Ciao a tutti, volevo sapere quale classe deve essere una scheda sd perchè lavori decentemente sullo smartphone. Ne ho trovata una 16gb classe 4, classe 4 è poco? quale mi consigliate?
Ciao e buona giornata :D
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, volevo sapere quale classe deve essere una scheda sd perchè lavori decentemente sullo smartphone. Ne ho trovata una 16gb classe 4, classe 4 è poco? quale mi consigliate?
Ciao e buona giornata :D
Ciao...ovviamente,più alta è la classe dell memory SD e meglio è...sia in fatto di velocità di trasferimento,che in consumo di batteria durante la scrittura/lettura dati (seppur con differenze impercettibili "ad occhio"), ecc...
Personalmente ho una classe 6 da 16 Gb...mi trovo bene,velocità di trasferimenti più che decente,nessun tipo di impuntamento o chissà cos'altro,quindi... Poi anke le classi 4 lavorano bene...ma se si può,ovvio che una classe 10 sia il top... In particolare se devi registrare video in HD (quindi con una notevole quantità di dati scambiati al secondo) ti consiglio almeno una classe 6... ;)
io anche ho una classe 4, dovendo prenderla adesso non la comprerei, adesso prenderei dalla classe 6 in su', attenzione e' molto importante anche la marca.....ormai molte sono contraffatte dai cinesi, quindi occhio prima comprare.
ps; specie nel caso in cui si vuole partizionare la sd per aumentare la ram tramite file swap, con la classe 4 ci fai ben poco, e' chiaro che a parita' di capienza la classe influisce molto sul prezzo.
allora una sd trascend 16 giga classe 4 10€(comprese le spedizioni), una samsung 8 giga classe 6 13€, quale mi consigliate?
se non hai esigenze partcolari ti consiglio la classe 4 da 16gb, se invece devi partizionare la scheda per crearti un file swap per l'aumento della ram(cosa che io personalmente ho provato sul pc e non mi ha aumentato un bel niente) invece ti consiglierei la classe 6 da 8giga, io ho una 8gb classe 4(pensa e' una sd che trovai nella confezione del nokia 5800), e' da tanto tempo che ce l'ho e sinceramente va benissimo, solo che anche se 8gb sembrano chissa' quanti(che poi son sempre meno di 8) lo spazio sembra non bastare mai, calcola gia' uno o 2 navigatori, musica, foto programmi e se ti piace scaricare qualche film per vederlo offline, 8gb son davvero pochi, percio' ripeto se fossi in te prenderei la 16gb(sempre ammesso che non hai esigenze particolari), occhio solo al venditore, ormai le sd "false" son piu' di quelle originali.
opinione del tutto personale dettata dalla mia esperienza
ps; attenzione, buttati su marche note e venditori affidali(cedi feedback), specialmente su ebay girano delle sd di marca TEAM che vengono vendute come classe 10, ma secondi molti test sono addirittura classe 2.
Innanzitutto grazie della risposta velocissima, comunque oggi prendo quella da 16 su amazon e quando arriva vi dico le sue prestazioni
ciaoo
tra la 4 e la 6 c'e' pochissima differenza che ad occhio nudo e' diffcile se non impossibile notarla
io ho una 16gb classe 6 Samsung sul mio BLACK.. è perfetta. notevolmente piu' veloce della sd in dotazione.
ho anche una 8gb classe 10 installata su un acer liquid metal.
ho voluto utilizzare una sd piu' veloce per questo smartphone perchè mediante una partizione il cellulare la riconosce come memoria interna.
Non riuscendo a trovare nessuna info specifica chiedo a voi... che limiti ci sono nell'optimus black per le sd?
a parte i 32gb ma per la velocità?
ero interessato a una scheda con queste caratteristiche
Dettagli tecnici
Compatibiità UHS-I
Capacità memoria incorporata 32768 MB
Tipo flash card Micro Secure Digital High-Capacity (microSDHC)
Flash memory class 10
Velocità di lettura 30 MB/s
come posso essere certo che poi venga correttamente letta?
Grazie a tutti ^^
Io ho una lexar da 16 gb classe 10, sul mio lg mi va più che benone!
16 gb non sono poi tanto pochini eh!!!
anche la classe 4 va benone.io ho una classe 4 e mi pare che la marca è laxar.quindi vai tranquillo sia con una che con l'altra
Si infatti, l'importante è che sia di buona marca e non cinesata!
Marche tipo Lexar, sandisk, samsung e mi pare anche di aver visto della Corsair, sono tutte marche che vanno benone...
Ripeto, l'unica pecca è che più sono grandi di gb e più devono essere veloci, un esempio esagerato, se prendi una 32 gb classe 2 la puoi solo buttare indipendentemente dalla marca ;)
Ti consiglio di prenderla in un negozio fisico, almeno così se ci son problemi te la fai sostituire
Beh in linea teorica assolutamente no, più la classe è alta e maggiore è la velocità di trasferimento dati.
E poi dipende da cosa ci devi fare. Se vuoi, ad esempio, vedere un filmato in full hd dalla scheda al tuo televisore in maniera decente e senza scatti devi avere una classe 10 (o comunque una scheda microSD certificata full HD).
E poi è vero quello che ha detto bartowski, più è capiente la scheda e maggiore deve essere la classe di velocità.
Eccerto!
La classe delle micro sd non è altro che la velocità di scrittura/lettura...
Le ultime samung mi pare seia certificate full hd, correggetemi se sbaglio....
Tutte le classe 10 (non solo quelle samsung ma anche le varie lexar, sandisk, ecc) hanno un transfer rate che permette di vedere/registrare filmati in fullhd.
Se non si ha necessità dell'hd o se la scheda è 16Gb va bene anche una classe inferiore.
Ciao ragazzi, sono mezzo furioso.. Non posso cambiare la memoria esterna al mio Black,quando ne metto un'altra di capacità più grande, il Black non la legge neanche, ho provato a formattarla nel pc prima ma la cosa non cambia.. Ho provato con più schede e ancora non le legge.. Cosa posso fare?
Sicuro di aver montato/smontato correttamente la sd?!?! Non in senso fisico ovviamente...
Cosa centra il root?!?! Quello riguarda la memoria interna...non la sd...!...
Lo so che scoccerebbe alquanto,ma...hai provato a resettare il telefono?! Che ROM monti?
Volevo scrivere ROM scusa, comunque ho la zeus ora
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Oggi comprerò la sd 16gb HC sponsorizzata da Android in collaborazione con Sandisk, che ne pensate?? Costa solo 15 euro e all'interno si trovano delle applicazioni piuttosto utili. Invece quella marcata solo Sandisk costa 25 euro da 8 gb
non so quale sia sinceramente ma io ho comprato svariati mesi fa una sandisk mobile ultra (fatta apposta per smartphone) da 16 gb e l avevo pagata sui 25.....su monclick;)
per me anche se la prendi non cambierà nulla, prova o a cambiare o rimetti la zeus, potrebbe esserci stato un problemino quando l'hai flashata che ha casuato questo "bug"
EDIT: la mia 16 gb classe 6 marchiata samsung 9€ da amazon
qualcuno ha provato a mettere micro sd da 32 o 64 gb? funzionano?
attualmente ho una 8 gb classe 6..dite che la classe 6 limita le prestazioni del cellulare o non cambia niente?
dovrei cambiare micro sd..questa ormai è piccolina..
Non limita tranquillo, ma una classe dieci ovviamente va meglio. Le 32gb funzionano, le 64 non lo so.
Prendi una 32 classe 10 e vivi felice
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Sapresti dirmi in cosa avrei vantaggi?? Se non cambia molto mi tengo ancora questa ..
Si si. ..era per capire se devo cambiare in fretta o no
Quote:
Originariamente inviato da dang92
Io monto una Samsung c10 da 16giga, credo che camper 100 anni ;-)
Non vorrei sbagliarmi ma credo che 32giga sia il limite massimo x il Black.
Ciao a tutti!
Volendo sostituire la scheda SD come ci si deve comportare per la copia di quella in uso su quella nuova per non perdere dati app e collegamenti?
inviato con tapapalk 2
Copia direttamente dal PC tutti i files da una scheda all'altra. Raramente si hanno problemi e solo con una o due apps al massimo ma è l'unico modo
Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
Accertati di copiare tutto, anche i files nascosti
Grazie... ad entrambi proverò. E vi farò sapere
inviato con tapapalk 2
Confermo che il limite è 32gb in quanto il black supporta le micro sdhc
Dsi 32gb in su siamo sulle micro sdxm
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Funziona perfettamente! Vai tranquillo!
Anzi io me ne sono fatto anche una copia di backup sul PC!
Inviato dal mio vic20
Ti ringrazio per la risposta, e ne approfitto anche per farti gli auguri di buon Natale. Purtoppo però nel mio caso non ha funzionato, le applicazione che sono installate sulla sd non venivano rilevete. Peccato, ora in questi giorni tenterò di fare altre prove, grazie!
Mi dispiace... Ho a me non ha dato nessun problema!
Sei sicuro di aver copiato tutti i file anche quelli nascosti?
Inviato dal mio vic20