Peccato che abbia chiesto di chiudere la discussione subito dopo,ma purtroppo non è stata ancora chiusa!
Visualizzazione stampabile
guarda, è il tipico problema del flat flex... per una riparazione rapida e senza spendere nulla basta che metti uno spessorino di gomma o qualsiasi cosa sulla cover interna in modo che i pin del cavetto di alimentazione tocchino quelli sotto nella scheda madre e tutto dovrebbe funzionare anche prima... anche a me ogni tanto da questi problemi e non lo porto più in assistenza perchè al posto di riparare il danno sostituendo la parte danneggiata, lo riparano in questa maniera -.-'
Help!!! Ho comprato una scheda esterna per il mio S3. Ho avviato KIES ma non capisco come si fa per trasferire la musica e le foto che ho nella memoria interna a quella ext usando KIES.
Sezione sbagliata!
Posta qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...y-s3-gt-i9300/
Ok. Scusatemi. Grazie
Pado come faccio il flash di cui parli?
Grazie anticipatamente
Per ringraziare c'è il tasrto apposito... ;)
Guarda il punto B) di questo vademecum: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3130452
Pado in realtà il link che mi hai dato si riferisce,mi pare,alla procedura per fare un inserire l'ICE cream nel mio cellulare... Cosa già fatta...non capisco cosa fare per la baseband
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Direi che ci sia una parte interamente dedicata all'aggiornamento della baseband, che ne dici?!?! ;)Quote:
B) Come aggiornare i telefoni Brand - Rootare firmware stock GingerBread - Recuperare il dispositivo da un teorico Brick - Aggiornare Baseband ? (Thanks Gynlemon)
Spoiler:
Se al punto A) avete riscontrato di non aver diritto in modo ufficiale all'ultimissimo aggiornamento disponibile, potete aggiornare il vostro Black con la guida descritta in seguito. Tale guida serve anche ad ottenere i permessi di root per firmware GingerBread (NO FroYo e ICS) e recuperare il proprio dispositivo in caso di brick dovuto ad operazioni non andate a buon fine.
La guida in questione è: [ Root ]+[Flash]+[ CWM ]+[Debrand]
Tale guida risulta utile anche in caso si voglia aggiornare solo la baseband (esempio passaggio da ROM GB a ROM ICS tramite CWM senza flash dell'intero firmware tramite SFT); in tal caso basterà seguire la guida nella sua parte iniziale, flashando sempre tramite Smart Flash Tool il solo file .fls ottenuto dallo splitt del firmware originale nei due file .bin & .fls (tramite le operazioni descritte a fine primo post della guida sopra indicata).
Ciao a tutti, sono nuovo.
Allora, tempo ho avuto un problema, se così possiamo chiamarlo, in pratica ho chiamato per sbaglio e la chiama è andata a finire sopra nelle notifiche in piccolo.. non sapendo cosa fare e per paura di perdere tutti i soldi che avevo nella scheda ho spento il terminale.
Dopo un paio di giorni lo accendo, e si blocca nella schermata LG, non accende. Tolgo la SIM e la MICROSIM, l'indomani lo accendo e parte. Lo ripristino, tutto perfetto, inserisco nuovamente la SIM e la MICROSIM e riparte soltanto la schermata LG, non accende più.
Oggi ho provato ad accenderlo, lo metto sotto carica, parte la schermata LG (senza lo smile della batteria che carica), diventa lo schermo nero e riparte la schermata LG.
Cosa può essere stato causato? Essendocci la versione Froyo, magari mettendo una nuova ROM si risolve il problema?! Però come faccio a metterla essendo che non si accende?
Spero ci sia qualcuno che mi aiuti.
Grazie mille in anticipo!
Allora, se riesci a farlo ripartire (anche senza sd, non importa) fai un ripristino delle impostazioni di fabbrica...perderai tutto (sms, registri chiamate, rubrica, app, dati di vario genere ecc, quindi ti consiglio un backup preventivo...) ma dovrebbe bastare...
Se non riparte, anche da spento, puoi usare questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...ebrand] LGP970.
Sappici dire...
PS: se durante la chiamata, esci dalla schermata principale è vai nelle home, drawer ecc, basta fare scendere la tendina delle notifiche e fermi la chiamata da lì... ;)
Niente da fare, il PC mi da buca non riconoscendo il driver dell'LG e il terminale non accede più >.>
Ci rinuncio, lo mando in assistenza, tanto è in garanzia xD Grazie mille comunque del consiglio e dell'aiuto! :)
Scusami Pado, so di essere particolarmente poco portato per certe cose però non riesco proprio a capire come fare quel che mi dici.
Mi sembra che la procedura sia unica e comporti per forza il flash del telefono purtroppo!
Per l'esattezza scarico il programma da cui mi si genera il bin e cue e poi flasho ...
ho sbagliato qualcosa?
Di quei due file (.bin e .fls) devi flashare solo il secondo, il più piccolino (.fls)...
metti bene la data sul telefono e poi prova a scaricare un nuovo widget
la data in automatico differisce da quella di quel widget...e poi credo che forse non ho flashato ma aggiornato solo la baseband...non so perchè ma al riavvio non mi ha fatto fare wipe cashe etc ...
Ciao, di sicuro abbiamo tutti la versione aggiornata di google maps, o almeno dalla versione 7 in poi( io ho la 7.2, aggiornata da google play), bene, anzi male......ma vi trovate bene con queste ultime versioni? Io reinstallarei una versione piú vecchia visto che con questa non ci capisco assolutamente nulla, per esempio non só neanche spostarmi dallo street view, prima c'era l'omino, ma adesso con quelle 2 freccette non só cosa farci, ci tappo sopra e son sempre la, provo a roteare la mappa ma ritorna nel senso di marcia opposto a quello che vorrei, per non parlare di alcune posizioni, se da casa mi da la posizione un pochino spostata( ma è normale visto che da dentro non prende il gps ma si basa forse sul wifi), cmq giusta o sbagliata che sia non me la fá salvare come la mia casa perchè, sbsgliando, l'avevo messa in un'altro posto, ora che l'ho cancellata, la mia casa me la dá sotto la voce di "posizione cancellata", ma quello delle ricerche tramite street view le batte tutte, non riesco a muovermi da dove mi porta street view, prima riuscivo a percorrere km muovendo l'omino un pó alla volta.
Voi vi trovate tutti bene con questa nuova versione?
Lo odio stó maps.
34 visite, 0 risposte...........mi viene il dubbio se voi lo avete sto' google maps sul cellulare
salve,mi chiedevo se esisteva un qualcosa che permetteva di utilizzare il tasto g come il tasto d'accegnimento e spegnimento,ma che svolge le stesse funzioni.dall'accegnere e spegnere il cell ad entrare in sw e disabilitare il tasto che svolte tali operazioni.chiedo questo perchè sto avendo problemi con il tasto d'accegnimento,mi fa falso contatto.se ha una piccola pressione funziona,se no niente.avvolte necessita della pressione e altre volte no.fatemi sapere se si può fare tale cosa,grazie in anticipo
Grazie mille per l'aiuto con il tuo consiglio ho risolto il problema fino ad ieri ;( il mio problema era che il conettore dove era attaccato il cavo flex si staccò dalla scheda madre, quindi non faceva bene contatto, ed ora si sono rotti tutti i pin piccolini quindi il telefono per ora è inutilizzabile.
spero di riuscire a trovare un connettore nuovo e qualcuno che sia in grado di fare una micro saldatura.
Ciao ho il mio black che è dicentato lentissimo, premetto che è ancora originale, non ho fatto nessuna modifica e nessun aggiornamento.
Versione 2.2.2 v10a
Qualcuno mi da un aiuto?
Oltre che consigliarti di aggiornarlo...?!?!?!... rotfl
Se non vuoi smanettarci dietro, anche solo collegandolo al computer e aggiornandolo tramite i tool ufficiali LG, prova a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Questa operazione, però comporterà la cancellazione di tutto quello che hai sul telefono: applicazioni e dati relativi, numeri di telefono, messaggi, mail, tutto...
Quindi, nel caso, fatti dei backup...
ma se disinstallo un'applicazione...continuano comunque ad arrivare notifiche push?
vendereste il vs ob per 70-75€?
20 mesi di vita....
non ci credo che l'ho fatto, devo essere impazzito........mezz'ora fa' mi sono incontrato col tipo che voleva prendere il mio ob per 75€(messo in vendita su ebay annunci), ha visto il telefono e non ha fatto obiezioni, gli ho detto che dovevo toglierci la sim, cosi' l'ho aperto, non ho avuto il coraggio di toglierla, l'ho richiuso, ho detto al tipo solo un paio di parole "mi dispiace ma non posso", son salito in macchina, l'ho salutato e via........morale: non ho avuto il coraggio di darlo via, eppure quei soldi mi servivano, perche' messi insieme ai 300 che ho potevo prendere un cellulare abbastanza prestante.............ma e' stato piu' forte di me...........chissa' quel ragazzo cosa avra' pensato.......
non ne sono affatto pentito, anzi meglio cosi', aspetto ancora un po' e vediamo se per Natale c'e' qualche promo che sia una vera promo.
incredibile.
Ciao a tutti, il P970 di mia figlia ha cominciato a dare problemi con il tasto accenzione / spegnimento .. prima non accendeva / spegneva lo schermo di tanto in tanto .. oramai non si spegne più .. il telefono NON è in garanzia e sentendo in giro mi hanno chiesto cifre assurde per ripararlo .. 90 euro .. che è quanto l'ho pagato io usato in germania quasi 2 anni fa .. qualcuno sa dirmi dove posso trovare un manuale con la descrizione delle parti / circuiti interni per provare a ripararlo io ?
Grazie in anticipo e comunque
Guido
Ciao
Riguardo manuali o affini puoi trovare qualcosa su youtube.
Per il problema sullo spegnimento/accensione ho anche io il tuo problema: l'ho risolto smontando il 'case' posteriore (quello fissato dalle viti...si intende) e inserendo uno 'spessore' che creasse un pò di pressione nell'angolo vicino al tasto di accensione. Per spessore si intendo qualcosa di davvero sottile ...se non ricordo male come soluzione ho adottato è quella di mettere una goccia di colla (NON quelle a fissaggio immediato eh?) e ho aspettato che si asciugasse. Ho chiuso e serrato bene le viti e devo dire che all'inizio ha funzionato...ora comincia a ripresentarsi il problema che risolvo tenendo premuto con le dita nella zona di cui sopra.
Certo...non è una soluzione che consiglierei per i nuovi smartphone (per carità) ma per il mio OB DATATO è stata una buona soluzione.
Grazie 1000 ciuky .. proverò quanto prima .. in effetto ho trovato su youtube un paio di video che mostrano come aprire il telefono .. mi sembra abbastanza semplice .. poi ho visto che si trova anche il pezzo di ricambio a pochi euro .. se vedo che è ossidato lo sostituisco direttamente ..
Qualcuno potrebbe indicarmi il modo per risolvere questo mio problema?
Dovrei vendere il mio telefono e darlo con ICS 4.0.4. senza rom però che sia senza problema di orario et simili!
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4377141.
Installa sia il file .bin (la ROM verrà e propria) che .fls (la baseband).
Aggiornando la baseband dovresti risolvere tutti i problemi di orario da te descritti...
non credo perchè questa cosa l'ho fatta già mille volte.
Spiego megli la mia situazione. Il mio telefono nasce con brand tim foryo e poi (non ricordo nemmeno più come ...) ho messo la rom originale di volta in volta!
Dopo aver installato qualche rom moddata (sempre seguendo qua e là i vs consigli) ora vorrei poter reinstallare la ICS 4.0.4.
La baseband l'ho aggiornata già ma l'orario è sempre un'ora indietro.
Se volessi ripetere tutte le operazioni dall'inizio?
...mmm...strano tu abbia problemi di orario se hai aggiornato regolarmente la baseband...
Ti risulta questa baseband:
http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/e3yryjer.jpg
Hai provato a mettere l'orario automatico (in modo da regolarsi in base alla rete)?
Ti assicuro che quella postatati in precedenza è l'unica guida per aggiornare, downgradare ed in generale flashare i firmware stock...
[QUOTE=pado11;4940195]...mmm...strano tu abbia problemi di orario se hai aggiornato regolarmente la baseband...
Ti risulta questa baseband:
http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/e3yryjer.jpg
Hai provato a mettere l'orario automatico (in modo da regolarsi in base alla rete)?
Ti assicuro che quella postatati in precedenza è l'unica guida per aggiornare, downgradare ed in generale flashare i firmware stock...[/QUOTE
VI ASSICURO che la versione baseband è quella!
Per favore aiutatemi a risolvere questo stupido problema!!!
Il numero build e la versione software sono differenti...
in ogni modo non vi sembra strano che non riesco a fare wipe cache etc?
sembra che quel menù non sia per me disponibile...molto strano no?
Forse sarà lì il problema?
Ma che ROM monti ora?!
Quella versione SW e numero buid riguarda la IZS v2...se tu hai altro, è normale che ti ritrova dei dati differenti...
Hai controllato di avere l'orario in aggiornamento automatico?!
Ho letto che si può aumentare la memoria ram tramite lo swap (non so se il termine è corretto) usando parte della memoria sd che alla fine viene riconosciuta dal telefono come ram quindi aumentandone il totale. E' vera questa soluzione? funziona? qualcuno ha provato a farlo?
intantom, ciao a tutti, sono nuovo di questo forum! mi sono iscritto perché ho bisogno di aiuto con il mio lg optimus black.. per sbaglio, con rom manager, credo di aver cancellato il sistema operativo e adesso il telefono si riavvia continuamente.. ho qualche possibilità di recuperare il telefono? grazie in anticipo:)
Allora...d'accordo che sei nuovo, ma hai praticamente commesso tutti gli "errori" possibili in un forum! :D
Titolo non corretto e troppo generico, postato in sezione sbagliata ecc ecc ecc...
Purtroppo qui i moderatori non girano, quindi puoi stare tranquillo...
Tornando al tuo problema, il "sistema operativo" non si può "cancellare", potrebbe essere un semplice brick...in tal caso, segui la guida in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4377141
Se avrai bisogno, posta direttamente di là...
Ciao, premendo il tasto di accensione il mio Optimus black non si accende più, nè tantomeno si blocca o sblocca lo schermo. E' fuori garanzia, non mi va di spendere per ripararlo; è possibile accendere il terminale senza usare il tasto fisico in qualche modo?