Ma fra dire e il fare per lg c'è di mezzo il mare,dice ma non si vede nessuna novità ,la perdizione del butluter non è servita a nulla ,lo dico io ,con lg non vorrei aver i più a che fare ,meglio la concorrenza .
Ma fra dire e il fare per lg c'è di mezzo il mare,dice ma non si vede nessuna novità ,la perdizione del butluter non è servita a nulla ,lo dico io ,con lg non vorrei aver i più a che fare ,meglio la concorrenza .
Ciao a tutti, io ho riscontrato un problema con il mio 4x con il sensore di prossimità durante le chiamate.
Ha iniziato pochi giorni fa con questo problema solo ogni tanto,ma ultimamente lo fa sempre.
Ho già provato a staccare la batteria x 5min ma non è cambiato nullaqualcuno ha dei consigli?
Grazie
Originariamente inviato da lowen
Che tipo di problema?, se riguarda il sensore di prossimità durante le chiamate c'é chi ne parla su Xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2013651 però pare non abbia risolto....... Ps però leggendo ho scoperto che si può terminare una chiamata con il tasto accensione, piccola chicca del nostro telefono che non conoscevo;
Se poi il tuo problema è un'altro chiarisci che ti si aiuta.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Si hai ragione!
il problema viene fuori proprio durante le chiamate, durante le quali o rimane acceso causando l'involontaria pressione di tasti (anche della chiusura della chiamata), o si spegne senza riaccendersi più, finchè la persona che ho chiamato non chiude la conversazione.
Ho provato ad installare il programma Z-Device Test e infatti il sensore va un po' quando vuole lui. Alcune volte benissimo altre volte come se non ci fosse.
Proverò a seguire il link che mi hai gentilmente postato, anche se, come mi hai anticipato, non si sono riusciti nemmeno loro a risolvere il problema...chissà se sarò più fortunato.
In ogni caso, se qualcuno avesse consigli o altre idee sono tutto orecchie!!!
grazie a tutti
Mi sa che l'unica é l'assistenza, però nel frattempo potresti attivarti il tasto di accensione fisico per terminare le telefonate quando lo schermo non si riattiva...... Ps ma hai provato con un hardreset lanciato da recovery stock?
Io credo sia un problema hardware però se proprio vuoi provare potresti rifleshare un vecchio firmware tipo il v10a v10b eccetera anche se secondo me a questo punto ti conviene aspettare fino a dopo le feste perchè portarlo ora prima di natale in assistenza sarebbe da suicidio e magari nel frattempo esce il nuovo aggiornamento così come dici tu provi con quello. Ciao
Per effettuare una verifica ed eventualmente calibrare il sensore di prossimità, potete usare il menu nascosto (chiamare 3845#*880#) -> Device Test -> All Auto Test Menu Full -> ALC / Proximity Test.
Si può persino verificare "auto brightness mode" (per verificare anche sensore di luminosità) e "enable proximity wakeLock" (per simulare una chiamata).
Per verificare il sensore avvicinare un dito al sensore.
Inoltre esiste anche la funzionalità "Calibration" per calibrare il sensore se necessario.
Per chiudere una chiamata usando il tasto di accensione, andare in "Impostazioni di sistema" -> "Accesso Facilitato" e mettere il segno di spunta su "Termina chiamata".
Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)
Originariamente inviato da Quadcore
Grande consiglio.... Come sempre da Quadcore, solo che diceva di averlo già testato con un'applicazione..... Sicuramente da fare prima di portare in assistenza, magari riesce a risolvere davvero speriamo visto che non é il primo a cui capita.
:-)
Grazie mille per il consiglio!
provato subito e mi dice:
Proxymity: No Data
PILT:0 PIHT:0PC:0
Proximity Cal Pass:0
Light: 0,00lux ALC Lv : 0
L'unica cosa che ho notato è che avvicinando il dito al sensore si illuminano i 3 pulsanti (bach, home, menu)
ho provato anche a riavviare ma non è cambiato nulla...mi sa che mi tocca l'assistenza...![]()