Durata batteria LG Optimus 4x HD
Secondo voi la durata della batteria del bellissimo lg optimus 4x hd è molto più corta di quella degli altri smartphones come per esempio il galaxy s3 o il nexus (insomma i top di gamma) ?
Ricarica batteria sfalsata : è questo il vero problema dell'autonomia del 4x ?
Salve a tutti,
Vi racconto un fatto insolito : stavo ricaricando la batteria dal 20% al 100% e una volta completata la ricarica è spuntata una notifica di carica completa sulla status bar;fin qui niente di strano ma,stacco il cellulare dalla corrente e in meno di 3 ore senza fare niente di impegnativo (qualche sms e basta,schermo spento) la batteria scende al 60%.
Sbalordito rimetto in carica il cellulare in carica e lo lascio fino a quando non vado a dormire (circa un ora e mezza),spegno il cellulare e lo riaccendo la mattina e lo rimetto in carica anche se la batteria segnava il 100%.
L'autonomia della batteria era tornata nella norma del 4x.
Arrivando al dunque,mi chiedevo questo,siamo sicuri che il 4x carichi la batteria completamente fino al 100% ?
Secondo me no,ci mette due ore dal 20% al 100% e mi sembra poco.
Ora sto caricando la batt così :
- In ricarica dal 20% e lo tengo in carica per 3 ore.
- Lo stacco e lo uso per un po'.
- Quando è al 90/95% lo metto in carica per un altra ora prima di andare a dormire poi lo spengo.
- La mattina successiva lo accendo e lo metto in carica per 30/45 minuti.
- Lo stacco e lo uso fino a quando non scende al 20% e ricomincio la "procedura"
Per ora ha fatto 25 ore e la percentuale segna 45%
Voi che ne pensate ? quanto ci mette il vostro 4x a ricaricarsi ?
caricamento lento...HELP!
Salve a tutti.
ho un lg optimus 4x ed è qualche giorno che a volte quando metto in carica il cellulare alla presa mi arriva una strana notifica, caricamento lento a causa della bassa tensione elettrica della connessione TB/USB, o cmq una cosa simile. ora non so da cosa possa dipendere, l'unico dubbio che mi viene è che possa essere dovuto al fatto che un paio di settimane fa un mio amico ha caricato per circa 5 minuti il cellulare con un altro caricabatterie di un samsung galaxy s...:'(...appena me ne sono accorto l'ho staccato ma non vorrei fosse troppo tardi. il voltaggio dovrebbe essere lo stesso, l'amperaggio non lo so. un consiglio o qualche parere?
grazie in anticipo.
R: Ricarica batteria sfalsata : è questo il vero problema dell'autonomia del 4x ?
beh,in effetti può avere un senso...avevano detto anche a me che una carica più lenta é preferibile ad una più veloce...
Quote:
Originariamente inviato da
lucaarx
per caso avete installato programmi per il settaggio della cpu? tipo lg gearbox / incredicontrol / setcpu?
perchè l'altra mattina si è incastrato il programmino (lg gearbox) che non faceva attivare lo shadow core.... rimaneva al 100% un core e mi ha mangiato tipo il 60% in 2 ore...
usavo quadgearbox,ora l'ho tolto e forse dura un po' di più la batt,aspetto qualche ciclo di carica e vi dico...