si che abito in un piccolo centro dove difficilmente si riesce a prendere il segnale di tel. mobile(sia tim che vodafone, wind e compagnia bella), ma con tutti gli altri cell. che ho avuto almeno 1-2 tacche le ho sempre prese(ho scheda 3 pero' prendo il segnale in roaming tim), perfino con dei vecchi cellulari e con sim antiquate da casa quel paio di tacche le prendo per l'80% della giornata, per ultimo ho avuto un nokia 5800 sempre con la stessa usim tre e prendevo le solite 1-2 tacche, con questo lg, comprato a febbraio di quest'anno, vi prego di credermi sulla parola, non ho mai avuto la soddisfazione di prendere anche una sola misera tacchetta, niente di niente, son quasi 6 mesi che non ho preso mai il segnale(neanche la sola scritta, ora ho preso un'iphone 4s(non per me) ma ho provato e anche con questo prendo sempre le solite tacche, se poi mi avvicino ad una finestra riesco tranquillamente a fare e ricevere telefonate, cosa che con il black non prendo neanche una tacca neppure vicino alla finestra, puo' essere che prende meglio un nokia 3410(cel.di 10 anni fa') oppure dei samsung che non han nulla(servono solo per telefonare, infatti l'ho pagato 7€), eppue ci riesco a chiamare, ma con il caro OB non c'e' niente da fare, eppure ho provato molte rom diverse, era un brand tim, ormai(da subito) sbrandizzato, forse avro'settato male qualcosa(anche se non vedo cosa), a voi la ricezione del segnale com'e'? io da dentro casa dopo un po' riesco a prendere ilsatellite(gps)ma il segnale pure per ricevere un msg, no.