Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Salve ho bisogno di qualcuno che ne capisca di questo cell.
Da qualche giorno mi é succeaso che la memoria libera scende fino a 30mb, conseguenza é che il cell si pianta. Hovscaricato whitekiller e chiudendo tutto la memoeia libera risale a 270 mb. Dopo 10 minuti riscende nuovamente. Non vorrei fare un reset impostazioni di fabbrica perche ho delle app che sarebbe un problema riattivarle, tipo quelle della banca e paypal. Sapete consigliarmi qualcosa?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
questo succede quando a tua insaputa, qualche app ti usa inutilmente le risorse...male comune...ma curabile...
se hai il telefono rootato...ma solo in quel caso, usa Gemini App Manager....
Una volta installato, potrai passarti in rassegna tutte le app che hai sul telefono ( o tab, testato ) e disattivarne ( ad esempio ) la relativa partenza automatica o l'esecuzione ...praticamente puoi fare assolutamente di tutto alle app che partendo da sole all'avvio del telefono ad esempio, ti rubano ram inutilmente sin dall'accensione...
Puoi anche usare Android Assistant che tra le sue tante funzioni, ha anche quella di auto-chiusura delle app ( decise da te ) a cadenze stabilite...esempio...ogni 5 minuti o 10 o ogni ora...così che il tuo telefono si " autoricarichi " di ram da solo....
Fammi sapere...
Ho scaricato gemini ma fa la stessa cosa divwhitekiller chiude e dopo pochi secondi si riavviano. Poi quali app devo terminare definitivamente
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Con gemini devi entrare un expert mode e poi puoi gestire l'avvio o meno delle app al boot o in determinate circostanze.
cosa?
parlate meno complicato...
vorrei sapere prima cosa chiudere
grazie
il telefono è rootato ?
Aridaie...... roottato che significa?
Ti dico solo che ha 2 mesi é un. No brand.
Non so altro. Da una settimaba che mi fa questo difetto.
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
significa che non hai i diritti di amministratore...e quindi Gemini non funziona come ti ho detto.
Allora ...primo passo...trova le procedure per fare il root del telefono...io non le ho più...provo a cercartele in serata...dopodichè, puoi sfruttare a pieno Gemini e molte altre app.
Ma é necessario roottarlo? Non vorrei fare danni
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Ci sono le guide per fare il root.
Comunque scarica android system info. All'interno c'è un tool che ti consente di cancellare la cache delle applicazioni, più altre cose. é semplice ed intuitivo e non serve il root ;)
Ciao grazie per la risposta. Pero, sono molto limitato con questi programmi potresti inficarmi i padsaggi per liberare definitivamente la memoria e come fare per individuare l'app che se la magna tutta?
Grazie
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
allora seguendo la guida di liscazza ho fatto il root al telefono. vorrei adesso cercare di capire come funzionano questi tools per sistemare la momoria del cell. C'è una app che verifica quale è l'app che mi mangia tutta la memoria?
ragazzi vi assicuro che è snervante vedere quel menu che scorre a rilento e le app che si impallano.
grazie
Ragazzi potrei avere delucidazioni sulla memoria interna di questo dispositivo? Ho letto 1 gb ma è utilizzabile tutto per le applicazioni o è suddiviso una parte per le app e un'altra per i dati...
scusate, è che sono nuovo del forum, non so bene come funziona! grazie mille!
Sto per comprarlo a 199 euro dalla Tim.
E' sufficiente la memoria interna di 1 GB? Nel senso, è tutto trasferibile sulla SD, in quanto ad apps?
Con il mio ex HTC wildfire s per esempio non lo era...e ho dovuto buttarlo.
è tutto trasferibile nella sd che ricordo ti viene data in dotazione col cellulare (2 gb)
ciao a tutti. ho appena acquistato un lg optimus black e sto riscontrando alcune difficoltà.
1. non riesco a capire come impostare una memoria predefinita. giacchè ho inserito una sd da 8gb vorrei che foto musica ecc... andassero lì, ma non sono certa che accada e non so come inmpostarlo.
2. memoria rubrica: vorrei memorizzaere nuovi num sulla sim e non sul tel ma anche qui trovo difficoltà. l'unica cosa che sono stata capace di fare è stato prima memorizzare il num e poi esportarlo nella sim, dopodichè ho dovuto cancellare il num precedentemente memorizzato poichè ne risultavano 2, uno sul tel e uno sulla sim.
grazie in anticipo e attento vostri aiuti.
1 Le applicazioni vengono installate sulla memoria del telefono. Esiste però una funzione che consente di spostare una parte della applicazione sulla scheda SD. Per effettuare questa cosa in automatico puoi scaricare una app come app2sd che te lo fa in automatico.
Musica, video, foto vanno invece in automatico sulla SD. Per gestire/spostare tal file puoi scaricare dal market es gestore file o qualcosa del genere.
2 qui non so esattamente come aiutarti poichè caricai nel mio account google tutti i miei contatti in modo che fossero sempre disponibili sia da telefono che sul PC. In questo caso ti fa da back up in caso di problemi.
grazie rox75!
ciao, collegando il cell. al pc si riesce a trasferire quello che si vuole da pc a sd e viceversa, ma per accedere alla memoria del cellulare(non della memory card come si fa'? io uso astro come file manager pero' ancora devo capire quale sia la memo del cellulare...................con x-plore di symbian si accedeva sia a C//.... che a E/...., Dove c/ era la memo del cell. ed E/ ...quella esterna, con astro non ci riesco a capire.
inoltre i programmi che si installano lo decide android dove installarli, con symbian decidevo io, ecco perche' dopo 10 e piu' anni di symbian di primo acchitto ci si trova male con un'altro os, anche se android(ho letto qualcosa in rete, anche su questo forum) ha davvero una marcia in piu'.....vs iphone non saprei perche' lo conosco meno che mai.
non conosco astro in particolare ma cerca su "telefono"...e quello che installi lo installa semprenella memoria interna poi se possibile lo puoi spostare sulla sd..
si questo e' vero che si possono spostare, astro e' un file manager, tutto qua'...........ps; anche nel ps della domanda sull'icona della dock ti ho fatto questa domanda, puoi tranquillamente non rispondere.
ciao
ti ho risposto...io uso es gestore file e devi selezionare telefono su astrio sara' simile--
allora provo ad installarlo anche io, con astro non vedo nessuna voce "telefono".
ps: e' vero, son riuscito a rimettere le icone al loro posto.
Salve a tutti. Domani dovrei comprare il mio primo telefono con Android e sono molto indeciso tra l'LG Optimus Black e il Sony Xperia U. Io tenderei di più per il primo, perchè ho visto delle recensioni e mi sembra un telefono PERFETTO. È molto veloce nella navigazione anche in Flash, molti bei widget, una discreta fotocamera con un'eccellente fotocamera anteriore, ottima luminosità e tutto, ma l'unico problema che mi preoccupa non poco è la poca memoria di solo 1 GB, espandibili fino a 32 GB. L'uso che farei di questo telefono sarebbe prevalentemente di utilizzare app, giochi e di navigare su Internet. Però non so se dovessi scaricare app e giochi se si possono installare nella Micro SD o spostarle dal telefono nella SD.
Aiutatemi, per favore, ne ho davvero bisogno visto che sto a pensare quale comprare da quasi un mese e mi sto letteralmente esaurendo xD Grazie a tutti ;)
Sia il sony che l'lg sono entrambi telefoni eccellenti, un ottima scelta per "inizializzarti" nel mondo dei telefoni android.
Il nostro LG a livello hardware è davvero un ottimo telefono, ben rifinito dalla scocca (molte recensioni parlano male della cover posteriore, ma non è così) ai tasti soft touch retroilluminati.
La fotocamera anteriore, credimi, non la userai quasi mai ma è più che sufficiente se vuoi fare videochiamate o utilizzare Skype.
La memoria SD di entrambi i telefoni è ovviamente espandibile, i costi di una buona 16Gb in classe 6 o 10 restano abbondantemente sotto i 30 euro, spesa che dovrai prima o poi affrontare (non aspettarti di usare quella che ti forniscono in bundle perché non ci fai nulla).
Le app si scaricano da Google Play, e la scelta della memorizzazione tra memoria interna e scheda SD è autonoma e dipende dalla applicazione stessa. Puoi spostare le app eventualmente memorizzate nel telefono sulla microSD (o viceversa) con delle app come App2SD o Android Assistant.
Non so da quale telefono provieni (nokia forse?), i primi tempi dovrai sbatterci un po' la testa come ho fatto io... ma poi quando comincerai a capire come si fa a personalizzare il telefono tra rom varie e app.. ti assicuro che android ti regalerà enormi soddisfazioni
Ti do direttamente la risposta. Se ti vanno bene 3,5 pollici dell'xperia prendi quello che è più aggiornato e più potente con il suo dual core. Se vuoi eleganza, display da 4 pollici ma un processore one core e non vedrai mai aggiornamenti, prendi questo.
Se 3.5 sono buoni per te, non pensarci due volte e prendi xperia
Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da simone14000
Invece io tra i due prenderei Lg come primo telefono android. Proprio a causa dei lenti aggiornamenti della casa madre è un telefono che ti costringe a imparare a fare molte cose (flashare rom, rootare, impostare) che altrimenti non impari con un altro terminale.
Sarà un paradosso ma è questa necessità a farti conoscere meglio il mondo android, e poi un telefono con 4" di display non lo cambierei con uno più piccolo.
PS: io non perderei troppo le speranze per l'aggiornamento a Ics. Secondo me a fine anno lo rilasceranno, ma sarà davvero l'ultimo sviluppo software per lg di questo terminale
Xperia non so ma il Black é fenomenale... Specialmente con le ultimissime rom custom...
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Jeffalex
Sono gratuite
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Che ragionamento senza senso. Se uno ha la possibilità di avere un cellulare sempre aggiornato, che senso ha prendere uno che non ha aggiornamenti?
Quando sarà costretto a prendere un cellulare che non avrà più aggiornamenti allora imparerà. Poi guarda che anche con il nexus ci sono sempre rom migliori di quelle stock, per esempio più pulite. Quindi uno se vuole imparare impara, non deve essere costretto in modo insensato.
Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
Pefetto, grazie mille per la pazienza :D
Buongiorno, una domanda, forse scontata...
Qualcuno mi sa spiegare come funziona la gestione delle app e della memoria su Android?
Nel senso, perchè le app si aprono da sole (andando ad occupare spazio in memoria) quando non servono o neppure sono mai state aperte?
Io sapevo che addirittura Android chiudeva le app dopo un tot di tempo di utilizzo (nel caso fossero lasciate aperte dall'utente) ma a me sembra il contrario.
Usando android assistant, vado a controllare le app aperte (anche dopo l'accensione del telefono) e mi trovo, facebook, goggles, play store e un sacco di altre app aperte.
a questo punto, faccio la "pulizia" che me le chiude liberando notevole spazio in memoria (circa 180-200 mb liberi)
metto il tel in stand-by, magari lo riaccendo dopo una mezz'oretta, riapro android assitant e magicamente la memoria libera è dimezzata in quanto le app chiude in precedenza si sono riaperte "da sole".
Eppure ho installato zeus v.7.03 una settimana fa....
qualcuno mi sa dare una spiegazione?
grazie.
Non importa che ROM utilizzi: Zeus, CM7, CM10, stock ecc...è android che funziona così...
Allora...cercherò di spiegarti sinteticamente,sperando di non fare maggiore confuzione...c'erano anche thread inerenti a tale tematica,scritti chiaramente da utenti più esperti di me, ma non ho il tempo di linkarteli...
Premesso che Android è un sistema operativo che riesce (diciamo) ad "autrogestirsi", andando a chiudere le app che ritiene superflue per liberare memoria necessaria ad una data operazione...ciò che tutti cerchiamo in uno smartphone è l'affidabilità, la durata della batteria e le prestazioni (più veloce sono le operazioni e meglio è...). Bene, Android è pensato proprio in questo senso, in pratica,all'accensione del dispostitivo, il sistema operativo si avvia e assieme a lui partono anche diverse applicazioni (non tutte,ma molte...) proprio perché sono statte ideate e sviluppate in tal senso... Tali app vanno a "consumare" parte della memoria RAM e ciò ci sembra un male...ma in realtà è solo la nostra idea di "consumo di RAM" che, basadosi sul più comune utilizzo dei computers,risulta essere errata...
Un computer, più RAM libera ha e più è performante...uno smartphone Android, invece no! Questo perché Windows necessita la chiusura dei programmi, Andorid invece "iberna" le app... Pochissime app hanno un vero e proprio tasto d'uscita...la maggior parte rimangono attive in backgroud in modo da essere sempre pronte in caso di richiamo...ciò comporta minori tempi di attesa e minore consumo di batteria (ovvio che il sistema impiega "meno fatica" a riattivare un processo mezzo aperto che uno completamente chiuso...). Minori tempi di attesa significa un utilizzo più snello,veloce,fluido...e, per lo stesso concetto,molte app si avviano in automatico all'accensione del terminale...così, quando si avrà bisogno di esse, i tempi di attesa saranno minori... Inoltre, la RAM è stata creata apposta per tali operazioni, quindi è giusto che venga utilizzata...almento fino a certi limiti...ovvio che quando si hanno troppe cose aperte il telefono comincia a rallentare...ed è proprio in quel momento che Andorid da il meglio di sé: essendo un sistema "intelligente" va a chiudere in modo oculato le app che non servono, che vendono meno utilizzate, che solitamente non apriamo o avviamo meno di altre... Così, quando ci sarà necessità di una certa app e quindi di un certo quantitativo di RAM, ecco che Android chiuderà questa o quell'altra app (o più applicazioni) in modo da fare posto ai nuovi processi... Inoltre, più utilizzi Android e più lui riesce a "capire" quali sono le app che utilizzi maggiormante e quindi, in caso di necessità andrà a chiuderne altre e non quelle di tuo maggiore interesse...
Chiudere "manualmente" (o in modo automatico con dei task killer...ma cmq volontariamente) le app non porta proprio nessun beneficio, anzi, impieghi RAM e batteria per avviare l'app che dovrebbe chiuderti i processi, facendo in modo che quando avremo bisogno di quella data applicazione, il sistema dovrà impiegare maggiori risorse e tempo per avviarla...quindi è peggio...!...
Lo so, non è facile da capire subito...io venivo da un Symbian Nokia 6630...e quello era un sistema operativo completamente differente e più simile a Windows...Android è diverso...più fine...magari non perfetto, ma concettualmente ineccepibile...
Le app che "non si chiudono" o "si avviano da sole" consumano un'inezzia...proprio come lo stato di ibenazione di Windows su un portatile...
A dire il vero, alcune app si possono "bloccare", impedendo il loro avvio all'accensione del terminale...ma anche qui,significa utilizzare un'app di terze parti per bloccarne altre,con un sistema opertivo capace di gestirle in automatico di default...
Ci sono diverse correnti di pensiero...chi dice di chiuderle tutte,chi no...ohi...questa è la mia idea dopo un anno e mezzo di mondo android e di ricerche ed informazioni... Non voglio che tu creda alle mie parole, ma ho cmq cercato di darti una spiegazione derivante da ciò che ho letto ed imparato io (all'inizio anch'io mi sono posto la tua identica domanda,più volte... ;))
Spero di non essermi dilungto troppo e di averti dato almeno un quadro generale del mondo Android e della gestione della sua memoria...
Grazie, sei stato chiarissimo, sono semplicemente un po' "scettico" sull'effettiva "intelligenza" di Android in quanto, ho notato che con le app aperte (ossia prima del task killer) la RAM disponibile è di circa 80 Mb e alle volte scende anche a 60/65.
Quello che mi chiedo... questa poca RAM residua è realmente sufficiente per mantenere il terminale fluido nel suo utilizzo?
Perchè a me sembra (poi può anche essere solo una mia impressione) che sia molto più scattoso (anche solo nello scorrimento della pagine del menu) rispetto che quando sia hanno 150 Mb libero dopo il task killer.
proverò a "lasciarlo stare" per qualche giorno senza fare mai chiusure forzate e vedere come reagisce il telefono in termini di prestazioni e consumo.
Vedendo che hai il root, ti consiglio un sistema "naturale" ;) per migliorare il task killer di android,andando ad aumentare l'aggressività del sistema stesso...
EDIT: ti invio il link in PM...
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2