CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

p880 4x e ghost calls

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    p880 4x e ghost calls

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di iscrizione anche se vi ho letto spesso da esterno.

    Sono un frustratissimo possessore di Optimus 4X: comprato agosto 2013, il telefono aveva un software V10H.

    Non mi ha dato grossissimi problemi, a parte il doppio suicidio giornaliero della batteria (ho imparato a portarmi dietro il caricatore dappertutto), fino a quando ho fatto la conoscenza delle famigerate "ghost calls".

    Mi sono documentato qua, ho cercato tantissimo, e non so come risolvere.

    Di punto in bianco, il cellulare abortisce la chiamata in uscita.
    allora ridai il comando di invio, quadratone bianco su sfondo nero "Riorganizzazione dei processi in corso, si prega di riprovare tra un pò".

    Le provo tutte: cambio sim, niente. La mia sim su altro smart, nessun problema.
    Disinstallo tutte le app e riavvio. Nulla.
    Ripristino il cell alle impostazioni di fabbrica, e non installo niente. Macchè.

    Che poi, la rete viene visualizzata. Lo scambio dati è attivo.
    Ok Facebook, WA, qualsiasi cosa.
    Quello che non va è telefonata ed sms.

    Il telefono non vuole saperne di chiamare, e nè di ricevere: chi mi chiama mi trova irraggiungibile. E dopo un pò, valanghe di notifiche di chiamate.

    Riorganizzazione dei processi in corso, si prega di riprovare tra un pò.
    Una, due, tre, quattro, dieci, quindici volte. Alla fine prende il comando.

    Ma la famigerata scritta non esce dalla prima volta: la prima volta il messaggio è "nessuna sim o errore sim". Però guardi il segnale, e c'è tutto. Dopo un pò di scritte e di tentativi, va via e ritorna. Allora si può chiamare.

    Mi metto in contatto via chat con LG.
    Mi sono sentito preso per i fondelli: "ha provato a ripristinare il teelfono con un reset?"
    Praticamente voi sbiellate in autostrada, la macchina si punta e si spegne frenata. Arriva il meccanico e vi chiede: "ma avete fatto rifornimento?"

    Ora, voglio dire, per un telefono pagato 340 euro non è poco. Ok i bug, ma questo è il bug dei bug, perchè se non puoi chiamare o ricevere in libertà sei un monco. E stai a disagio.

    Ho chiesto "ma cosa significa 'riorganizzazione dei processi... ?' 'non lo sappiamo, mi rispondono.
    Eppure qualche fottuto programmatore ce l'ha messa quella scritta. Ma dall'altra parte può darsi che ci sia un operatore tipo call center che ha uno script a diagramma di flusso, domande tipo sì/no.

    La cosa curiosa è che mi ha detto che LG non riconosce questa cosa come un bug ufficiale. Faccio notare all'operatore che ne è pieno il web di questo difetto. A quanto pare non basta.

    Allora sconfortato decido un aggiornamento, opto per quello ufficiale: V20.

    La scritta è la stessa, solo che è più carina. Ho voglia di buttare questo cellulare nel cesso.
    Ho letto in giro di persone che hanno portato il cell in assistenza per lo stesso difetto e gli è stato restituito dopo due mesi senza problemi rilevati, e sempre con la magica riorganizzazione dei processi in corso.

    A questo punto si fotta la garanzia, non mi importa, vorrei capire se c'è qualcosa che posso fare io direttamente.
    Qualcuno può aiutare questo idiota?

    Grazie, davvero
    freezad

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di paolotheking


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    614
    Smartphone
    GAce-4XHD-G3-Gflex2-N5X-H6X-G6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Non ho mai sentito di questo problema. Se è un problema software puoi provare a installare una mod e vedere come va.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Baraduke


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nemmeno io ho mai sentito parlare di ghost calls, ma strano che ad agosto aveva ancora la V10H visto che tutti i nuovi device erano aggiornati a JB, forse l'hai preso usato o import (mercato cinese?) le sim si comportano diversamente da paese a paese, forse problema di compatibilità, ma se escludi un problema software allora è hardware (quindi assistenza), ma può dipendere da 1000 altre cose, se con un hard reset+wipe non hai risolto e nemmeno con l'aggiornamento, devi verificare se la sim funziona bene, provare anche altri operatori, sembra strano anche la sdcard può causare problemi di lettura, se è presente toglila e fai prove di chiamata senza, anche un app che lavora male causa problemi

    per dirla, a mia cugina col nexus non riusciva più a chiamare e quasi lo portava in assistenza, alla fine era l'app di mtv che gli bloccava il processo, come dire un app del cesso ma pro
    Ultima modifica di Baraduke; 16-11-13 alle 12:57

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    hai provato a riflashare da capo un firmware originale? https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    E' un bug che non ho mai visto o sentito, anche se lo moddo, vai nella sezione del nostro device sul sito lg, scarica il tool e aggiorna a v20b, dopo fai hard reset (da recovery).
    P.S anche secondo me il device non è italiano
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG P880

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freezad Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo di iscrizione anche se vi ho letto spesso da esterno.

    Sono un frustratissimo possessore di Optimus 4X: comprato agosto 2013, il telefono aveva un software V10H.

    Non mi ha dato grossissimi problemi, a parte il doppio suicidio giornaliero della batteria (ho imparato a portarmi dietro il caricatore dappertutto), fino a quando ho fatto la conoscenza delle famigerate "ghost calls".

    Mi sono documentato qua, ho cercato tantissimo, e non so come risolvere.

    Di punto in bianco, il cellulare abortisce la chiamata in uscita.
    allora ridai il comando di invio, quadratone bianco su sfondo nero "Riorganizzazione dei processi in corso, si prega di riprovare tra un pò".

    Le provo tutte: cambio sim, niente. La mia sim su altro smart, nessun problema.
    Disinstallo tutte le app e riavvio. Nulla.
    Ripristino il cell alle impostazioni di fabbrica, e non installo niente. Macchè.

    Che poi, la rete viene visualizzata. Lo scambio dati è attivo.
    Ok Facebook, WA, qualsiasi cosa.
    Quello che non va è telefonata ed sms.

    Il telefono non vuole saperne di chiamare, e nè di ricevere: chi mi chiama mi trova irraggiungibile. E dopo un pò, valanghe di notifiche di chiamate.

    Riorganizzazione dei processi in corso, si prega di riprovare tra un pò.
    Una, due, tre, quattro, dieci, quindici volte. Alla fine prende il comando.

    Ma la famigerata scritta non esce dalla prima volta: la prima volta il messaggio è "nessuna sim o errore sim". Però guardi il segnale, e c'è tutto. Dopo un pò di scritte e di tentativi, va via e ritorna. Allora si può chiamare.

    Mi metto in contatto via chat con LG.
    Mi sono sentito preso per i fondelli: "ha provato a ripristinare il teelfono con un reset?"
    Praticamente voi sbiellate in autostrada, la macchina si punta e si spegne frenata. Arriva il meccanico e vi chiede: "ma avete fatto rifornimento?"

    Ora, voglio dire, per un telefono pagato 340 euro non è poco. Ok i bug, ma questo è il bug dei bug, perchè se non puoi chiamare o ricevere in libertà sei un monco. E stai a disagio.

    Ho chiesto "ma cosa significa 'riorganizzazione dei processi... ?' 'non lo sappiamo, mi rispondono.
    Eppure qualche fottuto programmatore ce l'ha messa quella scritta. Ma dall'altra parte può darsi che ci sia un operatore tipo call center che ha uno script a diagramma di flusso, domande tipo sì/no.

    La cosa curiosa è che mi ha detto che LG non riconosce questa cosa come un bug ufficiale. Faccio notare all'operatore che ne è pieno il web di questo difetto. A quanto pare non basta.

    Allora sconfortato decido un aggiornamento, opto per quello ufficiale: V20.

    La scritta è la stessa, solo che è più carina. Ho voglia di buttare questo cellulare nel cesso.
    Ho letto in giro di persone che hanno portato il cell in assistenza per lo stesso difetto e gli è stato restituito dopo due mesi senza problemi rilevati, e sempre con la magica riorganizzazione dei processi in corso.

    A questo punto si fotta la garanzia, non mi importa, vorrei capire se c'è qualcosa che posso fare io direttamente.
    Qualcuno può aiutare questo idiota?

    Grazie, davvero
    freezad
    Io ho il tuo stesso identico problema, oggi ho installato la V20D, in generale sembra andare meglio. La proverò qualche giorno.. se ti interessa ti faccio sapere. Ciao

  8. #7
    Androidiano L'avatar di mustangrs1


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Motorola Moto G,galaxy tab 2 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusate ma a me sembra un po una storiella creepy non so perche ma mi ha dato questa impressione soprattutto e strano il modo in cui e disposto il testo non lo so forse l'utente aveva sentito parlare di questo bug e ne ha approfittato poi anche il fatto che dopo svariate risposte da parte di vari utenti lui non abbia risposto e strano.
    oppure e vero e a me non e mai successo

  9. #8
    Androidiano L'avatar di mustangrs1


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Motorola Moto G,galaxy tab 2 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    anche il modo con cui termina
    "un saluto...freezard"
    dai andate a vedere un creepy e poi vedete che anche voi siete daccordo con me

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo devo confermare che, è tutto vero io ho lo stesso problema da ormai 2 mesi, prima si presentava ogni tanto ad oggi sempre più di frequente, mandato lettera alla lg centro assistenza anche a me hanno proposto di fare il reset cosa che , io , nella suddetta avevo menzionato è già fatto, piccola discussione con lg ( se volete vi posso anche postare le varie lettere ) poi x scrupolo ho cambiato anche la SIM ma non è cambiato nulla, all'improvviso la linea 3 gg fa morta ( preciso che nel frattempo adoperavo un vecchio nokia ) come mulo , arrivato a sto punto penso allora e la rete che non funzia bene, ok chiamo il 119 servizio clienti TIM , fanno le loro prove in effetti anche se da loro risulta tutto ok, il cell da occupato , io gli racconto un po' tutta la storia ( la stessa del tipo sopra), ok dicono ora facciamo un reset della rete e vediamo se nelle 24 ore il problema si risolve se no, facciamo presente al tecnico, preciso che nelle prove che mi hanno fatto fare , ho messo il cell su rete gsm e cmq non andava , oggi il cell va ma solo su rete gsm se metto in dual o solo g3 continua a darmi il problema ho persino provato con un mio amico che ha il Galaxy mini cambindo le varie sim per vedere se effettivamente potesse essere un problema di rete sul mio numero , alla prima telefonata il galaxy si è comportato esattamente come lg poi più nessun problema di contro lg con la sim del mio amico in 3g non andava.

    Conclusioni bho problema del cell della rete tim di entrambe ma vatte la pesca, ho riscritto alla lg vediamo che risponde ( se risponde)

    Ciao da Oxygene

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei sapere se hai risolto, io stesso problema da una settimana circa provato a fare quello che hai fatto anche tu scambio sim e reset ma nulla è cambiato...manca solo centro assistenza...io operatore wind....

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy