentuale circa e scende.stacco devo aspettare che si scarica tutto e devo rimetterlo in carica, ma è possibile................
ma perchè in una settimana LG non ha mai risposto!!!!!!!
io oggi sono rimasto davvero delulo, intanto non so se il mio lg 4x è difettoso ma non penso, il display si bello ma non come lo immaginavo, dalle video prove non cè paragone con sIII, lg è superiore.. ho fatto la prova io con un mio amico che aveva l's3 e stravince il suo s3. (Stesse foto prese da una videorecensione!). chiudendo il piccolo ot vi dico cosa mi è successo.. Ho una tim, ero a pesca a tutto ad un tratto la linea scompare del tutto, bhe riavvio varie volte e sempre la stessa storia.. allora è sorto subito il dubbio che fosse il telefon. Prontamente ho preso un altra scheda di operatore diverso in cui in quel momento con un altro cell il segnale c'era ed l'ho messa nel mio, bum da me segnale a zero..! nel fare questo ho notato che con la mia scheda tim la batteria stava a 4% con l'altra scheda wind la batteria saliva a 10%! dopo un po cmq il segnale è andato a posto! Dopo si è spento l'ho messo sotto carica in auto tipo 1 min e poi l'ho acceso la batteria stava a 33%!!!! È scesa in 10 sec a 6%!! Come si spiega tutto questo? sto uscendo pazzo! Ho provato vari hard reset. Ho la v10h
Anche a me ha questi caricamenti strani! Io adesso l'ho staccato dalla corrente,l'ho acceso... e l'ho ritrovato al 98% :O cioè il tempo di fare la scansione della sim e mi è calato del 2% :O LG per favore rispondici! :( :( :(
Avete fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento?
No,perché ho paura di perdere i miei dati dopo il ripristino di fabbrica. Non sono sicuro con l'app backup! E se lo facessi e perdessi i miei dati? Foto,musica? :(
Quote:
Originariamente inviato da Simone150494
Salva tutto su sd esterna, o sincronizza con pcsuite prima di fare il ripristino.
ripristino di fabbrica? ne ho fatti 4 e per giunta ho flashato con nvflash la v10h!!!!!!!!!!!!!!
Che significa flasharla?
LgMobile qui bisogna agire e anche velocemente. E' impensabile che a causa della Lg ci ritroviamo un telefono che invece di migliorare peggiora a causa di un aggiornamento studiato da pinco pallino (con tutto rispetto per i vostri informatici). Altro che ripristino qui serve una soluzione immediata da parte vostra!!
Quote:
Originariamente inviato da Bruxon
Quoto in pieno. La batteria fatica a non esaurirsi anche facendo un freeze delle app inutili, e underclockando il processore, spegnendo i core, ecc. Anche il ripristino ai dati di fabbrica non serve a niente. Per favore, fate in modo che il prossimo aggiornamento sia solo migliorativo, non è possibile che nelle vostre release si riduce un problema e se ne amplifica un altro!!
Inviato dal mio NOVO7 Tornados usando Androidiani App
Molto velocemente però, per natale io viaggio molto, è impensabile che devo aver paura ad uscire o ad usare il cellulare per non rimanere senza batteria!! Troppo deluso! Ora è troppo, ho avuto 5 android nella mia vita, optimus one, dual e 4x della lg, galaxy nexus e s3! Gli unici che non mi hanno dato problemi significativi sono stati l'opitimus one e il galaxy nexus! L's3 la batteria è non dura molto ma almeno mi fa arrivare fino alle 11/12 di sera tranquillamente anche con un uso eccessivo!
Quote:
Originariamente inviato da Quadcore
Se per caso ti sono arrivate le batterie ci fai sapere le prime impressioni, vorrei prenderle anche io,ma se mi dici che quella non originale fa schifo prendo solo quella originale e poi anche per capire se il tuo cellulare drena anche con la nuova batteria originale.
Ieri mi è arrivata quella non originale (2680 mah) e alle 18 l'ho direttamente montata sul 4x, la carica era a 50%. L'ho scaricata ieri sera fino al 5% giocando ad Asphalt 6 e 7 e facendo altre cosette.
Questa notte l'ho caricata usando il nuovo caricabatterie (la parte che carica direttamente la batteria "nuda e cruda" è molto lenta, appena 0.4 ampere - questa notte ha impiegato quasi 6 ore per caricare fino al 100%), e stamattina alle 8:30 l'ho montata sul 4x al posto di quella originale fornitami col 4x.
Ora la batteria è al 94%, dopo appena 1 ora e 15 minuti di funzionamento (ho il 3G attivato).
Userò tale nuova batteria per un paio di giorni e se dovesse continuare a drenare così tanto, proverò ad installare il firmware V10F e poi vedremo se la cosa migliora o meno.
Vi tengo informati su quanto sopra giusto per confermarvi qual'è il problema che mi sta distruggendo le cosiddette ;-).
Come fai ad arrivare a fine serata con cosi tanta batteria :OO omg!! io ti dico ho il telefono tolto dalla carica massima da 4 ore lo sto usando per andare su whatsapp, ho aperto 1 volta facebook, luminosità 30%, ho fatto aggiornare fb e fb messenger due secondi fa e ho la batteria al 78% :OOO cioè spiegatemi ma avete anche voi lg 4x hd???
Era un post del 7 novembre, allora la batteria mi durava tanto e il mio 4x funzionava molto bene. Ora le cose sono ben diverse, un po' perché ora il firmware è il V10H, un po' perché forse la batteria ha perso l'efficacia che aveva ad inizio novembre. Sono stato costretto anche a prendere altre batterie (una originale ed una non), ma il problema è ancora presente. Per dirtene una, ora la batteria da 2680mah (non originale) è all'80% (questa mattina alle 8:30 era al 100%), e non ho fatto proprio niente (a parte controllare le email di gmail), ma ho il 3G attivato.... e tanto forse basterebbe ;-).
Ah ecco. No perché è assurdo si consuma troppo velocemente. Ma soprattutto dopo sto ultimi aggiornamenti. Bah. Grazie comunque xd
Sebaker, la batteria quante ore ti dura, diciamo dal 100 % al 5 %?
Oggi sto usando la nuova batteria da 2680mah (non originale), che ora è all'93% (questa mattina alle 8:00 era al 100%), e non ho fatto proprio niente (a parte controllare le email di gmail), ho sempre il 3G attivato. Allego screenshot ( http://img541.imageshack.us/img541/8...2122409512.png ).
Certo 7% in poco più di due ore è eccessivo, anche rimettendo il V10F e resettando tutto, non è cambiato proprio nulla.
Aspetto l'altra batteria originale LG e vediamo se la cosa migliora, ma a questo punto divento sempre più pessimista.
Considerando la morte improvvisa dei Samsung S3 e le noie avute all'inizio sul wi-fi dagli utenti del HTC ONE X (e li' il problema era hardware non software come sul 4x), penso che la prima tornata di quadcore in commercio non sia venuta proprio bene.... e se pensiamo che in futuro metteranno in commercio solo quadcore, penso proprio che il 2013 sarà un altro anno indimenticabile ;-).
che dire ho questo cell dalla VIGILIA (tranquilli non è un regalo aperto in anticipo anzi è un ordine online tardato di 1 settimana)
attualmente il prog che ho installato per la batteria indica che non è piu in carica da 3 ore e 15 min e il livello di batteria è al 65% si è consumato la bellezza del 35% di carica usando 10 min di gioco (il milionario) 5 min sulla pagina FB e il tempo di DW e installazione di 5/6 applicazioni da 5/10mb l'una
speriamo che risolvino il problema dei consumi altrimenti dovrò valutare la cover aumentata con batteria da 4300mah
Quote:
Originariamente inviato da LGMobile
.... Ma davvero stiamo a fare? Lamentele su lamentele e questa è la domandona di lg ma quanto vuoi ke gli duri? Dopo 5-6ore se spengono a luminosità 0 e 1 core attivo.... L acquisto peggiore della mia vita nn continuo solo perché si è scaricato il cell per la 3 volta
Salve.
Mi hanno regalato il mio primo terminale android. Purtroppo non posso fare paragoni con altri cell.
Quello che posso dire è a me funziona benissimo. Sono molto soddisfatto del prodotto...
tranne per una cosa: La durata della batteria!!!
Per avere una durata discreta devo tenere completamente tutto spento e non posso mai giocare a nessun gioco.
La batteria viene prosciugata con un niente!
Cercando in rete ho trovato questo articolo:
www . chimerarevo . com/android-guida-completa-massimizzare-durata-batteria
E leggete questo passaggio:
secondo voi è una bufala o c'è un min di verità?Quote:
Bug nelle ROM Gingerbread
Sembra che alcune ROM e/o version di Android Gingerbread soffrino di un bug alquanto scocciante. Se andate su Impostazioni -> Informazioni Telefono -> Uso della batteria e la voce “sistema operativo Android” è superiore di molto al 10% toccando anche percentuali del 70-80%, allora siete affetti dal bug. Per rimettere le cose a posto dovete avere i permessi di root ed utilizzare Titanium Backup: selezionate le voci Software Update, Samsung Account e wssyncmlnps.apk e scegliete ”Clear data” per ognuna di queste voci. Ora, con Root Explorer, recatevi nella directory /system/app e selezionate signin.apk, syncldm.apk, syncmlds.apk e wssyncmlnps.apk. Ora, per sicurezza, fate una copia di questi file magari sulla vostra SD o sul vostro computer dopodiché eliminateli.
Qualcuno che ha fatto il root del telefono potrebbe provare??
Io per ora non "mi azzardo". Uso il cell solo da 3 gg! ho paura di fotterlo alla grande (si dice brikkare, giusto?)
Posso farvi una domanda: Cosa significa "avere la recovery" di un determinato terminale?? Ho capito a cosa serve il root ma non la recovery...
grazie per le info.
ho notato pure io che il sistema android mi occupa circa il 70%
ma leggendo qua sul forum e in altri ho notato dei commenti sul metodo di caricamento
se caricato in maniera lenta la batteria dura molto di più e posso dire di averlo sperimentato
usanto per le prime 2 cariche la porta USB del PC e mi è durato circa 1gg /1gg e mezzo a carica la 3 e 4 carica le ho fatte con il caricatore dato da LG ed è durato pochissimo appena 9/10 ore a carica ora sto effettuando la 5° caricata del cell tramite porta USB e vedro se la durata cambia
http://img.tapatalk.com/d/12/12/29/edypeda6.jpg
Il tutto senza usare quadgearbox
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
io ho il sistema android al 48%...
sono paranoie... ho il bug esiste?
novità con la batteria tarocca?? :)
cmq non è normale. Da questa mattina alle 11:30 fino ad ora la batteria e scesa al 56%!!!! Illuminazione al 25%, tutto spento tranne il Wi-Fi , sincronizzazione spenta, 0 telefonate, qualche msg su whatsapp, 0 SMS , una mezz`ora di navigazione, e il programma quadgearbox in modalità eco. Anzi per scrivere questo post é scesa al 55%!!!!!!! Ma come è possibile????? E utilizzo anche l'ultima versione software disponibile. 54% in questo momento!!!! Scende a vista d'occhio....
forse qualcosa di vero c'è... ma noi abbiamo ics, non gingerbread, e il nostro non è samsung.
la recovery è una partizione nascosta della memoria; accedendovi si possono fare delle operazioni particolari sul cell. Una recovery modificata è una recovery con più funzioni che va a sostituire quella originale.
mi sono accorto di avere la versione SW V10b provo ad aggiornarlo ad una piu recente che se non sbaglio è la V10h vediamo se cambiano i consumi in meglio XD
aggiornamento fatto alla V10e assurdo esistono altre 3 versioni dopo piu recenti e non sono disponibili su lg studio
come non detto ho scoperto che me lo sono pigliato di importazione e arriva dai carissimi EMIRATI ARABI
XD